LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amarcord: come eravamo II parte

Andare in basso

211209

Messaggio 

Amarcord: come eravamo II parte Empty Amarcord: come eravamo II parte




Continua il racconto delle singole giornate del Fantacalcio by Siciliacque:


XI Giornata: si muove la classifica

Undicesimo turno da record grazie alla magistrale prestazione di due fantasquadre: con appena ventitre gol complessivi segnati in serie A, queste due fantasquadre hanno segnato cinque gol a testa (tutti su azione) senza subirne neanche uno. La battaglia per il primo posto è quindi stata decisa dalle ammonizioni e dai voti dei singoli giocatori.

Vittoria di giornata, con record di punti e complimenti ufficiali dalla Direzione del forum, per la Claudio92s. Ben 89 punti realizzati grazie ai gol di Hamsik (2), Gilardino, Milito e Giovinco e soprattutto grazie ad una condotta di gara impeccabile (nessun ammonito e nessun gol subito grazie ad un super Dida). L’ex enfant prodige del Fantacalcio by Siciliacque conferma quanto di buono fatto vedere sino ad ora. Probabilmente Mr. Claudio ha ascoltato il consiglio che gli è stato dato dopo la VIII giornata: ha lasciato lo studio per dedicarsi anima e corpo al Fantacalcio by Siciliacque, riscattando così il buon nome della famiglia. Bocciato (a scuola) ma Promosso (al Fantacalcio).

Secondo posto di giornata per la gloriosa Mastrip72: questo week end non sono bastati 83.5 punti per aver la meglio sulla Claudio92s. I gol di Hamsik (2), Gilardino, Milito e Maicon sono stati penalizzati dalle ammonizioni di Chiellini, Castellazzi e Miccoli (colpito evidentemente dall’ormai famoso “fattore V”). Come dice la canzone “non sempre si può vincere”, ma c’è modo e modo di perdere e questa volta la Mastrip72 ha cercato di tener testa ad una super fantasquadra meritandosi l’onore delle armi. Battuto con onore.

Con un distacco dalla seconda di quasi dieci punti, si piazzano ex aequo al terzo posto con 74 punti l’As Paranza e la Bocafica. L’As Paranza riesce a limitare i danni visto il ritmo impresso a questo turno dalla Claudio92s e dalla Mastrip72; purtroppo Mr. Diego pubblica saltuariamente la formazione e quindi non è possibile fare una analisi del risultato. Non pervenuto.
Arriva finalmente nei piani alti della classifica di giornata la Bocafica dell’Avv. Moricelli: uno Julio Cesar che finalmente si comporta da tale ed i gol di Maicon e Gilardino regalano alla Bocafica il podio di giornata. E se Amauri non si fosse fatto buttare fuori… (purtroppo anche Amauri è stato colpito dal “fattore V”). Risorto

Al limitar del podio, quinta con 72.5 punti realizzati, la micheymouse. Qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori della fantasquadra di Topolinia: secondo risultato utile consecutivo (risultato utile = sopra i 70 punti) con i gol nerazzurri di Maicon e Milito parzialmente penalizzati dalla rete subita da Frey. Possibile che l’ing. Michelino si sia realmente messo in testa di risalire la classifica? Da rivedere

Al sesto posto, contro ogni logica ma solo grazie ad un alternarsi di fortuna e sfortuna, con 72 punti, la Rosanero_gio. Amauri contro ogni logica in campo ( era in panchina, aveva la febbre e soprattutto aveva segnato 4 gol nelle ultime tre giornate) per 17 minuti viene espulso; Miccoli viene ammonito e anche Perrotta viene ammonito. Ma il gol dello stesso Perrotta ed un super Dida in porta permettono alla fantasquadra di Mr. Venice di ottenere finalmente un risultato di prestigio. Secondo miglior risultato stagionale per la Rosanero_gio, ma non ci vogliamo e soprattutto non vi vogliamo illudere troppo. Solo il tempo ci dirà se è vera gloria. Altalenante.

Settimo posto per la Scesce con 71 punti. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Al di sotto dei settanta punti, troviamo ex aequo all’ottavo posto, con 68.5 punti, la Real Poker e la Cocknet. Ad un certo punto sembrava che il vento stesse girando a favore della Real Poker: i gol di Hamsik ed un super Dida sembravano sufficienti a cogliere un buon risultato per uscire dalla crisi nera in cui da tempo è precipitata la compagine di Mr. Margheritoni. Ma la sfiga è sempre in agguato: la tremenda maledizione di Mago Puleino non da scampo. Sanchez gioca ben 23 minuti ( Amauri ne ha giocati 17, è stato espulso e ha preso cinque come voto), esce per infortunio e non riceve il voto: dovrebbe entrare il sostituto, tale Cellerino, ma questo non era neanche in tribuna e quindi la Real Poker gioca con un uomo in meno. Morale della favola: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E’ invece una battuta di arresto grave quella subita dalla Cocknet che si vede recuperare in un colpo solo 20.5 punti dalla super Claudio92s. Purtroppo la tattica di non pubblicare la squadra questa volta non ha funzionato. Non pervenuto.

68 punti e decimo posto di giornata per la Brutalis_kill. L’inizio è dei più convincenti con il gol di Giovinco: ma le tre pappine subite da Buffon e l’ammonizione di Panucci annullano ogni velleità. Curiosità: l’amico Roberto ha schierato solo giocatori che hanno giocato sabato e così la domenica l’ha dedicata al riposo così come vorrebbe la Chiesa. Religioso.

Undicesimo posto per la Bolinhese con 67.5 punti: qualcuno da buon profeta lo disse: “la sfiga gli si attacca ma poi ti torna indietro, provata sulla mia pelle...”. Hamsik segna due gol ma Viviano ne subisce due, Poli e Di Vaio si fanno ammonire ma soprattutto Mr. Maccheroni schiera Sanchez (come la Real Poker) che non gioca: il sostituto è Barreto che gioca ma sul finire di Sampdoria – Bari sbaglia un calcio di rigore. E il fondo della classifica si avvicina. In immersione.

