LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantamondiale V Giornata: sfida a tre

Andare in basso

060710

Messaggio 

Fantamondiale V Giornata: sfida a tre Empty Fantamondiale V Giornata: sfida a tre




Cari fantallenatori,
andata in archivio anche la quinta giornata del Fantamondiale della LFS PRO, procediamo come sempre ad approfondire l’analisi del turno appena trascorso. A due turni dalla fine diventa veramente entusiasmante la lotta per la vittoria finale dato che ben tre squadre hanno concrete possibilità di laurearsi Campione Fantamondiale. Tanti gol anche nei quarti di finale del mondiale di calcio, così come per gli ottavi, che si tramutano in punti preziosi per le nostre fantasquadre. Cala però un ombra sul corretto andamento del torneo dato che due delle tre fantasquadre che si stanno contendendo il titolo sono state avvantaggiate da una decisione quanto meno discutibile della FFC o Federazione Fantacalcio costituita presso la società organizzatrice del gioco, Elemedia S.p.A.. Infatti l’autogol di Felipe Melo nella partita Brasile-Olanda è stato attribuito a Sneijder che così ha portato tre punti in più a chi l’aveva schierato, punti preziosi in vista della vittoria finale.
Ma andiamo con ordine.


Vittoria di giornata per la Ficamundial che totalizza 82 punti. Seconda affermazione al fantamondiale della LFS PRO per la fantasquadra allenata dall’Avv. Moricelli. Andamento schizofrenico quello della Ficamundial; infatti se su cinque turni per ben tre volte ha superato gli ottanta punti nelle altre due occasioni ha realizzato 59.5 e 63 punti penalizzando così la propria corsa al titolo. Comunque negli ultimi due turni l’Avv. Moricelli ha recuperato ben 10 punti alla capolista. Grande prestazione dell’attacco grazie ai gol di Forlan e del solito Villa ma anche grande Casillas che ha neutralizzato un calcio di rigore e grandissimo Sneijder autore di una prestazione d’autore impreziosita da una doppietta generosamente concessagli dalla FCC. Schizzato.

Secondo posto di giornata per la Roberteam che totalizza 78.5 punti. Ci ha preso gusto Mr. Robbi e dopo la vittoria record ottenuta nel turno precedente non si fa sfuggire l’occasione per mettere altro fieno in cascina e recuperare qualche altro punticino alla capolista (ora ad appena 1.5 punti); e può pure recriminare per il rigore sbagliato da Xavi Alonso che avrebbe potuto dire vittoria di giornata e primo posto in classifica generale. Anche la Roberteam si avvale dei bonus maturati grazie al rigore parato da Casillas, al gol di Villa e soprattutto alla discutibile doppietta di Sneijder. Formichina.

Terzo gradino del podio per la Mastrip72 che totalizza 77 punti. Strenue difesa del primo posto in classifica generale da parte della fantasquadra allenata da Mr. M. Trippi. La gloriosa Mastrip72 ha un andamento abbastanza regolare ma il problema è che nelle ultime due giornate la Roberteam e la Ficamundial sono andate ad un'altra velocità. Anche la Mastrip72 ha schierato Casillas, Forlan e Villa ma purtroppo Mr. M. Trippi non ha schierato Sneijder. Adesso a due giornate dalla fine ogni singolo punto diventa fondamentale per la vittoria finale. Assediato.

Quarto posto per la Cambogia Team che totalizza 74.5 punti. La fantasquadra di Mr. Isatakurakatikaki non riesce invece a bissare la bella prestazione del turno passato. Ad onor del vero anche in questo turno la Cambogia Team ha disputato una buona prestazione però non sufficiente a stare dietro alle altre fantasquadre. Buona prova di Muslera nonostante il gol subito e gol di Muller e Forlan. La capolista ha un vantaggio di diciotto punti e due soli turni non sembrano sufficienti a recuperarli. Attardato.

Quinto posto per la Mondialboli che totalizza 74 punti. Per la prima volta la fantasquadra di Mr. Maccheroni supera i settanta punti ma stavolta non solo non sale sul podio (facendo meno di settanta punti per ben due volte era salito sul podio!) ma addirittura chiude all’ultimo posto accumulando un ulteriore ritardo sulle altre. La fantasquadra dei pastasciuttari schiera Casillas (che para un rigore) ma anche Xavi Alonso (che sbaglia un rigore) che così si neutralizzano a vicenda e poi ottiene i bonus per i gol di Muller e Villa. Probabilmente se Mr. Maccheroni si applicasse di più (invece di perdere tempo con i videogiochi da pc) i risultati sarebbero migliori. E questa volta il Pitale di Legno Mondiale (e non il cucchiaio di legno…ti piacissi…) sembra proprio che abbia trovato il suo proprietario. Distratto.

In classifica generale a due giornate dalla fine si infiamma la lotta per la vittoria del Fantamondiale della LFS PRO. Infatti in appena 6.5 punti ci sono ben tre squadre e le prime due si tolgono appena 1.5 punti. Prima la Mastrip72 (373) che si difende dall’assalto della Roberteam (371.5) seconda mentre si riavvicina pericolosamente la Ficamundial (366.5) che è terza. A 11.5 punti dalla terza si piazza la Cambogia Team (355) che mantiene un vantaggio di 20 punti sulla Mondialboli (335).

La sesta giornata si disputerà martedì 06 e mercoledì 07 luglio. Le fantaformazioni vanno schierate entro le 20.00 di martedì 06 luglio sul sito del Fantamondiale di Repubblica ed entro le 20.30 sul nostro forum. I giocatori che possono portare punti sono quelli delle quattro semifinaliste anche se qualcuno potrebbe rischiare il jolly schierando magari in panchina qualche giocatore la cui nazionale sia stata già eliminata. Dunque è evidente che, essendo pochi i giocatori schierabili, la differenza la faranno probabilmente i piccoli particolari (magari anche una sola ammonizione).

Buon fantacalcio.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.