LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

051112

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XI Giornata: la Bolinhese ed il sabato del villaggio

Cari fantallenatori,
dopo l’ennesima orgia fantacalcistica dovuta al turno infrasettimanale e prima di addentrarci nella disamina della XI Giornata, giornata altamente spettacolare, ricordiamo, quantomeno per onor di cronaca, i risultati della IX e della X Giornata dei tornei della LFS PRO. La IX Giornata ha visto la vittoria di tappa della Roberteam seguita sul podio dalla PLQ e dalla TequilaBB mentre alla X giornata la vittoria è andata alla Zacapa con damigelle d’onore la Wild Eagles e la Dragoncello.
Segnalo infine che la Brutalis Kill ha lasciato il fondo della classifica generale alla Wild Eagles. Reso merito come di dovere alla Roberteam e alla Zacapa concentriamo la nostra attenzione sulla XI Giornata, giornata come già detto altamente spettacolare e caratterizzata dalla lotta aperta su tutti i fronti tra le due regine del fantacalcio della LFS PRO: la gloriosa Mastrip72 e la rockettara Zacapa. Infatti queste due fantaformazioni non solo si contendono la leadership, per il terzo anno consecutivo, del torneo Classic, dove sono separate solo da un punto, ma proprio in questa giornata si sono affrontate nello scontro diretto che valeva la leadership della Coppa dei Campioni. Questo avvincente confronto però non può mettere e non mette in secondo piano la vittoria di giornata della Bolinhese che centra così la prima vittoria di giornata e il primo podio di stagione; ed il podio è veramente un podio inedito dato che al secondo posto si piazza la Brutalis Kill, primo podio di stagione, ed al terzo la Wild Eagles sempre ultima in classifica generale ma in netta rimonta.
34 reti complessivamente segnate nella giornata: top player della LFS PRO è stato El Shaarawy, schierato da 7 fantaformazioni, che ha ricambiato con un gol; tutti trafitti i portieri della LFS PRO con Buffon, sotto di tre gol, peggiore scelta.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la tradizionale Bolinhese (86.5) che indovina ben cinque realizzatori, tra cui Milito autore di una doppietta. Sabato ogni giocatore che segnava un gol la Bolinhese ce l’aveva: avesse schierato i suoi suoceri avrebbero segnato pure loro. Altro che Sabato del Villaggio, di leopardiana memoria, questo è stato un sabato alla Bolinhese. Con questo risultato risale di due posti in classifica generale. Secondo gradino del podio per la Brutalis Kill di VR: il cugino buono di Shrek vede giustamente premiata la sua costanza e finalmente Gomez gli realizza quella doppietta che gli permette di centrare finalmente il primo podio di giornata: l’anno scorso l’unico podio centrato è stato alla 28esima giornata, a questo punto ci aspettiamo la prima vittoria. Chiude il podio Supernelly con la sua Wild Eagles: è cambiato qualcosa in queste ultime partite ed i risultati si vedono anche se, colmo della sfortuna, oggi sul podio sono finite le due fantaformazioni con cui la Wild Eagles è in competizione diretta. Comunque nonostante continui ad occupare l’ultimo posto in entrambi i tornei, la fantaformazione di Supernelly sembra abbastanza competitiva.
In classifica generale, nonostante un gol segnato in meno ma in virtù di un miglior risultato complessivo della fantaformazione, la Mastrip72 (812.5) mantiene il vantaggio di un punto sulla Zacapa (811.5) vantaggio difeso coi denti e prestando attenzione ai più piccoli particolari. Grande rendimento quest’anno della Zacapa, che rispetto all’anno scorso segna a proprio favore + 17 punti e che non intende mollare la Mastrip72: che sia l’anno buono per potere festeggiare?
Mantiene inalterato il suo distacco la terza forza del campionato, quella magica Dragoncello (791) che da matricola cerca, con discreta fortuna, di tenere il passo delle prime mentre prende un certo vantaggio sul gruppetto degli inseguitori. Inseguitori che iniziano ad essere un po’ troppo attardati e corrono il rischio di non riuscire più a recuperare anche se quest’anno il ritmo è decisamente più lento rispetto all’anno scorso: la Carbon (776.5) è seguita a pari punti dalla PLQ e dalla Roberteam (770.5) a loro volta ad un nulla dalla TequilaBB (770). Il fondo della classifica è costituito dalle restanti cinque fantaformazioni che, racchiuse nello spazio di appena 15 punti, si giocano il Pitale d’Oro ossia il premio alla peggiore fantaformazione della stagione; inoltre in questo gruppo ben 3 fantaformazioni (Bolinhese, Ciusco Team e Brutalis Kill) si contendono i restanti due posti per la futura Coppa dei Campioni. Il quintetto è così composto: Bolinhese (755.5), Ventu79 (751), Ciusco Team (750), Brutalis Kill (748.5) e Wild Eagles (740).


