LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Lunedì Rosa dei Rosanero - 21a Giornata

Andare in basso

230111

Messaggio 

Il Lunedì Rosa dei Rosanero - 21a Giornata Empty Il Lunedì Rosa dei Rosanero - 21a Giornata




Palermo - Brescia 1-0 21a giornata Campionato Serie A 2010/2011

Maleficio Arcari sciolto.
Il mago Bovo all’86’ calcia un incantesimo “a giro” di destra e lascia il portiere stregone impietrito. Meglio tardi che mai.
Vince 1-0 la squadra di casa, compatta e agguerrita ma con qualche distrazione e che purtroppo ha trovato il secondo portiere bresciano che ha frantumato tutte le palle gol (in tutti i sensi!) del Palermo.
Un Miccoli troppo poco incisivo, reduce di un’influenza e con i compagni che verticalizzano poco e a tratti poco taglienti. Ma c’è il cuore e la voglia di aggiungere 3 punti e sognare un posto in alto in classifica.
Subito occasioni per i Rosa all’inizio del match: al 4’ Pastore prova un tiro da fuori di dx e lì inizia la “paradanza” di Arcari. A ruota segue Miccoli al 6’ e poi ancora Pastore e poi ancora Miccoli. Stesso epilogo.
Il Brescia appare schiacciato, e paga delle assenze importanti come quella di Diamanti; pur cercando di riorganizzarsi in campo non trova punti interessanti per andare a segno.
Il secondo tempo segue il copione del primo, e salvo la traversa dell’ex Caracciolo (ancora), è solo Palermo. 20 corner in tutto e circa 18 tiri in porta che trovano sempre i guantoni di super Arcari. E finalmente al 41’ i tifosi possono dare sfogo alla tensione tenuta per 86 minuti: Miccoli lascia tirare una splendida punizione a Bovo, che precisa forte e secca, sfonda la rete. 1-0 in zona Cesarini.
Qualche errore arbitrale come sempre, rigore “presunto” su Pastore e una manciata di falli non fischiati; a poco serve la protesta dei tifosi che restano in silenzio per i primi 3 minuti di gioco e i nervosismi palesati da Zamparini in settimana. Poco importa, la vittoria è giunta lo stesso; certo con qualche arma irregolare come l’incantesimo di Cesare sul portiere, ma del resto fortunatamente Gervasoni non lo ha neppure visto (anche quello!).
I piccoli apprendisti stregoni impareranno nuovi sortilegi contro le Serpi che ci aspettano a San Siro?
La penuria della panchina Rosanero obbliga ad un turnover scarsissimo e martedì Crespo, Giovinco e compagnia ci attendono al Barbera per regalarci forse ancora la speranza di andare avanti in Coppa Italia.
E domenica a Milano forse per galanteria San Siro darà la vittoria a Santa Rosalia…?Chissà…

Tempio Antonietta
Supernelly
Supernelly
Esperto
Esperto

Femmina Messaggi : 190
Compleanno : 20.02.80
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 44
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.