LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantamondiale VI Giornata: vittoria della Mondialboli

Andare in basso

080710

Messaggio 

Fantamondiale VI Giornata: vittoria della Mondialboli Empty Fantamondiale VI Giornata: vittoria della Mondialboli




Cari fantallenatori,
il Fantamondiale della LFS PRO entra nel vivo e la lotta per la vittoria finale è ancora estremamente incerta. Infatti nello spazio di appena 6.5 punti sono racchiuse tre squadre: la Mastrip72, la Roberteam e la Ficamundial. Ad onor del vero bisogna dire che i distacchi tra queste tre squadre sono rimasti pressoché invariati rispetto al V turno; questo perché le tre fantasquadre schieravano delle fantaformazioni abbastanza simili tra loro differenziandosi l’una dall’altra per appena due giocatori. Questa purtroppo è la conseguenza di questa formula basata su giocatori che hanno la stessa quotazione dall’inizio del torneo e sul fatto che tutte le fantasquadre hanno lo stesso budget per tutto il torneo. Comunque ciò non toglie spettacolo ed emozioni al Fantamondiale della LFS PRO: a maggior ragione se si pensa che la VI Giornata è stata vinta con merito dalla Mondialboli (ultima nella classifica generale) e che seconda si è classificata la Cambogia Team (che adesso si trova a 6.5 punti dal terzetto di testa).
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la Mondialboli che totalizza 76.5 punti. Mr. Maccheroni è riuscito a scacciare tutte le gatte nere che infestavano la sua panchina e alla penultima giornata centra la sua prima vittoria di giornata al Fantamondiale della LFS PRO. Durante le proiezioni, che precedono l’annuncio della classifica di giornata ufficiale, era stato erroneamente assegnato alla tradizionale Mondialboli un bonus di soli +3.5 punti perché era stato scambiato Maxi Pereira (autore del secondo gol dell’Uruguay) con Alvaro Pereira; quindi la proiezione sarebbe dovuta essere di +6.5 punti (ce ne scusiamo con l’interessato che però se ne era disinteressato). Riassumendo a fronte del malus di 2 punti incassato a causa dei 2 gol subiti da Stekelenburg (portiere schierato da 4 fantasquadre su 5) la Mondialboli ha realizzato tre gol grazie a Forlan, Maxi Pereira e Sneijder. Probabilmente si aggiudicherà il Pitale di Legno ma almeno la tradizionale Mondialboli ha avuto il suo sussulto di orgoglio. Canto del cigno.

Secondo posto di giornata per la Cambogia Team che totalizza 75 punti. Che peccato! Poteva ottenere la vittoria di giornata e rilanciarsi nella lotta per il titolo se solo non avesse sbagliato la scelta di un attaccante e del suo sostituto (in pratica ha giocato con un uomo in meno). Infatti nonostante i tre gol incassati da Muslera la fantasquadra di Mr. Isatakurakatikaki era andata in gol ben quattro volte con Puyol, Sneijder, Forlan e Robben. Purtroppo la scelta di schierare Llorente e di inserire Elia come suo sostituto non ha pagato: uno non ha giocato e l’altro ha giocato solo pochi minuti per essere giudicato. Avrebbe potuto essere un altro campionato ma salvo miracoli ormai è andata così. Basta non demoralizzarsi: il 28 agosto ricomincia la stagione. Che peccato!

Terzo gradino del podio per la Roberteam che totalizza 70.5 punti. Continua l’epica rincorsa della diabolica Roberteam: il primo posto è ad appena un punto e, ad una giornata dalla fine, la partita è totalmente aperta. Recupera un altro mezzo punto in questo turno avendo così recuperato complessivamente 13.5 punti nelle ultime tre giornate. Mr. Robbi sembra abbastanza in palla e prova i due colpi a sorpresa di Podolski e Schweinsteiger che però naufragano insieme a tutta la Germania. Subisce i due gol di Stekelenburg e va in rete con gli olandesi volanti: Snejider e Robben (stessi bonus e malus per tutte e tre le regine del torneo); il vantaggio di mezzo punto rispetto alle altre due deriva dal fatto che a parte Sneijder non ha subito altre ammonizioni. Vittoria finale al 38%.

Quarto posto ex aequo per la Mastrip72 e la Ficamundial che totalizzano 70 punti. Si marcano stretti l’Avv. Moricelli e Mr. M. Lippi finendo per annullarsi a vicenda. La gloriosa Mastrip72 schiera Van Bommel che prende una ammonizione al 94’, subisce i due gol di Stekelenburg e va in rete con gli olandesi volanti: Snejider e Robben (stessi bonus e malus per tutte e tre le regine del torneo). Vittoria finale al 39%.
La magica Ficamundial schiera Boulahrouz che viene ammonito, subisce i due gol di Stekelenburg e va in rete con gli olandesi volanti: Snejider e Robben (stessi bonus e malus per tutte e tre le regine del torneo). Vittoria finale al 23%

Ricapitolando la classifica generale vede al primo posto la Mastrip72 (443) con appena un punto di vantaggio sulla seconda che è la Roberteam (442) e di 6.5 punti sulla terza che è la Ficamundial (436.5). Quarta, con un ritardo di 6.5 punti dalla terza, la Cambogia Team (430) ed ultima, con un distacco di 18.5 punti dalla penultima, la Mondialboli (411.5).

Il settimo ed ultimo turno del Fantamondiale della LFS PRO (decisivo per l’assegnazione del titolo) si disputerà sabato 10 e domenica 11 luglio in concomitanza della finale per il terzo posto e della finalissima. Pertanto la scadenza per schierare le squadre che parteciperanno alla VII Giornata del Fantamondiale della LFS PRO è fissata per sabato 10 luglio entro le 20.00 sul sito del Fantamondiale di Repubblica ed entro le 20.30 sul nostro forum.

In attesa della fantasquadra vincitrice buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.