Dodicesimo posto per la Ciusco Team con 67 punti, la quale cosa conferma che il podio dell’ultima giornata era stato un incidente di percorso. Buon sangue non mente. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Tredicesimo posto e 66 punti per la Pilli United. Anche al Roberto Cavalli del Fantacalcio by Siciliacque il cambio di tattica (non postare la formazione) non giova. Dopo due turni di slancio la Pilli United tira il freno a mano e il quinto posto assoluto si allontana. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Fanalino di coda dell’ultima giornata con 65.5 punti la Best. Se nell’ultimo turno la fantasquadra di Mr. Carletto aveva chiuso sugli allori in questo turno gli allori si li è messi in quel posto. Come sempre schiera almeno sette giocatori del Palermo ed inevitabilmente se il Palermo non segna la Best crolla. Handanovic gol subito ed ammonizioni per Cavani, Miccoli (colpito evidentemente dall’ormai famoso “fattore V”) e Biava. Al sapor di alloro.

In classifica generale incrementa il vantaggio sulla seconda la Mastrip72 (832.5 punti): ora sono 34 punti di vantaggio ed è cambiato il principale inseguitore. Infatti, dopo cinque turni, la Claudio92s (798.5 punti) scalza la As Paranza (793.5 punti) che scivola al terzo posto. Perde una posizione anche la Cocknet (787.5 punti) ora quarta. Staccata di 15.5 punti difende il quinto posto (e di questi tempi non è poco) la Real Poker (772 punti) che porta a 4 punti il suo vantaggio sulla sesta la Pilli United (768 punti).

In quattro giornate ha scalato quattro posizioni di classifica. Stiamo parlando della Bocafica (762.5 punti), settima, con un vantaggio di 3.5 punti sulla Best (759 punti), ottava, che guida il solito gruppetto composto al nono posto dalla Scesce (757 punti), al decimo dalla Ciusco Team (754 punti) e all’undicesimo posto dalla Brutalis_kill (753 punti).

Dodicesimo posto, e distacco invariato (11 punti) dalla undicesima fantasquadra, per la Bolinhese (742 punti), tredicesimo posto per la Rosanero_gio (729.5 punti), che rosicchia qualche punticino alla squadra dei pastasciuttari, e quattordicesimo ed ultimo posto per la micheymouse (719 punti).





XII Giornata: dai bassifondi con furore

Dodicesimo turno spettacolare e coinvolgente per tutte le fantasquadre partecipanti al Fantacalcio by Siciliacque: infatti tutte le fantasquadre sono andate in gol con almeno un giocatore e tutte le fantasquadre hanno ottenuto un punteggio superiore al minimo tabellare (68 punti per partita). Grande equilibrio e classifica di giornata cortissima: solo 10.5 punti separano la prima dall’ultima.

Prima di addentrarci nell’analisi tecnica della dodicesima giornata, volevo approfittare di questo spazio pubblico per fare i complimenti ed i ringraziamenti al ns. stimato Presidente per il solerte lavoro che svolge ogni lunedì, riportando i voti che hanno preso i singoli giocatori di ogni fantasquadra e stilando le classifiche di giornata e generali. Senza il suo utile lavoro anche la gestione di questo spazio di analisi sarebbe più complicato.

Il podio di questo week end è tutto racchiuso in un punto.

Vittoria di giornata, con grande sorpresa di molti ma non di tutti, per la Cenerentola del Fantacalcio by Siciliacque la micheymouse. 79 punti realizzati grazie ai gol di Camoranesi (2), Di Vaio e Floccari ed una prestazione complessiva della squadra molto buona (nessun gol subito e solo una ammonizione). Da quando in panchina siede Il Professore il rendimento della squadra è decisamente cambiato: ottavo posto alla decima giornata, quinto posto alla undicesima, primo alla dodicesima. Cambio di modulo e gestione oculata delle risorse: queste le carte vincenti del tecnico della micheymouse. E l’ing. Michelino gongola. Peccato per l’inizio disastroso: oggi la micheymouse potrebbe occupare altri posti in classifica. Gongolo

Secondo posto di giornata per la risorta Real Poker che con 78.5 punti fallisce la vittoria di tappa per solo mezzo punto ma torna a respirare l’aria dell’alta classifica. Mr. Margheritoni, inizialmente scettico, alla fine si è deciso a rivolgersi all’esorcista per debellare i nefasti “attassi” del Mago Puleino ed i risultati sono stati eccezionali: il sistema “Juve mode” ha funzionato ed ha regalato i gol di Camoranesi (2), Melo e Diego. La vittoria è sfumata a causa del gol preso da Dida e delle ammonizioni di Grosso e Papastathopoulos (ocomucazzutichiami), ma dopo quanto avevamo visto negli ultimi week end, non c’è proprio nulla di cui lamentarsi. Esorcizzato.

Sul terzo gradino del podio, non ci crederete mai miei affezionati lettori, ma si piazza l’ex Cenerentola del Fantacalcio by Siciliacque, la Rosanero_gio con ben 78 punti, centrando così il proprio record personale di punti in una fantagiornata e il record assoluto di giocatori andati a segno: ben 5. Infatti hanno segnato Thiago Silva, Kjaer, Vargas (tutta la difesa praticamente), Diego e Floccari. Questa è stata la dimostrazione evidente che il “culo della fortuna” ricevuto in dono dal Presidente della gloriosa Mastrip72 ha portato bene. Purtroppo la gioia non è potuta essere completa a causa dell’ormai noto effetto “V” che ha parzialmente controbilanciato, in negativo, gli effetti positivi del “culo della fortuna”: infatti i bonus legati ai gol realizzati sono stati penalizzati dai malus dei due gol subiti da Scarpi, dall’autogol di Thiago Silva e dalle ammonizioni di Scarpi, Montolivo, Doni e Zarate (forse ha anche centrato il record di malus nella stessa giornata). Comunque il risultato in sé (il terzo posto di giornata) è sufficiente a gioire, pensando soprattutto ai tanti bocconi amari ( e ai tanti caffé offerti) che il nostro buon Mr. Venice ha dovuto digerire nelle passate giornate. Di bronzo.

