LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

051212

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XV Giornata: la Zacapa di destro va…

Cari fantallenatori,
la XV Giornata della LFS PRO è stata una giornata pirotecnica, densa di gol, di punti realizzati, di colpi di scena e di rivoluzioni ai vertici di entrambi i tornei. Trentanove i gol realizzati in serie A tra cui spiccano una tripletta e ben 5 doppiette: l’eden, il walhalla, il paradiso di ogni fantallenatore ed i nostri fantallenatori, ovviamente, non si sono fatti pregare con ben 8 fantaformazioni che sono andate over ottanta punti. In questa orgia di gol, doppiette e triplette spicca la super prestazione della Zacapa che con 94 punti vince la tappa di giornata, stabilisce il nuovo record stagionale (terzo miglior risultato di sempre della LFS PRO) e dopo otto giornate riconquista la vetta della classifica generale nel torneo Classic. Ma la super prestazione vale alla Zacapa anche la conquista del vertice della classifica della Coppa dei Campioni – Apertura (4 fantaformazioni a pari punti in testa alla classifica). Top player di giornata è stato Cavani schierato da ben 9 fantaformazioni: una fiducia ripagata con due gol. In porta l’usato sicuro di Buffon ed Handanovic ha dato soddisfazioni a chi ha creduto in loro mentre quasi drammatica è stata la scelta di schierare Frey (4 gol subiti in casa).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la Zacapa che totalizza 94 punti. Sontuosa prestazione della rockettara Zacapa che riapre il torneo Classic e vivacizza ulteriormente la Coppa dei Campioni: Mr. Pilli indovina tre doppiette e due gol singoli per un totale di otto reti realizzate. Prevedibili le scelte di Cavani, Marchisio ed Hamsik, ragionevole la scelta di Legrottaglie ma il colpo che ha fatto la differenza è stato quello di Destro (autore di una doppietta in trasferta): il confine tra l’intuito del bravo fantallenatore ed il culo del fortunato fantallenatore è sempre molto sottile, a volte si tenta l’azzardo e si resta fregati ma altre volte, se l’azzardo dettato dall’intuito si sposa con una buona dose di culo, ecco che l’azzardo si trasforma nel colpo di genio ed un onesto centravanti (Destro) si trasforma nel toppleier. Comunque meritato il primo posto in classifica generale: infatti la Zacapa è la squadra che ha vinto più giornate (insieme alla Mastrip72) e che è andata più volte sul podio (7 podi), oltre a detenere il record di punti stagionale. Secondo gradino del podio per la Roberteam che, con 88.5 punti (terzo miglior punteggio assoluto stagionale), si deve accontentare della seconda piazza. Infine terzo posto di giornata per la esordiente Dragoncello (87.5) che si conferma fantaformazione rivelazione di questo inizio di campionato.

In classifica generale quindi la Zacapa (1119.5) sorpassa la gloriosa Mastrip72 (1115.5) e conquista la vetta solitaria. Al terzo posto, a 28 punti dalla prima, si conferma la Dragoncello (1091.5) seguita a debita distanza dalla PLQ (1073.5), dalla Roberteam (1069.5) e dalla Carbon (1067). Decisamente più staccato il gruppetto formato dalla Ciusco Team (1051), Ventu79 (1049.5), TequilaBB (1045.5) e Bolinhese (1041). Chiudono la classifica ed attualmente competono per il Pitale di Legno la Wild Eagles (1031) e la Brutalis Kill (1027.5).

Coppa dei Campioni Apertura

Se il torno Classic si è vivacizzato con l’exploit della Zacapa, la Coppa dei Campioni si conferma adrenalina pura grazie anche ad una nuova formula che rende tutto più elettrizzante. Ci sono ben 4 fantaformazioni a pari punti (16) in testa alla classifica e tutte e quattro sono attrezzate per fare il colpaccio e portarsi a casa l’Apertura: il fattore casa potrebbe essere determinante ma non troppo visto che tutte e quattro giocheranno in casa solo 2 delle prossime 5 partite. Questo potrebbe rimettere in gioco anche le immediate inseguitrici che sono ferme a dodici punti e che invece giocheranno tre volte in casa. Comunque sia, qualunque siano i calcoli, è un dato certo che la nuova formula Coppa dei Campioni è più avvincente di quanto si potesse immaginare.

Roberteam – Carbon 5-4
Quarto risultato utile consecutivo per la Roberteam che riesce ad avere la meglio sulla Carbon solo grazie al fattore casalingo; la vetta della classifica è raggiunta ora bisogna mantenerla. La posizione in classifica non rispecchia il reale valore della Carbon che nonostante un ottimo punteggio perde la partita a causa del fattore casa. Nel prossimo turno arriva la Mastrip72 a Casteldaccia e per la Carbon, a 5 partite dalla fine, è l’ultima possibilità di dare un senso a questo torneo.

Zacapa – TequilaBB 7-3
Si abbatte sulla malcapitata TequilaBB la furia devastante della Zacapa: sei reti (più una di bonus “distacco”) per completare l’operazione aggancio in vetta. E adesso 5 partite al cardiopalma. La TequilaBB, partita con altre ambizioni, si trova invischiata nei bassifondi della classifica: nel prossimo turno ha la possibilità, vincendo, di agganciare la Wild Eagles. Beccare la penalità vorrebbe dire iniziare con un handicap il prossimo torneo di Clausura: occhio.

Mastrip72 – PLQ 4-4
Seconda partita consecutiva senza vincere ed altri 4 gol subiti: crisi non è ma bisogna che la Mastrip72 stia attenta. Adesso sono 4 le fantaformazioni in lotta per la vittoria e le difficoltà aumentano; questo primo scontro diretto non è andato bene perché il fattore casa non è servito a nulla. Mantiene la testa della classifica anche la PLQ che ottiene un ottimo pareggio in trasferta sul campo di una diretta concorrente: e se nella bagarre la spuntasse proprio l’outsider esordiente?

Wild Eagles – Ventu79 3-1
Scontro diretto tra le due immediate inseguitrici del gruppo di testa: la Ventu79 vincendo avrebbe potuto restare aggrappata alla testa della classifica e giocarsi le sue chance di vittoria. Ha vinto invece la Wild Eagles che così si stacca dal fondo della classifica e si mette ad aspettare qualche passo falso del gruppo di testa. Attenzione però: come ci si può ritrovare a giocare per il titolo così ci si può ritrovare a lottare per evitare le penalità. Massima concentrazione fino alla fine.

In classifica generale a cinque giornate dal termine detto della Mastrip72, Zacapa, PLQ e Roberteam (tutte a 16 punti) e della Ventu79 e Wild Eagles (ferme a 12 punti) bisogna ricordare l’alcolica TequilaBB (9) e l’elettrica Carbon (7).

La XVI Giornata della LFS PRO si svolgerà sabato 08, domenica 09 e lunedì 10 dicembre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 08 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 08 dicembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.