Coppa dei Campioni – Apertura

Siamo giunti alla V Giornata del torneo Coppa dei Campioni – Apertura ed ancora non c’è una fantaformazione che sembri predominare: tutte ed 8 le fantaformazioni sono racchiuse nello spazio di appena 4 punti e pertanto, con questo grande equilibrio ed in virtù della nuova formula prevista con minori partite, regna la più assoluta incertezza e se un giorno sei alle stelle il giorno dopo puoi essere alle stalle. Regina di giornata è la Zacapa.

Wild Eagles – Roberteam 3-2
Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta per la Roberteam: peccato perché aveva realizzato un buon punteggio ma ha avuto la sfortuna di incontrare chi ha fatto meglio: e la prossima settimana al San Robbi Park sarà di scena la capolista Zacapa. Seconda vittoria consecutiva invece per la Wild Eagles che così si rimette in carreggiata e da oggi inizia un nuovo torneo.

Zacapa – Mastrip72 3-2
Avvincente partita quella tra la Zacapa e la Mastrip72 decisa dal fattore casa: infatti le due fantaformazioni hanno totalizzato lo stesso punteggio ma grazie al bonus del fattore casa la Zacapa ha ottenuto la vittoria. Vittoria molto importante perché le permette di scavalcare in testa alla classifica proprio la gloriosa Mastrip72. La Mastrip72 incassa la seconda sconfitta su cinque gare, si vede che quest’anno il passo non è quello dello scorso anno.

Carbon - TequilaBB 3-3
Giochi d’artificio al Apallashapassari di Casteldaccia dove la Carbon e la Tequila BB hanno dato vita ad una partita piena di gol che è terminata in pareggio: la Carbon sfrutta a metà il fattore casa in quanto senza il bonus avrebbe perso la partita. Resta comunque il dato di fatto che la Carbon nelle ultime due partite, giocando sempre in casa, ha fatto solo un punticino: così i risultati dell’anno scorso non si raggiungono. TequilaBB sorniona, quatta quatta è salita fino al terzo posto in classifica generale ed ora potrà sfruttare al meglio il doppio impegno casalingo che l’aspetta. Aria di alta classifica.

Ventu79 – PLQ 4-0
Al Socmel Stadium la Ventu79, davanti al suo pubblico, ottiene anche la seconda vittoria stagionale ai danni stavolta di una malcapitata PLQ a sua volta protagonista della peggiore prova stagionale. Risultato rotondo e conseguente all’eccellente prestazione della Ventu79, incrementato dal fattore casa e dal bonus over 10 punti di distacco. Adesso la Ventu79 è attesa da un'altra gara casalinga: non c’è due senza tre? La Carbon fa gli scongiuri. La PLQ somma alla delusione per la sconfitta della Vecchia Signora da parte degli intertristi la delusione per la peggiore prova stagionale che fa precipitare in classifica generale, sia nel Torneo Classic che nella Coppa dei Campioni, la fantaformazione di Pino La Quaglia

Nella classifica generale primo posto per la Zacapa (10) seguita dalla Mastrip72 (9), dalla TequilaBB ( 8 ), dalla Carbon (7). Tutte a sei punti le altre: Ventu79, Roberteam, PLQ e Wild Eagles.

La XII Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 10 e domenica 11 novembre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 10 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 10 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.