Al limitar del podio si ferma, al quarto posto con 76 punti, la Cocknet: squadra di tutto rispetto reagisce al passo falso della penultima giornata grazie ai gol di Camoranesi e Kjaer. Avrebbe potuto fare di più ma Dida (gol subito) e Stankovic (ammonito) non hanno permesso. Questa comunque resta una delle squadre favorite per la vittoria finale (soprattutto per la continuità dei risultati). Costante.
Quinto posto per il recordman dell’ultimo turno: infatti la Claudio92s oggi si ferma a 75 punti. Gol per Vargas e Pato ma anche gol subito da Dida. I complimenti vanno fatti intanto perché Mr. Claudio schiera sempre giocatori che non vengono ammoniti limitando così i possibili malus e poi perché è stato anche sfigato dato che in panchina aveva Conti (1 gol) che sarebbe entrato se Snejider (entrato in campo nel secondo tempo) non avesse giocato ma come dice il detto “se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto”. Corretto.

Sesto posto con 73.5 punti per la Brutalis_kill del Reverendo Mr. Vito Roberto: tra uno studio di latino (X Mas, Dux ecc.) ed un canto gregoriano Mr. VR realizza ben tre gol con Kjaer, Trezeguet e Pato bilanciati però dai due gol beccati da Buffon e dallo spirito ben poco religioso di alcuni componenti della Brutalis_kill che procura ben 4 ammoniti: Comotto (noto educando di convento), Nesta, Montolivo e Trezeguet. Liturgico

Settimo posto con 72.5 punti per la formazione dei pastasciuttari della Bolinhese. Il periodo trascorso in una nota beauty farm romana ha rigenerato Mr. Maccheroni il quale infatti è tornato all’antico: squadra di quasi perfetti sconosciuti (non siamo ancora ai livelli di Marrone ma ci avviciniamo) e risultato dignitoso. Mr. Maccheroni ha deciso di smetterla con i giochini di fotomontaggi ecc. e si è dedicato allo studio del fantacalcio e i risultati si sono visti. I gol di Di Vaio e Conti sono stati penalizzati da Dida (ben 4 fantallenatori hanno schierato il brasiliano) e dall’ammonizione dello stesso Di Vaio. Sembra comunque che anche per la Bolinhese sia terminato il periodo di sfiga generato dal Mago Puleino. Rigenerato

Ottavo posto ex aequo con 72 punti per la Best e la gloriosa Mastrip72. Mr Carletto, fantallenatore della Best, per tutta la settimana aveva detto che aveva rivoluzionato la squadra e che aveva tolto un sacco di giocatori del Palermo: infatti al posto dei soliti sette giocatori del Palermo questa volta ne ha schierati solo sei inserendo però l’ex rosanero Zaccardo. E alla fine gli è andata anche bene: gol di Kjaer e Zaccardo ed ammonizioni per Stankovic e Zaccardo. Rivoluzionario.
In una posizione che non è solita occupare si colloca, in questa dodicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque, la gloriosa Mastrip72. Voti buoni per tutti i giocatori (ad eccezione di Hamsik) con il solo gol di Diego e la sola ammonizione di Di Natale. La sostituzione di Kjaer con Ranocchia alla fine risulta un errore nonostante l’ottima prova del centrale barese. Terrestre.

Anche il decimo posto è in comproprietà con 71.5 punti tra la Bocafica e la Scesce. Tutti voti sopra il sei e gol di Trezeguet per la Scesce che però subisce la penalizzazione dovuta alle ammonizioni di Grosso, Di Natale e Trezeguet. Sufficiente
Per l’Avv. Moricelli fantallenatore della Bocafica, dopo il podio del penultimo turno, un ritorno al passato: i gol di Kjaer e Pato vengono pesantemente penalizzati dai due gol presi da Buffon e dalle ammonizioni di Grosso e Menez ed una prestazione senza particolari acuti ne arresta la ripresa. Arrestato

Dodicesimo posto con 70.5 punti per la As Paranza: la formazione genovese accusa una flessione di rendimento: quanti sampdoriani avrà schierato? Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Tredicesimo posto con 70 punti per un’altra nobile decaduta la Pilli United: gli ultimi due turni sono stati letali per la fantasquadra dell’Armani del Fantacalcio by Siciliacque anche se a parziale giustificazione bisogna dire che in altre giornate con 70 punti ci si collocava a centro classifica. Gol per Diego ma anche due gol presi da Buffon ed il quinto posto nella classifica assoluta si allontana sempre più. Decaduto

Quattordicesimo posto per la formazione delle forze armate la Ciusco Team. Purtroppo non posta la formazione (oserei dire che non ha mai postato la formazione) e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.


In classifica generale l’unica variazione è il sorpasso della Brutalis_kill (826.5 punti) che riconquista il decimo posto ai danni della Ciusco Team (822.5 punti). Diminuisce il vantaggio sulla seconda della Mastrip72 (904.5 punti): ora sono 31 i punti di vantaggio sulla Claudio92s (873.5 punti) mentre la Cocknet (863.5 punti), quarta, si porta a solo mezzo punto dalla As Paranza (864 punti). Staccata di 13 punti al quinto posto la Real Poker (850.5 punti) che porta a 12.5 punti il suo vantaggio sulla sesta la Pilli United (838 punti).

A soli 4 punti dalla sesta si piazza la Bocafica (834 punti), settima, con un vantaggio di 3 punti sulla Best (831 punti), ottava, che guida il solito gruppetto composto al nono posto dalla Scesce (828.5) punti), al decimo dalla Brutalis_kill (826.5 punti) e all’undicesimo posto dalla Ciusco Team (822.5 punti).

Dodicesimo posto per la Bolinhese (814.5 punti) che ora ha solo 7 punti di vantaggio sulla tredicesima, la Rosanero_gio (807.5 punti) e quattordicesimo ed ultimo posto per la micheymouse (798 punti) che però nelle ultime tre giornate ha recuperato venti punti alla Bolinhese e undici alla Rosanero_gio.

E anche per la dodicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque è tutto.

Vi ricordo che il prossimo week end il campionato è fermo per la nazionale; si riprenderà a giocare sabato 21 e domenica 22 novembre con il derby Palermo – Catania.

Ricordo quindi di inserire le squadre sul sito di Repubblica entro le 17.30 di sabato 21 novembre ed entro le 18.00 sul ns. forum.

Buon fantacalcio a tutti.





