LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amarcord: come eravamo I parte

Andare in basso

211209

Messaggio 

Amarcord: come eravamo I parte Empty Amarcord: come eravamo I parte




Mi sembrava un peccato che i commenti alle giornate del fantacalcio andassero perduti a causa della chiusura del forum "Amici di Siciliacque" e quindi mi sono impegnato in un lavoro certosino per recuperare tutte le analisi scritte e lette fino alla XVII giornata. Spero che la cosa risulti gradita a tutti (ormai ogni volta che prendo una iniziativa mi domando se sto urtando la suscettibilità di qualcuno lol! ). Data la mole della pubblicazione l'ho divisa in due parti.

IV Giornata

Cari utenti e carissimi Administrator,
anche se con un pò di ritardo, dovuto ad una piccola incomprensione sorta tra noi Administrator, analizziamo cosa è successo nell'ultima giornata del Fantacalcio by Siciliacque (evento atteso con impazienza dai miei cari lettori).

Il tema della giornata è: Si accorcia la classifica ma la capolista resiste
Buoni risultati sono quelli ottenuti dalla Cocknet, dalla Scesce e dalla Pilli United; sono queste le tre formazioni che conquistano il primo posto nella IV giornata con un punteggio di 75.5. Il Fantallenatore della Scesce schiera Diego Milito il quale lo ringrazia stampando una sontuosa doppietta. Fortunato o preveggente anche il Fantallenatore della Pilli United che, pur schierando Frey in porta (3 punti complessivi per lui, come le pappine rifilate dalla Roma alla Fiornetina), schiera anche il capitano Totti (un gol e un rigore) ottenendo un netto di 2 punti bonus (3+2 punti per i gol segnati e -3 per i gol subiti); non avendo pubblicato sul blog e/o forum la squadra non possiamo sapere dove ha preso gli altri punti. Nessuna informazione è pervenuta invece riguardo ai giocatori schierati dalla terza vincitrice di giornata: la cocknet. Piccoli Fantallenatori crescono.
Secondo posto assoluto, ossia sia nella classifica di giornata che in quella assoluta, per la Real Poker (Administrator Capo) che grazie alla rete siglata da De Rossi (rete bella quanto inutile...già vincevano due a zero...che culo AC) ottiene la bellezza di 70.5. Culo da Pokerista
Clamoroso al Cibali: podio di giornata per la squadra dei pastasciuttari della Bolinhese.Il gol di Pellissier ed il voto (chiaramente esagerato) dato al portiere Storari permettono al Fantallenatore della Bolinhese (che ha schierato anche Marrone!!!) di raggiungere la clamorosa (per lui) vetta dei 70 punti. Marrone, ma cu cazzu è!!!
Appena sotto il podio con 69.5 punti arrivano altre tre formazioni: la AS Paranza dell'amico Diego (ma qualcuno gli ha detto che esiste sto forum??), la ripulita e rieducata squadra della Boca_S. Elia (dopo i noti fatti pornografici) e in ultimo ma non ultima la squadra leader del torneo e che resiste all'assalto della Real Poker, signore e signori, l'avete già capito......stiamo parlando della invincibile Mastrip72 del Fantallenatore Administrator Doctor (AD). Non essendo pervenute le prime due formazioni (AS Paranza e Boca_S.Elia) approfondiamo l'analisi della giornata della capolista (*Per il Presidente: scusami, ma non posso farne a meno; ti prometto che se mai un giorno sarai primo ti dedicherò un articolo di 50 righe*): Segna Seedorf (nuovo innesto) e Super Gigi Buffon stampa una prestazione super da 8.5 ma non è tutto oro quello che luccica in quanto la giornata storta ditutta la difesa (media voto 5) e anche un po di sfiga (in panchina sono rimasti Marchisio voto 10 e Bogdani voto 9.5) limitano la prestazione assoluta. Battaglieri!!!

67.5 punti per la Best di cui non si sa se esiste il Fantallenatore (ma qualcuno gli ha detto che esiste sto forum??...ah si...ah era lui che lo doveva dire a Diegone???? ok ok ho capito). Mistero!!!
63.5 punti per il Puleo's brother, l'infiltrato due dopo Diegone, il Fantallenatore della Ciusco Team.....In attesa

E ora miei cari lettori che dire.....arriviamo nei bassifondi della classifica assoluta, ossia sia di giornata che di assoluta,..... l'ultimo (ma Presidente lo sappiamo gli ultimi saranno i primi ) in classifica, colui che "ultimo in vita sua c'è stato solo negli elenchi della classe"....signore e signori .... il nostro amato Presidente...l'Administrator President (AP) nonché Fantallenatore della gloriosa ma sfigatissima Rosanero_gio.
Mannaggia bisognerebbe andare a Lourdes: tre partite neanche un gol fatto....mai superati i 68 punti...non è possibile....c'è una congiura internazionale.....la macumba e il satanismo messi assieme sono NULLA in confronto alla sfiga che ha cucita addosso il nostro amato Presidente.
Lui nella sua bontà, ha già pubblicato la sua squadra cosi cari Fantallenatori lettori sapete chi non vi converrà acquistare a questo giro. Strasfigato!!!!
Chiudo ricordandovi che c'è un turno infrasettimanale, le squadre devono essere consegnate a Repubblica entro le 20.15 e sarebbe anche carino se ,entro quell'ora, tutte le formazioni fossero caricate sul forum; così si semplifica il compito per stilare le prime proiezioni la domenica (in questo caso il giovedi) e soprattutto chi vuole si segue anche i risultati delle altre fantasquadre.
Passo e chiudo (AD)

P.S. stasera ore 21.00 Campi di Marte scendono in campo i boys della Siciliacque; partecipate numerosi!!!



