LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantamondiale VII Giornata: Mastrip72 Fantacampeon del Mundo

Andare in basso

130710

Messaggio 

Fantamondiale VII Giornata: Mastrip72 Fantacampeon del Mundo Empty Fantamondiale VII Giornata: Mastrip72 Fantacampeon del Mundo




Cari fantalettori,
siamo così giunti alla fine di questo avvincente Fantamondiale della LFS PRO. La fantasquadra che si è laureata Fantacampione del Mondo è la Mastrip72 che ha dominato il torneo dalla prima all’ultima giornata anche se la vittoria è stata in forse fino alla fine. Onore e merito alla Ficamundial che con un ultimo sforzo è riuscita ad agguantare la seconda posizione ma onore e merito anche alla Roberteam che ha coltivato il sogno della vittoria finale salvo poi essere tradita sul più bello dal portiere (o da Loew allenatore della Germania). Campionato altalenante quello della Cambogia Team, mai veramente nel vivo del torneo, mentre non riesce il miracolo della rimonta alla Mondialboli (nonostante le due vittorie nelle ultime due giornate) che si aggiudica così il Pitale di Legno (premio per la peggiore formazione del torneo).
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la Mondialboli che totalizza 79 punti. Troppo tardi Mr. Maccheroni ha scacciato tutte le gatte nere nonché tutte le pantere nere che infestavano la sua panchina. Alla fine si è ritrovato come quel tale Antonio Gagliano sbeffeggiato per la pantera alla macchinetta del caffè. Peccato perché in due turni aveva recuperato ben 16 punti alla penultima: purtroppo il torneo è finito troppo presto così come le speranze di rimonta. Il rush finale lascia comunque ben sperare per il prossimo campionato che andrà ad iniziare il 28 agosto. La vittoria di giornata arriva grazie ai gol di Forlan, Muller e Iniesta e grazie alle parate del campione del mondo Iker Casillas (Evviva Carbonero). Pitale di Legno.

Secondo posto di giornata e Fantacampione della LFS PRO la gloriosa Mastrip72 che totalizza 73.5 punti. Secondo torneo stagionale portato a casa dalla fantasquadra allenata da Mr. M. Trippi: prima il Torneo LFS PRO adesso il Fantamondiale della LFS PRO. Campionato condotto al comando dalla prima all’ultima giornata nonostante il recupero della Roberteam e della Ficamundial. La forza della gloriosa Mastrip72 è stata la costanza di rendimento: un solo acuto ma un ritmo costante (69, 80.5, 71, 75.5, 77, 70, 73.5 i punteggi delle singole giornate). Oltre chiaramente ad un piccola dose di fortuna (culo direbbero altri). Nell’ultima giornata indovina la sostituzione del portiere e realizza due gol con Muller ed il campione del mondo Iniesta. Fantacampione del mondo.

Terzo posto per la Ficamundial che totalizza 72.5 punti. Dipende dai punti di vista se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto: l’Avv. Moricelli (un po’ come la sua Roma abbonata al secondo posto) termina al secondo posto in classifica generale anche al Fantamondiale (bicchiere mezzo vuoto) ma stavolta conquista il secondo posto in rimonta all’ultima giornata (bicchiere mezzo pieno). La magica Ficamundial ha avuto un andamento troppo incostante: ben tre volte ha totalizzato più di 80 punti ma ha anche realizzato uno dei peggiori punteggi (59.5). Il secondo posto in classifica generale viene conquistato con i gol di Muller e Iniesta. Vicecampione.

Quarto posto di giornata per la Roberteam che totalizza 66.5 punti. Il terzo posto nella classifica generale è sicuramente un buon inizio e un buon biglietto di presentazione per la futura stagione: di contro Mr. Robbi ha lottato fino all’ultimo per il primo posto (ad una giornata dal termine aveva appena un punto di distacco dalla prima) e ritrovarsi al terzo posto lascia comunque l’amaro in bocca. Purtroppo Mr. Robbi non indovina il secondo portiere da schierare e così si ritrova a dovere giocare l’ultimo turno, quello decisivo, in inferiorità numerica. Ma questo è il bello del fantacalcio: un fantallenatore può schierare la migliore formazione possibile ma l’imprevisto può mandare a monte tutto. Comunque la diabolica Roberteam non si deve scoraggiare e deve ripartire dal record di punti stabiliti in un torneo della LFS PRO e dalla buona prova complessiva (ha lottato per il titolo fino alla fine). Terzo.

Quinto posto per la Cambogia Team che totalizza 64.5 punti. Torneo a fasi alterne quello della Cambogia Team sicuramente penalizzato dal fatto che per ben due volte su sette non ha aggiornato la fantaformazione giocando quindi con quella del turno precedente e così autopenalizzandosi. Dovrà stare particolarmente attento Mr. Isatakurakatikaki nel prossimo torneo perché la mancata o ritardata presentazione della fantaformazione comporterà delle penalità. Alla fine comunque resiste al tentativo della Mondialboli di strappargli la penultima posizione. Quarto e penultimo.

Ricapitolando la classifica finale del Fantamondiale della LFS PRO è la seguente:
Prima la gloriosa Mastrip72 (516.5).
Seconda a 7.5 punti dalla prima la Ficamundial (509).
Terza a 0.5 punti dalla seconda la Roberteam (508.5).
Quarta a 14 punti dalla terza la Cambogia Team (494.5)
Quinta a 4 punti dalla quarta la Mondialboli (490.5)


Spero che il Torneo Fantamondiale della LFS PRO, al di là di vincitori e vinti, sia stato di Vostro gradimento, spero che vi abbia tenuto piacevolmente compagnia per questo mesetto e spero che vi abbia dato nuovi stimoli per partecipare al gioco più bello del mondo (dopo il calcio) anche la prossima stagione.

I tornei della LFS PRO ricominceranno sabato 28 agosto (con l’anticipo di campionato) e quest’anno sarà possibile giocare alla modalità Classic e alla modalità Challenge (vedere il nuovo regolamento della LFS PRO). Nell’attesa dell’inizio del nuovo torneo è già possibile preiscriversi nell’apposita sezione “LFS PRO:iscrizioni Torneo” del nostro forum. La preiscrizione permette di assicurarsi il posto nel torneo Challenge (torneo a scontri diretti cui partecipano le prime 8 fantasquadre iscritte o preiscritte).


Tutte le informazioni relative alle iscrizioni sul sito di Repubblica per partecipare al II Torneo LFS PRO le troverete quasi in tempo reale sul forum. Una volta registrati vi sarà inviato il nome del gruppo (e la password per accedervi) secondo le modalità previste nel Nuovo Regolamento della LFS PRO.

Infine ricordo a tutti i fantalettori che il forum resta in funzione per chiunque voglia condividere video testi canzoni foto idee proposte ecc. Tenete d’occhio la sezione Attualità.

Buon Fantacalcio a tutti e buona estate.





Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.