XIII Giornata

Affezionati lettori,
a causa di alcuni problemi tecnici non ho potuto postare, con la solita tempistica, l’analisi della tredicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque. Grazie all’ammirevole supporto, morale ma soprattutto tecnico, del ns. abile responsabile informatico sembra che il problema sia stato risolto e quindi mi accingo, quasi alla vigilia del quattordicesimo turno, ad analizzare succintamente quanto accaduto nell’ultimo turno.

Primo posto di giornata con 82.5 punti per la gloriosa Mastrip72. Sesta vittoria di giornata su 12 turni utili, quota ottanta punti superata per la terza volta, quaranta punti di vantaggio sulla seconda in classifica assoluta: ogni commento è superfluo, bastano i numeri a testimoniare la superiorità, in questo momento, della fantaformazione allenata da Mr. M. Trippi. Senza parole

Secondo gradino del podio con 79 punti per la nuova realtà del Fantacalcio by Siciliacque: la micheymouse dell’Ing. Michelino. La fantasquadra, da quando è stata affidata all’ottimo Professore, ha recuperato punti su punti accorciando la classifica assoluta. In crescendo.

Terzo posto di giornata ex aequo con 75.5 punti per la Cocknet e la Brutalis_kill. La Cocknet grazie ad un andamento costante cerca di tenere il passo della gloriosa Mastrip72. Passista
Piacevole sorpresa della tredicesima giornata è invece rappresentata dalla Brutalis_kill che finalmente conquista il suo primo podio di giornata (così come era successo nel turno precedente alla Rosanero_gio). Sorpresa.

Per quanto riguarda le altre fantasquadre, lo scarso tempo a disposizione non mi permette di approfondire l’analisi; l’unica novità di rilievo è rappresentata dalla cacciata di Mr. John Venice, ormai travolto dai noti scandali, dalla panchina della Rosanero_gio. Il nuovo allenatore della formazione di Pezzingoli è Mr. Giandelio Veneziossi; vedremo se sarà in grado di seguire le orme del Professore o se si attesterà sulle posizioni del suo predecessore.

In classifica generale, dato atto del dominio della gloriosa Mastrip72 (987 punti), troviamo al secondo posto la Claudio92s (947 punti) e al terzo posto risale la Cocknet (939 punti) che fa retrocedere al quarto posto la As Paranza (929 punti).

Stabili al quinto posto la Real Poker (917.5 punti), al sesto la Pilli United (909 punti) e al settimo la Bocafica (907.5 punti). Balzo in avanti invece per la Brutalis_kill (902 punti) che recupera ben 2 posizioni conquistando così l’ottavo posto.

Si compatta infine il fondo della classifica: in soli 15 punti troviamo infatti 6 squadre. Nono posto per la Best (892 punti), decimo per la Scesce (890 punti), undicesimo per la Ciusco Team (887.5 punti), dodicesimo per la Bolinhese (884.5 punti), tredicesimo posto per la Rosanero_giò (877.5 punti) e quattordicesimo posto per la micheymouse (877 punti).

Ricordo a tutti i fantallenatori che entro domani (sabato 28 novembre) alle 17.30 bisogna postare le formazioni sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 su questo forum.


Buon fantacalcio a tutti.




XIV Giornata: rivoluzione in classifica

Cari lettori,
terminata la quattordicesima giornata e risolti i problemi tecnici ci accingiamo ad analizzare i risultati delle fantasquadre partecipanti al torneo del Fantacalcio by Siciliacque.

Due le note caratterizzanti il quattordicesimo turno: la prima è stata la penuria di gol segnati dalle fantasquadre che ha avuto come diretta conseguenza la realizzazione di punteggi molto bassi (appena tre squadre sono andate sopra i 68 punti).
La seconda è stata la piccola rivoluzione in classifica assoluta: dopo alcuni turni in cui abbiamo assistito a pochissimi spostamenti in classifica assoluta, la quattordicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque ha visto tre squadre (Bocafica da settima a quinta, Bolinhese da dodicesima a decima e micheymouse da quattordicesima a tredicesima) guadagnare posizioni in classifica assoluta e ben quattro (Real Poker da quinta a sesta, Pilli United da sesta a settima, Scese da decima a dodicesima e Rosanero_gio da tredicesima a quattordicesima) fantasquadre perdere posizioni.

Vittoria di giornata per la fantasquadra allenata da uno dei veterani del gioco del fantacalcio. Conquista infatti il primo posto di giornata, con 71,5 punti, la Bocafica dell’Avv. Moricelli, vittoria raggiunta grazie ai gol di Vucinic e Milito e nonostante il gol subito da Julio Sergio. Esaltante la rimonta in classifica assoluta della formazione di Santa Flavia che nelle ultime otto giornate è risalita dall’undicesimo posto fino al quinto. Come disse qualcuno “il campione si vede sulla distanza”: peccato per il pessimo inizio di campionato, molto penalizzante. Veterano.

Secondo posto ex aequo con 70 punti per due dei protagonisti della lotta per la conquista della vittoria finale: la gloriosa Mastrip72 e la coriacea Cocknet. In una giornata di magra, la formazione di Mr. M. Trippi ottiene due gol grazie alla prodezza di Di Natale ed al rigore di Milito ma viene penalizzata dal gol subito da Gillet e soprattutto dalla pessima prestazione di Simplicio. Comunque pur senza brillare la gloriosa Mastrip72 ottiene il secondo posto di giornata ed aumenta il suo vantaggio sulla seconda in classifica assoluta. Cosa vuoi di più? Una lucana.
Mantiene invece invariato il suo distacco dalla prima la Cocknet che con questo risultato si porta ad appena mezzo punto dalla seconda in classifica assoluta. Purtroppo in questo turno non è pervenuta la formazione schierata dalla Cocknet quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Chiude il podio della quattordicesima giornata, con 67,5 punti, la Bolinhese di Mr. Maccheroni: vero è che il gol di Vucinic è quasi annullato dal gol preso da De Sanctis e dall’espulsione di Liverani, oltre che dall’ammonizione di Sissoko, ma tanto basta per arrivare terzi. Finalmente un podio dopo diverse giornate sfortunate; certo questo podio giunge più per gli errori altrui che per meriti propri (in altre giornate, con il punteggio realizzato dalla fantasquadra dei pastasciuttari, ci si è classificati tra l’ottavo ed il quattordicesimo posto) ma è pur sempre un podio che garantisce inoltre un bel balzo in avanti nella classifica assoluta. Risorto o risotto?

