LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

250113

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XXI Giornata: al via la Coppa Campioni Clausura

Cari fantallenatori,
alla vigilia della ventiduesima giornata facciamo un passo indietro e vediamo ciò che è successo nell'ultimo turno. La XXI giornata è stata caratterizzata dalla super prestazione dello juventino Pogba, autore di due gol ed otto in pagella: infatti le prime tre formazioni di giornata (tutte andate over 80 punti) avevano schierato il giovane asso bianconero. La giornata è stata comunque una giornata molto positiva per le fantaformazioni della LFS PRO visto che ben 9 fantaformazioni su dodici sono andate sopra i fatidici 69 punti (anche se tra le tre under 69 punti troviamo la Zacapa, leader della classifica generale) come non succedeva da quattro turni. Ma la XXI Giornata ha visto anche l'avvio della Coppa Campioni Clausura (il torneo a scontri diretti che selezionerà la seconda finalista dopo la Roberteam): e anche la Clausura, così come l'Apertura, si presenta come un torneo spettacolare e, speriamo, avvincente ed incerto fino alla fine. Se il top player di giornata è stato Pogba, il giocatore su cui più hanno puntato i nostri fantallenatori è stato sicuramente il Faraone El Shaarawy (schierato da 9 fantaformazioni) seguito da El Matador Cavani (schierato da sette fantaformazioni): ma se il napoletano ha premiato i suoi sostenitori con un gol, il giovane rossonero da qualche giornata sembra aver perso quel feeling con il gol che ne aveva caratterizzato l'avvio di stagione.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la Carbon che totalizza 83.5 punti; la formazione di Casteldaccia dopo ventuno giornate, ed appena 3 podi, riesce finalmente a portare a casa la prima vittoria stagionale mantenendosi così, a livello di classifica generale, nel gruppo di coloro che inseguono il terzetto di testa. Secondo posto ex aequo ad 82 punti per la PLQ ( che continua a collezionare secondi posti ma a cui manca ancora la prima vittoria stagionale) e la Bolinhese (che continua ad alternare giornate prolifiche, solitamente quando non schiera la fantaformazione, a giornate di scarsi punteggi, solitamente quando predispone la fantaformazione con l'aiuto di qualche collega dirimpettaio). Chiude il podio di giornata la Ventu79 con 75 punti. In classifica generale immutate le prime tre posizioni con la Zacapa sempre lepre e la Mastrip72 e la Dragoncello ad inseguire; il terzetto dei fuggitivi è sempre tallonato dal gruppo composto dalla PLQ (che ha recuperato la quarta posizione a discapito della Roberteam), dalla Roberteam, dalla Carbon e dalla Ventu79 tutte racchiuse nello spazio di 16 punti. A circa 80 punti dalla vetta troviamo un terzetto formato dalla Ciusco Team, dalla Bolinhese e dalla TequilaBB con un vantaggio di 18 punti sulla Wild Eagles, penultima, e di 40 punti sulla Brutalis Kill (sempre più candidata alla vittoria del Pitale d'oro).

Coppa dei Campioni: I giornata Clausura

Individuata la prima finalista nella Roberteam prende il via la Coppa Campioni Clausura che selezionerà la seconda fantasquadra destinata a giocarsi il titolo di questa terza edizione del torneo a scontri diretti. Si riparte da dove avevamo chiuso l'Apertura ossia con la Roberteam che vince rocambolescamente il proprio incontro a spese della TequilaBB (penalizzata di due punti in classifica generale). Vincono pure la PLQ in trasferta contro la Wild Eagles e la Carbon in trasferta contro la Zacapa. Clamoroso invece, e vedremo perchè, il pari tra Mastrip72 e Ventu79.

Mastrip72 – Ventu79 2-2
Questa partita rappresenta perfettamente la stagione della Mastrip72: se è vero che la fortuna aiuta gli audaci (ed in passato le vittorie della Mastrip72 hanno avuto anche una componente di fortuna) è altrettanto vero che se becchi l'annata sfortunata non c'è nulla da fare. A nulla serve il fattore casa e a nulla serve la penalizzazione per la Ventu79 dovuta al mancato inserimento della fantaformazione: grande prestazione del fantateam bolognese che strappa un pari importantissimo in casa della Mastrip72 dimostrando, anche, di non risentire più di tanto della sconfitta bruciante rimediata all'ultima giornata dell'Apertura (sconfitta che è costata l'accesso alla finalissima). Ma la vera beffa per la Mastrip72 è stata la seguente: il regolamento prevede che in caso di parità di gol segnati se la differenza di punteggio tra le due fantaformazioni è uguale o maggiore a 4 punti scatta il gol supplementare (e quindi la vittoria) per la fantaformazione avanti nel punteggio mentre in questo caso la differenza di punteggio tra le due fantaformazioni è stata di 3.5 punti.

Wild Eagles – PLQ 2-3
Vittoria della PLQ alla prima giornata, così come era successo alla prima giornata dell'Apertura (anche se stavolta il punteggio è stato meno eclatante), che vale il primo posto in classifica generale. Partenza ad handicap invece per la Wild Eagles che soffre sempre agli inizi del torneo nonostante il fattore casa a proprio favore.

Zacapa – Carbon 1-4
La leader del Torneo Classic non ha proprio feeling con la nuova formula della Coppa Campioni: sconfitta all'esordio dell'Apertura e sconfitta all'esordio della Clausura. La Carbon invece parte col piede giusto (vista anche la penalizzazione di un punto eredità dell'Apertura) sebbene avesse iniziato col piede giusto anche l'Apertura e sappiamo tutti poi come è finita.

Roberteam – TequilaBB 3-2
Discorso diametralmente opposto rispetto a quello fatto per la Mastrip72 poche righe sopra ma che conferma la tesi esposta (fortuna/sfortuna componente importante): parità di gol tra le due fantaformazioni ma differenza di punti superiore a 4 e quindi gol vittoria per la Roberteam. La Roberteam, già finalista, continua nel suo periodo di fortuna mentre la TequilaBB, già penalizzata di due punti, continua ad affogare in classifica generale; e stavolta l'ultimo posto equivale alla retrocessione.

Dunque in classifica generale PLQ e Roberteam a 3 punti, Carbon a 2, Mastrip72 e Ventu79 a 1, Wild Eagles e Zacapa 0 punti e TequilaBB -2 punti.

Ricordiamo rapidamente le modalità del Torneo di Clausura: la Roberteam non può retrocedere; la vincente della Clausura disputerà la finale contro la Roberteam; settima ed ottava classificata retrocedono e non parteciperanno alla prossima edizione (nel caso in cui al settimo od ottavo posto dovesse finire la Roberteam retrocederà la sesta); in caso di vittoria della Roberteam la seconda finalista sarà la migliore seconda tra Apertura e Clausura. Le restanti quattro fantaformazioni disputeranno un mini torneo di tre giornate al termine del quale l'ultima classificata retrocederà mentre la vincente di questo mini torneo conquisterà il terzo posto assoluto.

La XXII Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 26 e domenica 27 gennaio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 26 gennaio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 26 gennaio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.