LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

100113

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XIX Giornata: giro di boa

Cari fantallenatori,
nel mezzo del cammin di nostro campionato…siamo così giunti all’ultima giornata del girone di andata, il fatidico giro di boa, metà della strada è stata fatta ed ora si punta decisi al traguardo finale. La XIX giornata, oltre a segnare la fine del girone di andata, ci lascia una gloriosa Mastrip72 in crisi di risultati ed identità; una Zacapa leader del torneo Classic (che sia la volta buona), e quindi campione d’inverno, che però arranca nel torneo Coppa dei Campioni; una Dragoncello rivelazione dell’anno che si è rifatta seriamente sotto per un posto tra quelli che contano; una bella ed incerta lotta nelle zone basse della classifica del Torneo Classic (con la Brutalis Kill che ripiomba all’ultimo posto); ed un avvincente finale del torneo Coppa dei Campioni Apertura con le due fantaformazioni rimaste a disputarsi la vittoria finale che si scontrano nell’ultima giornata di campionato. Il top player di giornata è stato sicuramente Edinson Roberto Gomez Cavani El Matador che ha realizzato una fantastica tripletta ed è stato schierato da 6 fantaformazioni su 10; una menzione anche per El Shaarawy, schierato da ben 10 fantaformazioni su 10, che però è rimasto a secco.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Giornata favorevole alla Zacapa, che vede aumentare il suo vantaggio sulla seconda, e per la Dragoncello che invece vede diminuire il suo svantaggio dalla seconda; è chiaro quindi che per la seconda in questione, ossia la Mastrip72, non sia stata una grande giornata anzi. Vittoria di giornata per la Dragoncello (82.5) che realizza la sua seconda vittoria stagionale e recupera la bellezza di 22 punti in classifica generale alla Mastrip72. Secondo posto di giornata per una rediviva TequilaBB (77) che da dieci giornate non vedeva il podio; completa il podio una sempre più convincente Ventu79 (76.5) grande favorita per la vittoria del mini torneo Coppa dei Campioni Apertura. Molti invece i cambi di posizione in classifica generale: se le prime 5 fantaformazioni sono sempre le stesse da qualche giornata a questa parte (con la PLQ e la Roberteam a completare il terzetto Zacapa, Mastrip72, Dragoncello), dal sesto posto in giù tutte le fantaformazioni cambiano di posizione. Si avvantaggiano di questi cambi la Ventu79 che risale al sesto posto, la Ciusco Team che sale al settimo, la TequilaBB che risale al nono posto e la Wild Eagles che abbandona il fondo della classifica per il penultimo posto. Cambiano in peggio invece la Carbon dal sesto all’ottavo, la Bolinhese dal nono al decimo e la Brutalis Kill che chiude il girone di andata all’ultimo posto.

Coppa dei Campioni – Apertura XIII Giornata

Non ci sono più parole per descrivere il nuovo format Coppa dei Campioni (con la divisione nel Torneo di Apertura e Torneo di Clausura). E neanche il miglior autore avrebbe potuto prevedere un simile finale: due outsider, che affrontano tutto il torneo a fari spenti salvo poi accelerare nelle ultime giornate, quelle che contano, per ritrovarsi in testa alla classifica e giocarsi tutto nell’ultima giornata: ed il caso vuole che in quest’ultima giornata sia previsto proprio lo scontro diretto Ventu79 – Roberteam. La Ventu79 è la debuttante ed è la grande favorita: dispone di due risultati su tre e può contare sul fattore casa. La Roberteam dalla sua ha l’esperienza e basta: ma basta un po’ di culo e…

Per il resto i giochi ormai sono quasi fatti: solo la PLQ può ancora sperare in una sconfitta della Roberteam per poter agganciare il secondo posto (che ricordo potrebbe essere determinante nel caso in cui i due mini tornei Apertura e Clausura venissero vinti dalla stessa fantaformazione) e la Tequila BB può ancora sperare in una sconfitta della Carbon (per beccare solo un punto di penalizzazione invece che due); per completezza di informazione ricordo che, comunque, sia la PLQ che la TequilaBB, prima di gufare, devono vincere i rispettivi incontri contro Carbon e Mastrip72. Utile solo ai fini statistici di classifica la partita tra Wild Eagles e Zacapa.

La XX Giornata della LFS PRO, prima di ritorno ed ultima del torneo Coppa Campioni Apertura, si svolgerà regolarmente sabato 12 e domenica 13 gennaio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 12 gennaio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 12 gennaio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.

Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.