Al limitar del podio con 65.5 punti si colloca la Best di Mr. Carletto che ha segnato un gol con Perrotta ma ha anche preso un gol con Gillet ed una ammonizione sia con Knezevic che con Miccoli. Stavolta Mr. Carletto ha decisamente cambiato formazione (solo due giocatori del Palermo in rosa) ed i punteggi molto bassi gli hanno permesso una positiva prestazione. Positivo.

Sesto posto di giornata con 63 punti per la Pilli United. La formazione del Kenzo della Siciliacque inizia con il piede giusto la quattordicesima giornata grazie al gol di Floro Flores (inserito all’ultimo minuto in sostituzione di Ronaldinho) ma la domenica i sogni di gloria vengono infranti dalle due reti beccate da Buffon e dalle ammonizioni di Panucci, Menez e Simplicio; ed in classifica assoluta la Pilli United perde pure una posizione. Disastro
Settimo posto ex aequo con 62,5 punti per la micheymouse e per la Claudio92s. Per la micheymouse il gol arriva grazie al rigore di Palladino (ottima scelta quella di schierarlo) ma stavolta il risultato non è dei migliori a causa soprattutto di una cattiva prestazione di alcuni singoli (Gastaldello, Camoranesi e Simplicio su tutti). Comunque il primo obiettivo è stato raggiunto dal Professore: la fantasquadra dell’ing. Michelino non è più ultima in classifica assoluta. In cinque giornate la micheymouse ha azzerato un distacco di ventidue punti dalla penultima e adesso il nuovo obiettivo sono le altre fantasquadre. Ambizioso
Colpo a vuoto invece per la Claudio92s che dopo l’exploit della undicesima giornata ha accusato una flessione preoccupante perdendo terreno dalla prima in classifica assoluta. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Nono posto, con 62 punti, e in crisi di risultati l’As Paranza che adesso si trova a diciotto punti dalla terza in classifica assoluta. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Decimo posto con 61 punti per la Ciusco Team. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Undicesimo posto con 60.5 punti per la Real Poker. Alla dodicesima giornata avevamo celebrato la resurrezione della fantasquadra di Mr. Margheritoni oggi mi sa che si può intonare il De Profundis. La fantasquadra schierata, sulla carta sembrava competitiva ma all’atto pratico si è dimostrata mediocre con soli quattro giocatori sopra la sufficienza e nessun gol segnato. Apprezziamo comunque lo spirito sportivo con cui Mr. Margheritoni affronta le difficoltà ed accetta i propri errori (magari lo facesse anche quando gioca a calcetto). Era meglio che non perveniva.

Dodicesimo posto ex aequo per la Brutalis_kill e la Rosanero_gio con 60 punti. Come è gia accaduto ad altri fantallenatori, anche a Mr. VR, fantallenatore della Brutalis_kill, il successo del turno precedente (terzo posto di giornata) ha dato alla testa ed i troppi festeggiamenti hanno fatto perdere la concentrazione. Ci auguriamo comunque che i festeggiamenti siano stati leciti e consoni alla statura religioso-mistica di Mr. VR (già c’è bastato Mr. Venice con le sue stramberie). Nessun gol segnato e malus dovuti ai due gol subiti da Buffon ed alle ammonizioni di Miccoli e Chivu. Ancora festante.
E meno male che Mr. Giandelio Veneziossi, nuovo Mr. Della Rosanero_gio, aveva detto di aver trovato una squadra tonica, ben allenata e vogliosa di riscatto. L’inizio sembra identico a quello del suo predecessore: terribile. E dire che Mr. John Venice nelle ultime tre giornate aveva ottenuto risultati confortanti: la sua cacciata è sembrata precipitosa ed inopportuna, in poche parole zampariniana, giustificata forse solo dallo scandalo che aveva travolto il povero Mr. Venice. E anche la decisione di schierare contemporaneamente Rocchi e Zarate è sembrata inopportuna (squadra, la Lazio, in piena crisi) in poche parole ballardiniana. In poche parole veneziana.

Quattordicesimo ed ultimo posto di giornata con 51.5 punti per la Scesce. Purtroppo non ha postato la fantasquadra (né qui né sul sito di Repubblica) quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

In classifica assoluta si iniziano a formare i primi gruppetti. Ai vertici della classifica e momentaneamente in lotta per il titolo troviamo la gloriosa Mastrip72 (1057 punti) prima sin dall’inizio con un vantaggio di 47,5 punti sulla Claudio92s (1009.5 punti) che a sua volta ha un vantaggio di appena mezzo punto sulla Cocknet (1009 punti).

Sotto i mille punti e con un ritardo dalla terza di diciotto punti si colloca l’As Paranza (991 punti) che ha un vantaggio di dodici punti sulla Bocafica. La Bocafica (979 punti) a sua volta guida un gruppetto costituito anche dalla Real Poker (978 punti) e dalla Pilli United (972 punti).

Si compatta infine il fondo della classifica. A dieci punti dalla Pilli United troviamo infatti all’ottavo posto la Brutalis_kill (962 punti), al nono la Best (957.5 punti), al decimo risale la Bolinhese (952 punti), all’undicesimo la Ciusco Team (948.5 punti), al dodicesimo precipita la Scesce (941.5 punti), al tredicesimo risale la micheymouse (939.5 punti) e al quattordicesimo ed ultimo posto ritorna la Rosanero_gio (937.5 punti).

La quindicesima giornata andrà in scena sabato 5 (ore 20.45 Juve - Inter per gente dai nervi di acciaio) e domenica 6 dicembre.

Vi ricordo che le fantasquadre vanno postate sabato entro le 17.30 sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 qui sul forum

Buon fantacalcio a tutti.






XV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque

Dopo una XIV giornata caratterizzata dai pochissimi gol segnati, questo week end abbiamo assistito ad una vera e propria pioggia di gol di cui hanno beneficiato diverse fantasquadre del Fantacalcio by Siciliacque (solo 5 squadre non hanno superato la fatidica soglia dei 68 punti).