V Giornata

Dal Vs. inviato a Roma:

Con la partita Genoa - Juve 2 - 2 si è conclusa la V giornata del Fantacalcio di Siciliacque:

Vittoria di giornata per l'AS Paranza che entra nel gruppo delle squadre (del ns. torneo) che hanno varcato la fatidica quota ottanta: ben 81 punti anche se non abbiamo riferimenti per commentarne il risultato. Ottantista.

Sfuma sul filo di lana la vittoria alla Best che con il ragguardevole risultato di 79 punti si classifica secondo di giornata, recuperando posizioni anche in classifica generale; il buon risultato è dovuto soprattutto alla bella prestazione del Palermo (indovinati gli innesti di Miccoli, Nocerino e Budan) e del portiere Marchetti che non subisce reti. Bestiale.

Terzo posto di giornata alla scatenata Cocknet che con 76.5 punti ottiene non solo il podio ma anche il secondo posto nella classifica generale. Inquietante.

Non potendomi dilungare a lungo, commentando tutti i risultati, volevo sottoporre alla Vs. attenzione quanto segue:

1) Per la prima volta la Rosanero_gio segna (ben 4 gol) ed ottiene un ottimo (visti i precedenti) quinto posto nella classiifica di giornata riducendo così il suo distacco dalla penultima ad appena 7.5 punti....considerando che il Fantallenatore della Ciusco Team (penulltima) segue poco la sua squadra è prevedibile il sorpasso nelle prossime giornate. In ascesa.

2) Resiste la Mastrip72 in vetta alla classifica: a fronte di una buona prova del reparto difensivo (nonostante il voto di Buffon) e di quello offensivo, il centrocampo stecca (media voto al di sotto del 5), compromettendo il risultato finale...per fortuna, chi segue non ne approfitta. Fortunato.

3) Precipita la Real Poker il cui Fantallenatore probabilmente risente troppo delle fatiche del calcetto e della gestione forum; ottavo posto nella classifica di giornata e quarto nell'assoluta (scavalcato anche dalla AS Paranza, adesso terza nella classifica assoluta). Affaticato.

4) Nuovo record nel torneo Fantacalcio by Siciliacque: la Bolinhese riesce stavolta ad eseguire un perfetto harakiri ottenendo ben 62.5 punti e strappando per la prima volta l'ultimo posto nella classifica di giornata alla Rosanero_gio (che però mantiene il record di minori punti ottenuti); chiaramente lo scivolone di giornata influisce anche sulla classifica generale dove la squadra dei pastasciuttari precipita all'ottavo posto. Recordman

Chiudo ricordandovi che entro domani alle 17.30 devono essere presentate le squadre per la sesta giornata. In bocca al lupo a tutti i fantallenatori.


VI Giornata

Si è conclusa la VI giornata del Fantacalcio by Siciliacque ed arriva come sempre puntuale il commento della giornata dal Vs. simpatico inviato:

Piccola chiosa in apertura per ricordare che la giornata trascorsa è stata caratterizzata da una pochezza di gol quasi disarmante: appena 17 (e solo una doppietta). Quindi i punteggi sono stati abbastanza bassi per tutti.

Si aggiudica la VI giornata del Fantacalcio by Siciliacque una vera outsider; pensate, all'inizio della stagione veniva considerata una squadra di brocchi e di perfetti sconosciuti, ma all'improvviso in un pomeriggio di settembre accade il MIRACOLO....la squadra dei pastasciuttari del Dott. Maccheroni stampa un clamoroso 77 punti ed ottiene la vittoria di giornata: la doppietta di Hamsik e il gol di Pellissier fanno volare la Bolinhese, grazie anche all'ennesima buona prova del portiere Storari. Al dente.

Secondo posto per il giovane nuovo Fantallenatore della Claudio92s che si presenta subito con un convincente colpo da 75 punti che gli permette non solo di essere secondo nel turno settimanale ma anche di aggiudicarsi la quarta piazza nella classifica assoluta. Due gol di Hamsik e un gol di Di Natale oltre al solito Storari sono un buon inizio. Novizio.

Terzo gradino del podio e secondo posto nella classifica assoluta per la pericolosa armata genovese della As Paranza che nelle ultime due giornate ha recuperato ben quindici punti alla squadra leader del torneo (la gloriosa Mastrip72, se qualcuno l'avesse scordato) accreditandosi in questa maniera come principale avversaria per la conquista del titolo. Non avendo pubblicato la formazione non possiamo approfondire l'analisi della partita ma viene da pensare che l'As Paranza sia imbottita di sampdoriani (primi da soli in campionato). Genovese.

Botta di vita della Ciusco Team, il cui fantallenatore riprendendosi dal torpore in cui era caduto realizza 70.5 punti risalendo così al decimo posto nella classifica assoluta (su tredici squadre). Risorto.

Tutte le altre formazioni ottengono punteggi al di sotto dei 70 punti:

La formazione leader del torneo (la gloriosa Mastrip72) resiste agli assalti e ottiene 67 punti (senza gol e con un altra prestazione incolore di Buffon) che vogliono dire settimo posto nella classifica di giornata e difesa del primo posto nella classifica assoluta con 437 punti. Partigiano.

Al terzo posto nella classifica assoluta si conferma la Cocknet, altra squadra misteriosa che raggiunge quota 422.5 punti. X-Files.

Continua il declino della Real Poker; neanche il gol di Di Natale riesce ad invertire il trend negativo nel quale è precipitata la squadra: con il fantallenatore che prima vaga inutilmente per i campi di calcetto e poi perde fortune al videopoker, la squadra non riesce a reagire. Bluff

Record negativo battuto invece per quanto riguarda il peggior punteggio di giornata: la Scesce con appena 58 punti all'attivo vince il Mestolo di legno della giornata (parzialmente giustificato dal fatto che è stato impossibilitato a modificare la squadra). Sfigato.

