LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

241012

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VIII Giornata: pochi gol gran spettacolo

Cari fantallenatori,
va in soffitta la VIII giornata dei tornei della LFS PRO e noi come sempre andiamo a fare le “pulci” alla giornata appena trascorsa. L’ottava giornata, per quanto riguarda i tornei della LFS PRO, è stata una tipica giornata fantacalcistica: infatti sono stati segnati, o meglio indovinati, appena 5 realizzatori, tra cui Osvaldo che ha realizzato una doppietta, e in questi casi la vittoria si assegna grazie al dettaglio, l’ammonizione o il gol subito ed è qui che si vede il bravo fantallenatore, quello che cura maniacalmente il più piccolo particolare. E siccome il livello dei fantallenatori della LFS PRO è comunque elevato ne è scaturita una giornata avvincente sia nella modalità Classic che in modalità Coppa dei Campioni.
I realizzatori indovinati dai nostri fantallenatori sono stati: Hernanes, Klose, Osvaldo, Lamela e Jankovic. Positive le scelte di Brkic, Handanovic e Storari tra i pali, subisce un gol invece Viviano. Nessun rigore sbagliato ed una sola espulsione: quella di Danilo.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Come detto giornata avvincente con due vincitori di giornata e le prime sette fantaformazioni di giornata in appena 3.5 punti. Vittoria di giornata ex aequo per la Dragoncello e la Carbon che totalizzano 74.5 punti. I due fantallenatori vincitori di giornata sono pervenuti al successo grazie alle prodezze dei giocatori delle squadre della Capitale. Infatti la “magica” Dragoncello trionfa grazie ai gol giallorossi di Osvaldo e Lamela mentre la Carbon veste i colori biancazzurri degli aquilotti laziali grazie ai gol di Hernanes e Klose. Secondo posto di giornata per la PLQ che totalizza 74 punti: seconda volta consecutiva secondo di giornata per mezzo punto…il detto dice “non c’è due senza tre”, porta pazienza Pino. Terzo gradino del podio a sorpresa per la Bolinhese che totalizza 72.5 punti: a sorpresa perché non solo non ha postato la fantaformazione sul forum ma proprio non l’ha aggiornata rispetto a due settimane fa. Paranormale o parac…o? Comunque oggi, 24 ottobre, festeggia il compleanno e quindi tanti auguri ad uno dei nostri forumisti storici.

In classifica generale mantengono le prime posizioni la gloriosa Mastrip72 (590) e la Zacapa (584), che hanno realizzato lo stesso punteggio di giornata. Si inizia invece a sgranare il gruppo delle inseguitrici ora guidato dalla Dragoncello (569.5) seguita a ruota dalla PLQ e dalla Carbon a pari punti (566) e dalla Ventu79 (561) leggermente più staccata. Perdono il contatto dal gruppo degli inseguitori sia la Roberteam (555) che la Ciusco Team (552) mentre alle spalle della TequilaBB (542.5) la Bolinhese (538) supera la Wild Eagles (532). Fanalino di coda sempre la Brutalis kill (520) che non riesce ancora ad ingranare.

Statistiche del torneo dopo l’ottava giornata: maggior numero di vittorie di giornata per la Mastrip72 (3 giornate); nessuna vittoria di giornata per la PLQ, Ventu79, Bolinhese, TequilaBB e Brutalis kill. Maggior numero di podi per la Roberteam, Ventu79, Dragoncello, PLQ, Zacapa, Carbon, Mastrip72 (3 podi); nessun podio solo per la Brutalis kill. Punteggio record di stagione per la Ciusco Team (89), minor punteggio di stagione per la Roberteam (55).

Coppa dei Campioni – Apertura

Seconda giornata spettacolare con risultati in bilico sino alla fine e nuova formula che sembra veramente avvincente. Ma la vera notizia di giornata è la sconfitta della Mastrip72, sconfitta di misura dalla neopromossa PLQ che con questa vittoria si porta in vetta alla classifica generale di Apertura. Seconda vittoria anche per la Carbon, vincente contro la Roberteam, mentre la Ventu79 (altra neopromossa) centra la prima vittoria ai danni della Wild Eagles. Finisce pari la partita sponsorizzata dalla Onlus degli alcolisti anonimi: TequilaBB – Zacapa.

Carbon – Roberteam 3-1
Seconda partita e seconda vittoria per la Carbon fantaformazione che quando sente la musichetta della Coppa dei Campioni si trasforma; l’anno scorso ha perso in finale ma quest’anno vuole fare meglio. Al Appallashappassari di Casteldaccia la Carbon sfrutta il fattore campo e supera senza problemi la Roberteam. Per la Roberteam il primo stop alla seconda giornata: occhio perché quest’anno i due tornei sono di appena 14 partite ed il tempo per recuperare è minore.

TequilaBB – Zacapa 2-2
Pur continuando a non vincere la TequilaBB ha sempre di che rallegrarsi o meglio può sempre dire meglio piangere con un occhio. Alla seconda giornata, potendosi avvantaggiare del fattore casa, non posta la fantaformazione sul forum e subisce quindi la penalizzazione di due punti annullando così il fattore casa (+3): piange con un occhio perché anche se avesse preso il bonus senza penalizzazione non avrebbe comunque vinto la giornata. La Zacapa non sembra avere iniziato con il piede giusto il torneo anche se un pari in trasferta è sempre un risultato utile a muovere la classifica.

PLQ – Mastrip72 3-2
La matricola contro il campione, il giovane contro il veterano ed immancabilmente ne viene fuori una gran partita, vinta a sorpresa, ma con merito, da Pino La Quaglia. Vittoria di regolamento, ovviamente, dato che, essendo la differenza di punti superiore ai quattro punti, la PLQ ha visto scattare il gol in più che è valso la vittoria. Quindi effetto casa sfruttato alla grande per la sorprendente PLQ. Perde la Mastrip72 e già questa è una notizia: sconfitta di misura ma pur sempre sconfitta e come tale deve fare suonare un campanello d’allarme.

Ventu79 – Wild Eagles 1-0
Al Socmel Stadium la Ventu79, davanti al suo pubblico, ottiene la prima vittoria ai danni di una Wild Eagles che sembra aver smarrito la determinazione che ne aveva caratterizzato il finale della passata stagione. La Ventu79 fatica non poco ma riesce a vincere grazie al fattore casa che ha fornito il solito contributo determinante. La Wild Eagles incappa nella seconda sconfitta in due gare: la consolazione è che peggio di così non si può fare…forse.

Nella classifica generale primo posto per la PLQ (6) seguita dalla Carbon (6), dalla Mastrip72 (3), dalla Roberteam (3) e dalla Ventu79 (3). Ad un punto troviamo la Zacapa e la TequilaBB mentre chiude la classifica a zero punti la Wild Eagles.

La IX Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 27 e domenica 28 ottobre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 27 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 27 ottobre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.