La XV giornata ha visto ben tre squadre (i tre moschettieri della Siciliacque) superare gli ottanta punti cannibalizzando così il podio.

Primo posto con 83.5 punti conquistato dalla Scesce di Mr. Cecè Porthos (Da Wikipedia: Porthos — Questi è il più alla mano dei tre. Gioca spesso ai dadi scommettendo tutto quello che gli capita tra le mani). I gol di Quagliarella (2), Gilardino, Seedorf e Maggio ed un sempre valido Frey in porta permettono alla formazione della via Perpignano di tornare sul gradino più alto del podio. Peccato per i punti persi nelle giornate precedenti. Porthos

Secondo posto con 81.5 punti per la nuova realtà del Fantacalcio by Siciliacque, la micheymouse dell’ing. Michelino Athos (Da Wikipedia: Athos — Di animo nobile e distinto riesce con il suo approccio freddo a nascondere le sue emozioni. Forse il più viziato, non si fa mancare nulla, è abile conoscitore della scherma e dell'arte del cavalcare) guidata in panchina dal nuovo santone del Fantacalcio: il Professore. Anche se in questo turno la formazione di Corso Pisani non è riuscita ad ottenere il primo posto, ha pur sempre eguagliato un record: ha mandato in gol ben 5 giocatori diversi: Pato, Eto’ò, Budan, Maggio e Kjaer. Purtroppo in porta è stato schierato De Sanctis che con i due gol subiti ha impedito la vittoria di giornata. Athos

Terzo gradino del podio con 80.5 punti conquistato dalla Brutalis_kill di Mr. VR Aramis (Da Wikipedia: Aramis — All'apparenza è uomo di chiesa mancato, il quale solo provvisoriamente indossa le vesti di Moschettiere, il che gli dà modo, fra un richiamo alla fede e l'altro, di amare una nobildonna. I suoi studi di indirizzo ecclesiastico traspaiono dalla conoscenza delle arti e della lingua latina; è il più colto fra i giovani amici e molto spesso compone poesie). Colpo grosso della formazione del picciotto del Fanaco (spero stavolta di avergli assegnato il reparto giusto) che per tutto sabato notte ha cullato il sogno della prima affermazione nella classifica di giornata grazie ai gol di Pato, Seedorf ed Eto’ò; domenica è arrivato pure il gol di Gilardino ma anche il gol incassato da Sirigu e soprattutto i gol della Scesce e della micheymouse. Aramis

Ad un passo dal podio una delle candidate alla vittoria finale: sono 79 i punti conquistati in questo turno dalla Claudio92s grazie ai gol dei difensori Kjaer e Vargas ed ai gol degli attaccanti Gilardino e Pato. Notizia tutta da verificare quella secondo cui il più giovane fantallenatore del Fantacalcio by Siciliacque stia avviando le pratiche di sparentamento con lo zio Giuvà a causa delle ripetute figuracce fantacalcistiche di quest’ultimo che potrebbero pregiudicare in una qualche maniera il buon nome e la rispettabilità della Claudio92s. Ex nipote

Quinto posto con 77.5 punti per la Bocafica dell’Avv. Moricelli. L’avevamo detto nel commento precedente: è lui il veterano del Fantacalcio e 75 punti di ritardo in classifica generale dalla vetta, con più di venti giornate da giocare, è in condizione di recuperarli. Segna tre gol con Maggio, Kjaer e Gilardino ma soprattutto schiera Julio Sergio (ma cu cazzu è) e Vucinic autori di super prestazioni. In rimonta

Sesto posto con 75.5 per la fantasquadra del Paco Rabanne del Fantacalcio by Siciliacque: la Pilli United. Dopo alcuni turni in evidente apnea la fantasquadra più “in” riesce ad invertire la tendenza: schiera i soliti 4 giocatori della Juve ma stavolta le soddisfazioni arrivano da Quagliarella (2) e da Seedorf. Boccata d’aria
Settimo posto con 75 punti per la gloriosa Mastrip72. Giornata strana, quella appena trascorsa, per la formazione di Mr. M. Trippi: quattro gol segnati (di cui uno abbastanza contestato, se ci fosse stato ancora Lui si sarebbe detto alla Moggi) rispettivamente da Chiellini (c’è chi dice Melo, c’è chi dice autogol di Lucio e c’è chi, Repubblica, dice Chiellini: buon per la gloriosa Mastrip72), Ranocchia, Di Natale e Gilardino ma anche l’espulsione di Ranocchia ed una prova complessivamente deludente di tutto il centrocampo (solo Asamoah ha preso 6). Moggi moggio.

Ottavo posto per la Ciusco Team che totalizza 74.5 punti. Sinceramente prima dell’annuncio ufficiale della classifica di giornata, si pensava che la Ciusco Team (finalmente la fantasquadra postata) potesse lottare per il podio. I gol di Terzi (ma cu è), Marchisio e Barreto (ma cu minchia è) sono stati penalizzati solo dal gol subito da Sirigu e dall’ammonizione di Grosso ma il voto finale è dato dalla somma dei singoli voti e stavolta i conti non sono tornati. Illuso ma non deluso.

Nono posto con 72.5 punti per la Real Poker. Dopo due turni, nei quali sembrava ritornata in pieno l’antica maledizione del Mago Puleino, la fantasquadra di Mr. Margheritoni con i suoi due golletti segnati (Maggio e Gilardino) risupera la maledetta soglia dei 68 punti ed evita il tracollo nella classifica assoluta. Fantasquadra nervosa: ammonita tutta la difesa. A nulla è servita la consulenza di Jimmy il Fenomeno ( ma il Fenomeno non era stato beccato in Brasile con i trans come Marrazzo?). Fenomeno.

Al di sotto della magica (per alcuni) soglia dei 68 punti si piazzano ex aequo, con 67.5 punti, la As Paranza e la Best. Crisi della Samp vuol dire probabilmente crisi della As Paranza. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto
Non bastano invece due gol (Kjaer e Di Vaio su rigore) alla Best di Mr. Carletto per superare l’ostacolo 68 punti anche perché in porta ha schierato Handanovic portatore sano di gol, a centrocampo mezza Inter (surclassata a Torino dalla Gloriosa Juventus) ed in attacco Sua Cafoneria Antonio Cassano da Bari Vecchia. Ostacolato.