Per la Best invece è come andare dalle stelle alle stalle: nel turno prcedente grande exploit e secondo posto di giornata e appena tre giorni dopo ottiene 62 punti e penultimo posto nella classifica di giornata. Stalliere.

Difende l'ottavo posto nella classifica assoluta il fantallenatore della Pilli United che dopo aver vinto la IV giornata si è un po rilassato ma chi dorme non prende pesci. Appisolato.

Un benvenuto al fantallenatore della brutalis_kill che esordisce con 64.5 punti, un risultato tutto sommato dignitoso avendo visto chi ha avuto il coraggio di schierare. L'amico Roberto è un temerario che affronta i nemici a viso aperto; apprezziamo il coraggio. Eroico

E infine il momento che tutti aspettavate....lo so lo so...siete impazienti di scoprire quale è l'ultima squadra della classifica, siete ansiosi di sapere chi è l'ultimo fantallenatore......bè mi sa che avete indovinato....signore e signori........con la bellezza di 392 punti (unica squadra del torneo al di sotto dei 400 punti), con un ritardo dalla penultima di 12.5 punti...ecco a Voi l'inimitabile Rosanero_gio; bisogna però dire che il ns. Presidente è anche un po sfigato (lascia zarate in panchina e lui segna...mannaggia se lo mettevi in campo non segnava e il Palermo vinceva). Ultimo

Comunque ricordandovi di presentare le squadre entro le ore 17.30 di sabato 03 ottobre, VI ESORTO a pubblicare sul forum le squadre.

Infine chi è interessato si faccia avanti per il "Fantacalcio Pro 1ª Lega



VII Giornata

Giornata elettrizzante quella appena trascorsa; una lotta serrata fra quattro squadre (la gloriosa Mastrip72, Claudio92s, Real Poker e Best) ha entusiasmato tutti gli amanti del Fantacalcio by Siciliacque. Alla fine con 78.5 punti è risultata, chiaramente, vincitrice della VII giornata la gloriosa Mastrip72 che ha allungato in classifica rispetto alla diretta inseguitrice l'As Paranza.

Vittoria dunque per la gloriosa Mastrip72 che con i gol di Totti (2) e di Pazzini (schierati rispettivamente al posto di Cassano e di Quagliarella) e le parate di Frey (schierato al posto di Buffon) ha conquistato la bellezza di 78.5 punti, ha raggiunto quota 515.5 punti nella classifica assoluta ed ha distanziato la As Paranza di altri 6 punti, portando così il suo vantaggio a 15.5 punti complessivi. Dopo i freddi numeri vengono i doverosi complimenti al fantallenatore per le scelte azzeccate. Capolista.

Secondo posto di giornata per la rediviva Real Poker. Il suo fantallenatore, probabilmente favorito dal fatto che non avendo giocato giovedi era meno stressato dall'innumerevole quantità di gol che solitamente si mangia, ha operato una vera magia degna di un campione del poker quale si definisce: ha tirato fuori dalla manica tale Zapater (uno zappaterra colombiano o non so di dove) che entrando a partita in corso ha siglato un gran gol. 77.5 punti per la classifica di giornata per la Real Poker e quarto posto nella classifica assoluta (ad appena mezzo punto dal terzo). Full.

Terzo posto di giornata per la Claudio92s; 77 i punti realizzati grazie ai gol di Totti (2) e Stankovic ma penalizzato dalla rete subita dal portiere Storari. Il ragazzo ha stoffa: infatti conquista anche la terza posizione nella classifica assoluta a 18.5 punti dalla vetta. Certo si "annaca" un po e fa disperare lo zio ma può dare filo da torcere a molti. Arrembante.

Sfiora il podio con 76.5 punti la Best: di tutti quelli che partecipano al Fantacalcio by Siciliacque questo fantallenatore è l'unico che da fiducia a tanti giocatori rosanero che lo ringraziano a suon di gol; purtroppo i gol di Cavani e Simplicio e quello di Stankovic non bastano visto che in porta il fantallenatore della Best ha schierato il povero Marchetti (3.5 punti). Palermitano.

Abbastanza a ridosso dei primi si piazza anche la Pilli United di proprietà di un noto stilista. Per la Pilli United sono 75 i punti in quanto i gol di Totti (2) e le parate di Frey sono stati penalizzati da una serie di cartellini gialli. Isterico

La formazione seconda nella classifica assoluta, la As Paranza, oggi stecca parzialmente: un solo gol (di Stankovic) e le parate di Frey oltre ad una condotta di gara impeccabile (zero cartellini gialli) fruttano oggi 72.5 ed un vantaggio di tre punti sulla terza formazione nella classifica assoluta. Sottotono.

Boca sfortunato: segna due gol (Pazzini e Sneijder) ma ne subisce altrettanti (Buffon) oltre ad una sfilza di cartellini gialli. La perdita del posto di lavoro fisso ha sicuramente condizionato la serenità del fantallenatore, che essendo tornato un uomo libero si da alla libera professione e alla bella vita mentre noi qua a zappare. Evaso.

69 sono i punti per la cocknet e anche per la brutalis_kill il cui fantallenatore è uno di quelli contro cui si è scagliato domenica il Presidente della Rosanero_gio: infatti il fantallenatore aveva schierato Vieira che però non ha giocato ed è cosi entrato Simplicio (gol). Kulovic.

