LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

141212

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XVI Giornata: la grande ammucchiata della Coppa dei Campioni

Cari fantallenatori,
mentre Voi vi state già impegnando e dedicando alla ormai imminente XVII giornata, il Vostro opinionista, anche se in notevole ritardo, si dedica a rivedere le fasi salienti dell’ultima giornata. Il dato che salta subito all’occhio è che nella Coppa dei Campioni, a 4 giornate dal termine dell’Apertura, sei fantaformazioni (su otto) si trovano in piena lotta per la vittoria finale: infatti la prima dalla sesta si leva appena due punti e questo vuol dire che nelle prossime 4 giornate assisteremo a continui cambi in testa alla classifica a riprova del fatto che questa nuova formula è decisamente molto spettacolare. Il top player della XVI Giornata della LFS PRO è nuovamente Cavani, schierato da ben nove fantaformazioni (premiate con una rete), seguito da Diamanti, scelto da sette fantaformazioni. Come sempre positiva la scelta di Buffon mentre pagano pegno i possessori di Pegolo (-3) e Viviano (-4).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata ex aequo per la Zacapa (quarta vittoria di giornata) e la Ventu79 (seconda vittoria di giornata) che totalizzano 81.5 punti. Secondo posto di giornata e secondo podio consecutivo per la Dragoncello, sempre più terza forza del torneo; terzo gradino del podio per la Wild Eagles che nonostante sia andata per ben sei volte sul podio continua ad occupare le zone basse della classifica generale.
In classifica generale continua la crisi della Mastrip72, crisi aggravata dalle prestazioni eccezionali della Zacapa che in solo quattro giornate ha rifilato alla gloriosa Mastrip72 +28 punti di differenza. Ciò deve fare riflettere anche i fantallenatori che inseguono la coppia di testa: basta indovinare un filotto di risultati giusti e si scala rapidamente la classifica generale. Dunque la classifica generale è guidata dalla Zacapa che porta a 14 punti il suo vantaggio sulla Mastrip72; terzo posto stabilmente occupato dalla Dragoncello a 32.5 punti dalla prima. Ad oltre 50 punti dalla prima troviamo un terzetto guidato dalla PLQ, e composto anche dalla Carbon e dalla Roberteam (tre fantaformazioni in un punto); ad undici punti da questo terzetto si piazza la coppia formata dalla Ventu79 e dalla Ciusco team (separate da 5 punti). Infine sembra farsi interessante la lotta per il Pitale di Legno (ambito riconoscimento per l’ultimo classificato) con quattro fantaformazioni (TequilaBB, Bolinhese, Wild Eagles e Brutalis Kill) in appena 13.5 punti.

Coppa dei Campioni Apertura: X giornata

Ogni giornata che si disputa viene confermato il fatto che la nuova formula, basata su due mini tornei ed una serie di bonus e di penality, ha reso ancora più combattuto, e quindi bello, il torneo di Apertura. Sei fantaformazioni sono, in appena due punti, in testa alla classifica e al momento attuale hanno tutte uguali possibilità e probabilità di aggiudicarsi il primo torneo di Apertura. La vittoria vuol dire: biglietto per la finalissima, immunità nel torneo Clausura e piccolo premio in euro (10). Torneo divertentissimo: tutti lo vogliono disputare ma solo otto vi possono partecipare.

Ventu79 – Zacapa 4-3
Nella sfida tra i due dominatori della XVI giornata alla fine è risultato determinante il fattore casa. sfruttato alla grandissima dalla Ventu79 che, al Socmel Stadium, ha ottenuto la quinta vittoria in altrettante partite: ed il prossimo turno lo disputa nuovamente in casa. Beffa atroce invece per la Zacapa che si è ritrovata a giocare in trasferta contro l’unica fantaformazione in grado di contrastarla e dai sogni di gloria ora si ritrova al quarto posto.

PLQ - Roberteam 2-2
Sfida al vertice, scontro diretto per la guida della classifica generale: alla fine viene fuori un pari che, in concomitanza con le sconfitte della Mastrip72 e della Zacapa, è il miglior risultato possibile per entrambe. Infatti ora entrambe le fantaformazioni sono in testa alla classifica generale (con la PLQ avanti grazie ai gol segnati) e si apprestano alla volata finale in una posizione di vantaggio. Anche in questa partita il fattore casa è stato determinante per il pareggio.

Carbon - Mastrip72 3-1
E alla fine la Carbon dopo 4 sconfitte consecutive riesce a rialzare la testa, batte la Mastrip72 e scavalca in classifica generale la TequilaBB; vittoria netta con l’effetto casa che non è stato determinante per il risultato finale ma solo per il punteggio. Girone di ritorno disastroso per la Mastrip72 che ha rimediato 2 sconfitte ed un pari in tre partite: se non è crisi poco ci manca.

TequilaBB - Wild Eagles 1-2
Il fattore casa per la TequilaBB è come se non esistesse: tre sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria. Scontato che così si finisce in fondo alla classifica generale ed ormai restano solo 4 partite per evitare la penalizzazione (onestamente la TequilaBB non mi sembra in condizioni di poter ancora aspirare alla vittoria finale). Occhio alla Wild Eagles: dopo il colpaccio in trasferta avrà la possibilità di giocare in casa tre delle prossime quattro partite. E se fosse la Wild Eagles la vera outsider?

In classifica generale a quattro giornate dal termine al primo posto troviamo la PLQ e la Roberteam (17 punti), seguite dalla Zacapa e dalla Mastrip72 (16 punti) e dalla Ventu79 e dalla Wild Eagles (15 punti). Dieci sono i punti della Carbon mentre la TequilaBB ne ha messi insieme nove.

La XVII Giornata della LFS PRO si svolgerà sabato 15 e domenica 16 dicembre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 15 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 15 dicembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.