Al dodicesimo posto, altro ex aequo, con 66.5 punti la Cokenet e la Bolinhese. Vittima illustre di giornata è sicuramente la Cokenet. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.
Per la fantasquadra dei pastasciuttari l’andamento è costante con l’unica differenza che nel turno precedente con 67.5 punti la Bolinhese è arrivata sul terzo gradino del podio, mentre oggi ha quasi toccato il fondo della classifica. Costantino.

Fondo della classifica che ormai è di completo dominio della Rosanero_gio la quale totalizza la miseria di 62.5 punti. A nulla serve il gol di Kjaer quando si schiera Lucarelli (espulso) e si mette in porta Sirigu. Ammirabile lo spirito con cui Mr. Veneziossi lo scorso turno ha affrontato il ritrovato ultimo posto in classifica (“non siamo neanche a metà del campionato, per cui è presto per dare sentenze o giudizi finali e appunto per come si è verificato nell'ultima giornata basta poco per scalare posizioni in classifica”) ma noi restiamo sempre della stessa opinione: meglio Mr. Venice con tutti i suoi vizietti che Mr. Veneziossi con le sue chiacchiere. Continuando così la povera Rosanero_gio non troverà neanche la quadratura del quadrato; e i suoi tifosi ed i suoi simpatizzanti non lo meritano. Geometrico.

In classifica assoluta nessuna variazione nelle prime nove posizioni; si iniziano a delineare meglio i gruppi.

Primo posto sempre per la gloriosa Mastrip72 (1132 punti), secondo per la Claudio92s (1088.5 punti) e terzo per la Cokenet (1075.5 punti) anche se tra la prima e la terza ci sono 56.5 punti.
A diciassette punti dalla terza si costituisce un secondo gruppo costituito dalla As Paranza (quarta con 1058.5 punti), la Bocafica (quinta con 1056.5 punti), la Real Poker (sesta con 1050.5 punti), la Pilli United (settima con 1047.5 punti) e la Brutalis_kill (ottava con 1042.5 punti).

La parte bassa della classifica è quella in cui avvengono gli unici movimenti: infatti la Scesce, con il superpunteggio di giornata, guadagna due posizioni; la micheymouse ha iniziato la scalata e ha recuperato un'altra posizione mentre la Bolinhese per la prima volta precipita fino al penultimo posto.

Riassumendo, a diciassette punti e mezzo dalla ottava troviamo il terzo gruppo costituito dalla Best (nona ex aequo con 1025 punti) e dalla Scesce (nona ex aequo con 1025 punti), dalla Ciusco Team (undicesima con 1023 punti), dalla Micheymouse (dodicesima con 1021 punti) e dalla Bolinhese (tredicesima con 1018.5 punti).

A diciotto punti e mezzo dalla tredicesima troviamo l’ultimo gruppetto momentaneamente guidato dalla Rosanero_gio (quattordicesima con 1000 punti).

E anche per questo turno è tutto.

Piccola nota dell’estensore dell’articolo: ancora una volta ho avuto modo di apprezzare il lavoro dello zu Giuvà. Infatti redigere il pezzo senza l’ausilio delle classifiche di giornata e assoluta, solitamente realizzato appunto dallo zu Giuvà, è stata una faticaccia.

Sedicesimo turno giorni 12 e 13 dicembre.

Le squadre vanno postate entro le 17.30 di giorno sabato 12 dicembre sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Complimentandomi, infine, con quasi tutti i fantallenatori dato che sono state postate dodici squadre su quattordici, vi invito ad essere puntuali nella pubblicazione delle formazioni sul forum (entro le 18.00), dato che alle 18.00 il topic dedicato alla pubblicazione viene chiuso secondo le nuove disposizioni.

Buon fantacalcio a tutti e buona Immacolata ( a chi crede).


XVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque

Ultime giornate del Fantacalcio by Siciliacque caratterizzate da una alternanza di giornate piene di gol ed altre abbastanza misere e la XVI giornata è stata molto misera di soddisfazioni per i nostri fantallenatori. Sembrava di assistere ad una sfida il cui obiettivo fosse fare il punteggio più basso: infatti non solo ci sono stati pochi gol ma anche tanti malus. Se nel turno precedente ben tre squadre avevano sfondato il muro degli 80 punti, in questo turno appena due squadre hanno varcato il limite dei 70 punti. Le due fantasquadre che hanno sfruttato al meglio il turno sono state la micheymouse e la Brutalis_kill (quest’ultima solo in classifica generale).

Ritorno al successo di giornata per la micheymouse dell’ing. Michelino con 73 punti. Dopo un avvio di campionato al limite del ridicolo la fantasquadra dell’ing. Michelino sembra aver ingranato la quarta: quattro podi nelle ultime cinque giornate hanno fatto schizzare le quotazioni della micheymouse in classifica generale (decimo posto). E’ sin troppo evidente la mano del Professore nei risultati ottenuti dalla fantasquadra di corso Pisani: sono bastati i gol di Miccoli e D’Agostino (gol al 93’) e l’ottima prova complessiva di centrocampo e difesa per ottenere la vittoria nonostante il malus di due gol subiti da Viviano. Scolastico

Ritorno al podio pure per la Ciusco Team con 71.5 punti. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Terzo gradino per un’altra formazione che sembrava in balia degli eventi: l’As Paranza che totalizza 67 punti (al di sotto della fatidica soglia dei 68 punti). Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

A ridosso del podio con 66 punti la Rosanero_giò. Nonostante i vertiginosi cambi di formazione nel corso di un frenetico sabato pomeriggio pre- partita il risultato portato a casa da Mr. Veneziossi è purtroppo sempre quello: scadente. Infatti il quarto posto di giornata non è frutto dell’abilità di Mr. Veneziossi (infatti il risultato è sempre lo stesso:tre partite tutte e tre con punteggi al di sotto dei 68 punti) ma dell’incapacità, in questo turno, degli altri Fantallenatori (compresi i più quotati quali quello della Mastrip72 o quello della Claudio92s o della Cokenet). Ridateci John Venice.