A ridosso dei fatidici 68 punti si piazza l'ormai mitica Rosanero_gio che totalizza 67.5 punti (sembra che una catena di televisioni tedesche sia intenzionata a seguire da vicino la squadra dato che stanno preparando un nuovo film comico) e difende strenuamente l'ultima posizione. A tal proposito è arrivata in direzione una lettera dei tifosi del Livorno contenente una supplica per il fantallenatore: chiedono che non venga più schierato Lucarelli, loro hanno bisogno dei suoi gol per salvarsi. Mi sembra scontato che nel prossimo turno, essendoci Livorno-Palermo, Lucarelli sarà titolare inamovibile (Giuvà che responsabilità). Responsabile.

Piccoli battiti (65.5) di vita per la scesce che ha finito di festeggiare appena stamattina la vittoria di tre settimane fa. E' stata una festa faraonica, 21 giorni di balli canti danze e fiumi di birra (ceres chiaramente) ; nel frattempo il campionato però è andato avanti e in due giornate ha raccimolato appena 123.5 punti, sette punti in meno della Rosanero_gio. Scandalo.

Ma a questo punto vi chiederete...ma dove caxxo è andata a finire la squadra che ha vinto la settimana scorsa??????
Ebbene si....al fondo del barile ecco la squadra dei pastasciuttari la Bolinhese che ha realizzato appena 65 punti....c'è qualcosa che non va comunque dato che in questa giornata il fantallenatore aveva schierato una squadra sensata con giocatori potenzialmente devastanti e invece una miseria: nessun gol e gol incassato da Storari (na atta). Anche per loro la festa è stata esagerata...quintali di pasta mangiati in una settimana si sono visti tutti. Ingrassato.
A pari punti si piazza anche la squadra delle forze armate la Ciusco Team (mi sa che la squadra l'ha schierata il fantallenatore della Bolinhese..stessa mano...stessi risultati). Fratello.

In ultimo, ossia scavando il fondo del barile, per quanto sia possibile, si piazza a 62 punti la squadra di topolino micheymouse...avanzo un sospetto...non è che qualcuno l'ha convinto ad iscriversi con la speranza di non essere più l'ultimo??? Effettivamente 62 punti son proprio pochi ma chi ha schierato???? Radovanovic e Maccarrone?????? Incompetente

Infine desideravo ringraziarvi per aver partecipato pubblicando le squadre in tempo; questo fine settimana sono state trascritte 11 squadre su 14 e grazie al foglio excel curato dal Presidente si può seguire l'andamento del torneo Fantacalcio by Siciliacque quasi in tempo reale.

Domenica prossima non si gioca; si riprende il week end del 17/18.

Buon fantacalcio a tutti.

VIII Giornata

Come è ormai abitudine, il lunedì sera sottraggo un pò di affetto ai miei familiari e mi dedico ai miei affezionati lettori.

Prima di iniziare il commento tecnico-tattico-psicologico della giornata appena trascorsa vi fornisco alcune interessanti e forse utili statistiche:

1) Kjaer è stato il giocatore più schierato nella giornata di ieri; ben 7 fantallenatori su 9 hanno schierato il biondo danesino che ha ricambiato tanto affetto facendosi ammonire, prendendo 5.5 in pagella e facendosi squalificare per il prossimo turno (era diffidato). Complimenti a chi lo ha schierato.

2) Miccoli è stato il secondo giocatore più schierato, presente in ben cinque formazioni e lui, da gran signore, sfodera una bella prestazione e stampa un bel 10 punti. Adesso i complimenti sono sinceri.

3) Basta e non è un'esclamazione ma il difensore dell'Udinese Dusan Basta, schierato da 4 fantallenatori ripagati con un bel 4.5 in pagella.

Detto questo passiamo a parlare della ottava giornata del Fantacalcio by Siciliacque:
a mio avviso la vera notizia del giorno non riguarda tanto la classifica di giornata, della quale parleremo a breve, quanto piuttosto la classifica assoluta. Infatti, dopo ben sette turni, la Rosanero_gio (ormai considerata da tutti i tifosi la squadra più simpatica in quanto la meno offensiva) abbandona l'ultimo posto in classifica. La formazione veneziana, grazie ad una prova maschia e nonostante l'handicap dell'assenza del portiere, sorpassa in classifica generale, e di ben due punti, la micheymouse ( su ventilate ipotesi di combine tra le due squadre se ne parlerà a parte). Grandi festeggiamenti a Venezia City; il sindaco ha proclamato il 18 ottobre festa della città e la sera la squadra è stata accolta da due ali di folla festante all'aeroporto di Pioppo. Per quanto riguarda il resto della classifica generale, si mantiene stabile il duo formato dalla gloriosa Mastrip72 e dall'As Paranza (sono ormai tre turni che non mollano le loro posizioni) anche se la gloriosa Mastrip72 porta a +16.5 punti il suo vantaggio sulla diretta rivale. Terzo posto conquistato dalla Real Poker che arriva ad appena un punto dalla seconda mentre al quarto posto risale Cocknet. Crollo della Claudio92s che adesso è quinta. Si confermano al sesto e settimo posto rispettivamente la Best e la Pilli United e risalgono all'ottavo posto la Bocafica e al nono la Brutalis_kill. La Scesce mantiene il decimo posto mentre continua la discesa della Bolinhese ormai undicesima con appena mezzo punto di vantaggio sulla Ciusco Team.

Il podio della giornata:

Primo: Real Poker punti 77.5. Grande prova della squadra di Mr. Facciadisfinge il quale stavolta non bara e tira fuori un grande mix: squadra educata e composta (neanche una ammonizione), ma soprattutto estro e genialità (Giovanni lo definirebbe in un altro modo) nello schierare due centrocampisti della stessa squadra (Cambiasso e Stankovic) che ogni anno non segnano più di due gol l'uno, ed un attaccante che va in gol da tre domeniche consecutive (oltre ad un attaccante che entra nell'ultima mezz'ora). Scala Reale

Secondo: Cocknet punti 76.5. Finalmente pubblica anche lui la sua fantasquadra nel sito....addirittura è stato il primo...e tanta solerzia è stata ricompensata con un bel secondo posto confermandosi così come uno dei più seri pretendenti per la vittoria finale. Da Fantallenatore esperto, sa che una regola base del fantacalcio è quella di schierare sempre il portiere titolare con il suo vice: o gioca uno o gioca l'altro (in Inghilterra lo insegnano ai bambini all'asilo). Maestro

Terzo: Mastrip72 punti 76. La gloriosa Mastrip72 continua ad ottenere buone prestazioni anche con il vice allenatore O. Canà in panchina: escono Pazzini e Vargas ed entrano Maicon e Quagliarella e il prodotto non cambia. Si intravedono i 600 punti in classifica generale. Matematico

Giù dal podio:
Quarto : As Paranza punti 75. Il colosso genoano, ops genovese, non molla un colpo e limita le perdite difendendo il suo secondo posto nella classifica assoluta. ConL'osso.

Quinto: Best punti 74. La giovane aquila vola se vola il Palermo anche se ieri la bella prestazione complessiva dei suoi palermitani è stata macchiata dalla inopinata scelta di schierare Handanovic ( e meno male che fa il portiere): morale della favola 3 pappine prese dal portierino udinese e possibile vittoria di tappa sfumata. Aquilotto.

Sesto: Brutalis_kill punti 73.5. Diciamo la verità: ogni volta che schiera la squadra tutti noi Soloni del fantacalcio ridacchiamo....ma cu cazzu schiera????....ed invece partita dopo partita il picciotto di Partanna sta mostrando il suo valore fino ad arrivare al nono posto in classifica assoluta. Ardito

Settimo: Bocafica punti 71. Non giudicheremo la partita dell'ottava giornata ma chiariamo una volta per tutte il problema relativo al nome. Allora la settimana scorsa l'avvocato Morici presidente della Bocafica si è presentato al Tribunale delle Liberta e Cause Perse per perorare la causa relativa al giusto riconoscimento del proprio nome e spiegando che, il nome del club, non ha alcun riferimento sessualpornografico ma (cito l'avvocato)"la giusta mistura del passionale tango argentino del Boca Junior e il triste e melenso Fado portoghese del Benfica da cui li nome Bocafica (Benjunior effettivamente è una cacata)"
Per cui l'avvocato Morici ha così chiuso il suo intervento " E CHI SIAMO NOI, SIGNORI DELLA CORTE, PER POTERE GIUDICARE QUALE SIA IL GIUSTO NOME DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE???? E SE CAPITA UNA PARTITA LECCO-BENFICA CHE FA NON GIOCHIAMO SOLO PERCHE' QUALCHE BENPENSANTE SI TURBA.SIGNORI DELLA CORTE....."
La Corte ha accettato e dunque da oggi è ufficialmente Bocafica e non come da qualcuno erroneamente scritto boca_fica (questo si pornografico). Assolto

Ottavo: Rosanero_gio punti 70.5 Sono ormai lontani i giorni in cui la corazzata Rosanero_gio era dileggiata dagli avversari; ormai u zu Giuvà ha trovato la quadratura del cerchio, la triangolarizzazione dell'esagono e la rettangolarizzazione del rombo (come avrà fatto non ne ho idea). Il fondo della classifica di giornata è un ricordo ormai sbiadito e la squadra si è ormai inserita a centroclassifica. Bisogna comunque dire che questa domenica è stata un po penalizzata dall'inesperienza del giovane (fantacalcisticamente parlando) fantallenatore che ha schierato due portieri di due squadre diverse col risultato che alla fine non ha giocato nessuno dei due. Peccato oggi avrebbe avuto buone possibilità di conquistare almeno il podio. Centrista

Nono: Scesce punti 70. Appena dimesso dall'ospedale dopo un lungo infortunio il cagionevole di salute fantallenatore della Scesce schiera una formazione che comunque gli permette di ottenere un discreto piazzamento per difendere il decimo posto nella classifica assoluta. Degente

Decimo: Ciusco Team punti 69.5 La squadra delle forze armate galleggia in questo limbo della bassa classifica; poichè gioca in incognito non è possibile fare commenti. Top Secret

Undicesimo: Pilli United punti 68.5. Il week end era iniziato subito bene: gol di Amauri. Purtroppo è poi finito tutto lì: quattro ammoniti ed un gol preso e la partita si è chiusa così. Il Louis Vuitton del Fantacalcio by Siciliacque si ritrova la domenica sera stropicciato come un calzino e con i sogni di gloria ormai in fumo. Demodè

Dodicesimo: Claudio92s punti 67.5. Spiace dirlo ma buon sangue non mente. Il giovane virgulto, degno allievo dello zu Giuvà, purtroppo per motivi di studio ha potuto dedicare poco tempo al fantacalcio e si sono visti i risultati: ora io dico, signori della corte, ma che società è una società in cui un giovane invece di dedicarsi liberamente e serenamente al fantacalcio deve perdere tempo a studiare??? dove andremo a finire di questo passo???? Claudio, ascolta me: NON STUDIARE. Rimandato

Tredicesimo: Bolinhese punti 58.5 Una squadra ormai alla frutta...i maccheroni sono finiti da un pezzo...la squadra dei pastasciuttari dopo l'exploit di qualche settimana fa precipita senza paracadute. Il fantallenatore si è troppo divertito durante la settimana a giocare con foto e fotine, mentre la gente seria lavorava e raggiungeva gli obiettivi....."Devi cambiare la fotina.....hai sempre la stessa fotina".... Vero comunque che la serenità della squadra è stata anche turbata da questa storia poco chiara di intercettazioni e microcamere sulla quale sta cercando di far luce l'autorità preposta (sembrerebbe, ma sono solo voci di corridoio per ora, che la Bolinhese abbia copiato, o sia stata copiata, nello schieramento di alcuni giocatori). Suspence

Quattordicesimo: micheymouse punti 58. La macchietta...una squadra iscrittasi per non giocare.....situazione poco chiara...indaga la magistratura (possibile combine). Indagato

E per stasera è tutto...vi ricordo che si rigioca sabato 24 ed entro le 17.30 bisogna postare la squadra sul sito de La Repubblica e possibilmente entro le 18.00 qui sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.