Quinto posto con 65.5 punti per la Best. Purtroppo anche per la Best vale il discorso fatto per la Rosanero_gio: infatti per la quarta giornata consecutiva la formazione di Mr. Carletto non supera i 68 punti ed il quinto posto di giornata è uno zuccherino troppo piccolo per inghiottire la pillola (che in questo caso è rappresentata da ben due posti persi in classifica generale). Attenzione, se il prossimo turno non vedrà una inversione di tendenza dalla pillola si passerà alla supposta che, a seconda dei gusti, può non essere proprio piacevole. Impasticcato.

Sesto posto per la gloriosa Mastrip72 con 65 punti. Punteggio veramente infamante per la squadra che sino ad ora ha dominato il torneo: punteggio più basso di tutte e sedici le giornate con un unico responsabile che risponde al nome di Mr. M. Trippi. Pessima l’idea di schierare Buffon (tre gol subiti) invece di Mirante (che era l’alternativa fino a pochi minuti prima dello schieramento definitivo) e Pato (decisamente fuori forma) oltre a Sneijder (che si dice espulso ingiustamente ma comunque autore di una pessima prestazione). E pazienza se in panchina è rimasto Pazienza (autore di un gol del Napoli) anche perché a parziale ricompensa è entrato D’Agostino (gol al 93’) e Milito ha timbrato come sempre il cartellino. Pessimo.

Settimo posto per la Bocafica con 64.5 punti. Black out per la formazione dell’Avv. Moricelli: nessun gol segnato e ben 4 punti di malus per le espulsioni di Bocchetti e Sneijder e le ammonizioni di Julio Sergio, Maggio, Perrotta e Totti. Rissoso.
Ottavo posto con 64 punti per la Brutalis_kill. Il detto dice “chi dorme non piglia pesci” ma il compagno (di lavoro) VR riesce nell’impresa di non postare la formazione (si era addormentato), di giocare quindi con la formazione della giornata precedente, di schierare gli undici giocatori necessari e di recuperare ben due posizioni in classifica generale grazie al crollo di coloro che erano davanti. Pescatore.

Nono posto con 61.5 punti per la Cokenet: e meno male che in questo turno Mr. Carbone aveva schierato la formazione! Il risultato, già di per sé imbarazzante, è reso ancora più beffardo se si pensa che nel turno precedente, con una squadra schierata che era quella del turno ancora precedente, aveva ottenuto la bellezza di 66.5 punti. Tutto era iniziato nel migliore dei modi: gol di Matri sabato nel primo anticipo ma poi è arrivata la domenica che non ha portato doni ma carbone (battuta scontata): due pappine per Dida, espulsione per Sneijder, ammonizioni per Perrotta e Gilardino. E dopo questo passo falso bisogna fare attenzione al ritorno dell’As Paranza. Beffato.

Decimo posto con 60 punti per la Bolinhese. Alla IV giornata del Fantacalcio by Siciliacque la formazione di Mr. Maccheroni era terza a 20 punti dalla prima: dopo dodici turni si ritrova tredicesima (penultima) a 118 punti dalla prima. Cosa è successo? Forse la preparazione a base di fettuccine, spaghetti, maccheroni, lasagne, anelletti, fusilli, farfalle, cannelloni, timballi di riso ecc. alla lunga sta un po’ mostrando i suoi limiti. La squadra sbanda e Mr. Maccheroni più che cotto sembra stracotto. E l’ultimo posto si avvicina. Ripieno.

Undicesimo posto per la Scesce con 58 punti. Purtroppo non ha postato la fantasquadra (e Mr. Calò ha sicuramente avuto cose più serie ed importanti a cui pensare in questo week end) e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Dodicesimo posto con 57.5 punti per un’altra nobile decaduta la Claudio92s. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Tredicesimo posto con 54 punti per il Ciro Ferrara del Fantacalcio by Siciliacque ovvero il fantallenatore della Pilli United. E’ bastato schierare due giocatori per mandare all’aria tutta una giornata: Buffon (tre gol subiti) e Diego (rigore sbagliato) per un totale di – 6 punti di malus. Affonda la Juve e affonda la Pilli United (anche in classifica generale). Bianco e nero (più nero).

E quando si arriva al fondo che si fa? Si inizia a scavare ed è quello che ha iniziato a fare Mr. Margheritoni fantallenatore della Real Poker che con ben 52.5 punti ha conquistato l’ultimo posto nella classifica di giornata. Quando si dice la vita: anche il buon Mr. Margheritoni non è riuscito a postare per tempo la fantasquadra: ma mentre il buon VR riesce nell’impresa, Mr. Margheritoni resta incastrato. Ed è un peccato perché aveva anche segnato Maccarone ma il vizietto di mettere in panchina giocatori che non vengono schierati neanche in tribuna viene pagato caro, per l’ennesima volta, dalla Real Poker. Bluff


In classifica assoluta allunga la capolista, la gloriosa Mastrip72 (1196 punti) che, nonostante il mezzo passo falso, porta a 50 punti il vantaggio sulla seconda la Claudio92s (1146 punti); terza la Cokenet (1137 punti) insidiata, ormai da vicino, dalla As Paranza (quarta con 1125.5 punti) e dalla Bocafica (quinta con 1121 punti).

Balzo in avanti della Brutalis_kill (sesta con 1106.5 punti) che scavalca sia la Real Poker (settima con 1103 punti) sia la Pilli United (ottava con 1101.5 punti).

Questo terzetto non ha comunque un grosso vantaggio (appena sette punti) da un altro terzetto molto agguerrito e composto da: Cisuco Team (nona con 1094.5), Micheymouse (decima con 1094 punti) e Best (undicesima con 1090.5 punti).

A 7.5 punti dall’undicesima troviamo la Scesce (dodicesima con 1083 punti) seguita dalla Bolinhese (tredicesima con 1078.5 punti).

A dodici punti e mezzo dalla tredicesima troviamo la Rosanero_gio (quattordicesima con 1066 punti).

E anche per questo turno è tutto.

Diciassettesimo turno giorni 19 e 20 dicembre.

Le squadre vanno postate entro le 17.30 di giorno sabato 19 dicembre sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Mastrip
Mastrip
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1321
Compleanno : 30.05.72
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 52
Località : Profondo Sud

https://lfspro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.