IX Giornata

Altra avvincente giornata del Fantacalcio by Siciliacque. Il turn over praticato dagli allenatori della serie A, in previsione del turno infrasettimanale, ha messo in crisi molti fantallenatori; quasi tutte le fantasquadre, infatti, hanno dovuto schierare giocatori della panchina e qualcuno c’è rimasto inevitabilmente fregato. Se a questo si aggiungono i rigori sbagliati, i rigori parati e le espulsioni si capisce perché questo sia stato un turno rocambolesco.

Prima di iniziare l’ormai classica analisi della giornata fantacalcistica, volevo fare, o meglio farci, i complimenti dato che questo week end sono state pubblicate ben 12 fantasquadre su 14 (record stagionale).

La vittoria di giornata, dopo una serrata lotta, è andata, chiaramente, alla gloriosa Mastrip72. L’azzeccato innesto di Daniele Mannini autore di una doppietta e la prestazione mediamente sul 7 di tutta la squadra (ad eccezione dello scandaloso portiere della Roma) ha permesso al fantallenatore, Mr. M. Trippi, di realizzare la bellezza di 79 punti. Leader

Secondo posto di giornata per il Dolce&Gabbana della Siciliacque Mr. Pillitteri e la sua Pilli United con un bottino di 76 punti grazie ai gol di Maggio ed Amauri ed alla super prestazione di Frey. Peccato che in attacco abbia schierato Quagliarella che, con il suo errore dal dischetto, ha abbassato sensibilmente la media della fantasquadra. In crescita

Terzo posto di giornata per la ormai non più sorprendente Cocknet che con i suoi 73 punti realizzati si conferma una delle poche fantasquadre capace di tenere il ritmo della capolista. Purtroppo non avendo pubblicato la fantasquadra sul forum non è possibile analizzare il risultato. Bella realtà

Ai margini del podio si classifica la AS Paranza con 72 punti. Una prestazione dignitosa del complesso genovese impreziosita dalla bella prestazione di Frey ma priva però dell’acuto necessario ad ottenere il podio. Afono

71 punti e quinto posto di giornata per la Scesce. A Mr. Calò non basta aver schierato Mannini; infatti la prestazione scandalosa dei romanisti Vucinic e De Rossi toglie ogni sogno di gloria alla compagine della via Perpignano. In ripresa

Sesto posto ex aequo, con 70 punti, per la Bolinhese e la Claudio92s. La formazione dei pastasciuttari mette un freno alla progressiva discesa verso gli inferi iniziata qualche week end fa. Probabilmente sono finiti i festini per l’ormai lontanissima vittoria di giornata (sesta giornata). Unica perla quella di Tiribocchi schierato in sostituzione di Pellissier. Nota di colore: Mr. Maccheroni questo week end si è concentrato nell’attassare una fantasquadra avversaria e sembra che i risultati siano stati eccellenti (vedere più avanti). Mago Otelma.
L’ormai ex enfant prodige del Fantacalcio by Siciliacque, il giovane Mr. Claudio della Claudio92s, sembra che stia ripercorrendo a ritroso le orme del mitico zio. Infatti a nulla gli sono serviti i gol di Sneijder e Pazzini neutralizzati dal solito Vucinic e dal panchinaro Kolarov. In caduta.

Ottavo posto di giornata con 68.5 punti per la formazione delle forze armate la Ciusco Team il cui presidente continua la sua missione da infiltrato e quindi è impossibilitato a pubblicare la formazione. 007

68 punti e nono posto di giornata per la Bocafica. Segna Sneijder ma ci pensano Julio Cesar e il solito Vucinic a riportare la fantasquadra dell’Aspra alla triste realtà. Attapirato.

Decimo posto di giornata, anche questo ex aequo, con 67 punti per la Brutalis_kill e la Rosanero_gio. Prestazione opaca per la fantasquadra del compagno (di lavoro) Mr. Roberto; nessuno segna e questa volta il risultato è all’altezza della squadra schierata. Modesto.
Rientra nei ranghi la Rosanero_gio di Mr. John Venice: gol di Sneijder e super prestazione di Sirigu ma si gioca in undici e se tra questi undici gioca anche Vucinic (croce di molti fantallenatori…ma dove l’avete trovato?? nelle patatine??) il risultato è scontato. Normalizzato.

Dodicesimo posto per la formazione allenata da Mr. Margheritoni, la Real Poker, con appena 61.5 punti (ben 5.5 punti in meno della tanto vilipesa Rosanero_gio). Che dire: una squadra investita da tanta sfiga era da tempo che non si vedeva. Come è successo a Cristiano Ronaldo, anche Mr. Margheritoni è stato attassato da un sortilegio di un antico mago (Mago Puleino); una serie di spilloni infilzati nelle natiche di un pupazzetto con le sembianze di Mr. Margheritoni sono stati più che sufficienti a far naufragare la povera Real Poker. Di Vaio espulso, Quagliarella che si mangia un rigore, De Rossi scattante come il mitico Antò nelle nostre partite di calcetto ed in ultimo la perdita delle chiavi del pullman che doveva portare la squadra a casa: cosa volete di più? Disastroso

Ma c’è chi è riuscito a fare peggio, molto peggio e da solo, senza incantesimi o fatture; al tredicesimo posto, con appena 60.5 punti, si classifica la Best. Il Palermo vince ma stavolta non trascina con se Mr. Carletto; il gol beccato da Castellazzi ma soprattutto il fatto che ha giocato in dieci per l’infortunio di Balzaretti fanno crollare la fantasquadra di Mr. Carletto nonostante il gol di Bovo. Non si tratta di sfiga dato che in panchina aveva schierato Kjaer squalificato e Andreolli che non era neanche in panchina. Inesperto

E ora siamo alla farsa: era meglio quando non schierava la squadra. Comunque un obiettivo l’ha raggiunto: minor punteggio realizzato sino adesso nel Fantacalcio by Siciliacque. Al quattordicesimo ed ultimo posto, con appena 47.5 punti, la micheymouse dell’ing. Michelino. Chiaramente nessun gol segnato e squadra schierata con soli otto giocatori (out Milito, Cambiasso e Samuel). Sembra un po’ quella bell’Inter di qualche anno fa, quella che piaceva molto a noi supporter della Vecchia Signora, una squadra capace di entusiasmarci a volte più della nostra stessa squadra. Interista


In classifica generale allunga sulla seconda la gloriosa Mastrip72 (670.5 punti) portando il suo vantaggio da 16.5 punti a 23.5 punti. Al secondo posto troviamo sempre la As Paranza (647 punti) mentre risale al terzo posto la Cocknet (641 punti) con soli sei punti di ritardo sulla seconda. Quarto posto per la Real Poker (635.5) distaccata dalla Cocknet di 5.5 punti e con un vantaggio di 1 punto sulla Claudio92s (634.5 punti) e di 5.5 punti sulla Pilli United (630) risalita fino al sesto posto assoluto.

Scivola al settimo posto la Best (622) che vede ridurre il proprio vantaggio sulla Bocafica a 4.5 punti. La Bocafica (617.5 punti) guida un gruppetto di squadre racchiuse in appena 7.5 punti e composto dalla Scese (615.5), dalla Brutalis_kill (614.5), dalla Bolinhese (612) e dalla Ciusco Team (610).

Le fantasquadre che ancora non hanno superato quota seicento sono chiaramente la Rosanero_gio (597 punti) e la micheymouse (575.5).

E per la nona giornata è tutto.
Vi ricordo che si gioca mercoledì e soprattutto giovedì (Inter-Palermo) pertanto le squadre vanno presentate entro le 20.15 di mercoledì sul sito di Repubblica ed entro le 20.45 sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.




X Giornata: il posticipo rivoluziona tutto.

Decima giornata caratterizzata dalla partita Inter-Palermo giocata in posticipo giovedì sera. Mai prima d’ora era successo che una sola partita rivoluzionasse tutte le proiezioni. Infatti prima del posticipo le squadre che sembravano destinate a lottare per la vittoria di giornata erano la Claudio92s, la Scese la Pilli United e la Bocafica. A conclusione del posticipo, invece, si è presentato uno scenario diverso, molto diverso.

La vittoria di giornata, dopo una serrata quanto inaspettata lotta, è andata chiaramente, alla gloriosa Mastrip72 con 78.5 punti. Terza vittoria di giornata nelle ultime quattro giornate, raddoppiati i punti di vantaggio sulla seconda sempre negli ultimi quattro turni: la gloriosa Mastrip72 vola in classifica e Mr. M. Trippi si gusta il primo posto in classifica assoluta. Rete di Giorgione Chiellini, doppietta del Romario del Salento Sua Altezza Fabrizio Miccoli e Super Viviano tra i pali. Dominatore

Secondo posto di giornata per la tenace Cocknet (78 punti) che vede sfumare la vittoria di giornata per appena mezzo punto: purtroppo non ha postato la fantasquadra sul forum quindi non possiamo analizzare la prestazione. Irriducibile.

Il terzo gradino del podio, in questo turno è occupato dalla prima sorpresa di giornata: la Ciusco Team (77 punti). Purtroppo non ha postato la fantasquadra sul forum quindi non possiamo analizzare la prestazione. Uovo di Pasqua.

In ripresa la fantaformazione del più giovane fantallenatore del Fantacalcio by Siciliacque, la Claudio92s che con i suoi 75 punti occupa il quarto posto di giornata grazie anche ai gol di Pazzini e Bojinov . Da nipote premuroso aveva anche cercato di avvertire lo zio a non fidarsi troppo dei giocatori della Roma. Inascoltato.

72,5 punti e quinto posto per la formazione genovese la As Paranza. Turno infrasettimanale tragico per l’amico doriano, bastonato a Torino ed attardato al Fantacalcio by Siciliacque. La gloriosa Mastrip72 scappa, l’irriducibile Cocknet pressa, “Mattley fa qualcosa”. Asfaltato

72 punti e sesto posto di giornata per la Pilli United del Jean Paul Gualtier della Siciliacque che con una serie di buone prestazioni e la partecipazione attiva di Carvalho Amauri sta risalendo anche in classifica generale . Costante

Settimo posto per la fantasquadra più instabile nel rendimento di tutto il Fantacalcio by Siciliacque. Una settimana sugli allori e una settimana con gli allori in quel posto. Questa è stata la settimana sugli allori coincidente sempre con le buone prestazioni del Palermo. In effetti la Best (71,5 punti) è la fantasquadra che più si avvicina ai rosanero quelli veri (ben 7 giocatori tra quelli schierati erano del Palermo). Peccato che i gloriosi colori siano portati nei bassifondi della classifica da altre squadre. Rosanero_best

Ottavo posto ex aequo, con 71 punti, per la Bocafica e la seconda sorpresa di giornata, la micheymouse. Dramma Bocafica: mercoledì sera era tra le squadre accreditate per la vittoria di giornata ma giovedì sera Julio Cesar, da buon interista, ha frantumato tutti i sogni di gloria . Intertriste.
Irrompe a sorpresa nel Fantacalcio by Siciliacque la micheymouse dell’ing. Michelino il quale stavolta azzecca quasi tutto: Mirante in porta ed Eto’ò in attacco per iniziare la rimonta che, come ormai va dicendo in ogni occasione l’ing. Michelino, porterà la micheymouse davanti alla Rosanero_gio (n.d.r. non credo ci voglia molto comunque) per dimostrare che non esiste alcuna combine. Vedremo nel prosieguo del Fantacalcio by Siciliacque come si svilupperà questa telenovela. Spavaldo.

Altro ex aequo per il decimo posto: hanno infatti totalizzato 70,5 punti la Scesce e la Brutalis_Kill. La Scesce è stata tradita sostanzialmente dai laziali e da Basta (non è una esclamazione ma un difensore dell’Udinese) che si è fatto espellere rendendo così inutili i gol di Bojinov e Camoranesi. Sfortunato.
Non bastano invece alla Brutalis_kill i gol di Pazzini e Miccoli: Frey becca due pappine e tutta la squadra gioca male (tutti i giocatori schierati hanno perso le rispettive partite). Perdente

Dodicesimo posto per la formazione allenata da Mr. Margheritoni, la Real Poker, con 68 punti. La crisi della Real Poker ha sicuramente origini esoteriche; non è servito cambiare la formazione all’ultimo minuto (togliendo Miccoli per mettere Di Natale), non è servito toccare i megatesticoli preistorici, a nulla sono servite le mutande di ferro, l’unica cosa che è venuta utile è stata la mega confezione di “Vaseline”. Marcolini che sbaglia un rigore (annullando così il bonus di punti ottenuto con il gol su azione) e Dida che dal 91’ al 93’ subisce due gol sono lo specchio fedele di una squadra tornata alla frutta. Ritiro d’obbligo a Lourdes. Da miracolare.

Tredicesimo posto con 62,5 punti, per la Bolinhese. La formazione dei pastasciuttari riprende il cammino verso i bassifondi della classifica probabilmente perché Mr. Maccheroni ha capito che è più facile cercare di arrivare ultimo che, non dico primo, ma magari nei primi cinque. Certo che passare la settimana a giocare con i fotomontaggi o divertirsi a portare sfiga al prossimo e non concentrarsi invece sulla squadra e sui giocatori è una scelta e se ne vedono le conseguenze. E poi si sa la sfiga torna sempre in dietro: nessun punto bonus e ben – 3 punti di malus. Autoattassato.

Quattordicesimo e ultimo posto per la Rosanero_gio (60,5 punti). L’ottava giornata ci aveva illuso; da queste colonne si erano scritte parole di stima ed incoraggiamento verso questa squadra ma purtroppo la realtà delle cose ci riporta alla cruda realtà che oggi rappresenta la Rosanero_gio. Altre volte abbiamo parlato di sfortuna, di mala sorte ma stavolta Mr. Venice è responsabile del disastro. Il nipote gliel’aveva pure detto: “zio ma ti fidi troppo della Roma”. Ma Mr. Venice, imperterrito, ha schierato una formazione di lottatori, affidandosi “ai professionisti di questo settore, e cioè a quei giocatori che fanno della grinta e perchè no della disperazione il loro credo calcistico” , dei barbari anche se sembravano più un’armata Brancaleone. Risultato: Taddei espulso, Portanuova, D’Agostino e Lucarelli ammoniti; in più papera di Saponetta Muslera ed il disastro è servito. Irrecuperabile

In classifica generale la capolista se ne va; la gloriosa Mastrip72 (749 punti) porta il suo vantaggio sulla seconda a 29.5 punti. Al secondo posto troviamo sempre la As Paranza (719,5 punti) mentre al terzo posto la Cocknet (719 punti) piomba ad appena mezzo punto dalla seconda. La Claudio92s (709,5 punti) recupera il quarto posto mentre la Real Poker (703,5 punti) deve guardarsi alle spalle perché ha solo 1,5 punti di vantaggio sulla Pilli United (702 punti), al sesto posto assoluto.

Sotto i settecento punti troviamo al settimo posto la Best (693,5) che mantiene il proprio vantaggio sulla ottava fantasquadra, la Bocafica. La Bocafica (688.5 punti) guida un gruppetto di fantasquadre racchiuse in appena 3 punti e composto dalla Ciusco Team (687) dalla Scese (686) e dalla Brutalis_kill (685).

Dodicesimo posto assoluto per la Bolinhese (674,5 punti) con 10,5 punti di ritardo dall’undicesima e con un vantaggio sulla tredicesima di 17 punti. Nelle ultime quattro giornate ha perso ben sei posizioni nella classifica assoluta. I disperati dei bassifondi della classifica sono avvisati: arriva carne fresca (beh fresca… diciamo stagionata)

Tredicesimo posto per la Rosanero_gio (657,5 punti) che vede praticamente dimezzare il suo vantaggio sulla micheymouse (646.5).

E anche per la decima giornata è tutto.

Spero che, oltre l’analisi spiccia, possano esservi di aiuto le classifiche pubblicate.

Vi ricordo che si gioca sabato e domenica pertanto le squadre vanno presentate entro le 17.30 di sabato sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Mastrip
Mastrip
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1321
Compleanno : 30.05.72
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 52
Località : Profondo Sud

https://lfspro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.