LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

101012

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VII Giornata: inizia la Coppa dei Campioni

Cari fantallenatori,
conclusasi la VII Giornata dei tornei della LFS PRO il campionato viene sospeso per gli impegni della Nazionale in vista dei Mondiali di Brasile 2014. La sosta del campionato arriva dopo una giornata elettrizzante ed avvincente con tre fantaformazioni sugli scudi, tre fantaformazioni che hanno dato vita ad una lotta serrata e dall’esito incerto fino alla fine. Ma alla VII Giornata ha avuto inizio anche il nuovo torneo a scontri diretti: la Coppa dei Campioni. La formula è simile a quella del Challenge dell’anno passato: 8 fantaformazioni che si affrontano in scontri diretti che terminano con i play off e i play out (tre fantaformazioni premiate e tre fantaformazioni retrocesse). Le novità sono rappresentate dallo spacchettamento del torneo di qualificazione: da 28 partite si passa a due tornei da 14 partite l’uno; e dai play off ovvero la finalissima al meglio delle tre partite tra le vincenti dei due tornei. I due tornei (denominati Apertura e Clausura) si disputano uno di seguito all’altro; la vincente del torneo di Apertura non potrà retrocedere alla fine del torneo di Clausura e le due fantaformazioni che terminano agli ultimi due posti del torneo di Apertura inizieranno il torneo di Clausura con 1 e 2 punti di penalizzazione.
Ma andiamo con ordine.

Top player di giornata è stato sicuramente Miro Klose autore dell’unica doppietta della giornata e schierato da 4 fantaformazioni. Record di sei ammoniti per la Zacapa mentre sia la Roberteam che la TequilaBB hanno pagato a caro prezzo l’intransigenza di Zeman (con Osvaldo in panchina e la Chicca Dybala e il giovane Icardi pure). Positive le scelte di Andujar, Viviano e Marchetti tra i pali anche se nessun portiere della LFS PRO ha subito, in questo turno, più di un gol.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la gloriosa Mastrip72 (83 punti) che per mezzo punto vince la tappa di giornata ma soprattutto conquista la vetta della classifica generale. PLQ (82.5) seconda per mezzo punto: sfortunata la fantaformazione di Pino La Quaglia che vede sfumare la prima vittoria di stagione per appena mezzo punto: da cui il detto “per mezzo punto Pino perse la cappa”. Terzo posto di giornata per la Carbon (81.5) che l’idea di vincere la giornata un po’ l’aveva accarezzata. Risale la classifica generale la Dragoncello (77.5) quarta di giornata, mentre crolla la TequilaBB (62.5); finalmente per la prima volta la Brutalis kill (73) fa più del minimo sindacale fissato a 69 punti e in classifica generale si avvicina alla Bolinhese.

La classifica generale è divisa in tre tronconi: “attenti a quei due” è il titolo della fuga messa in atto dalla Mastrip72 (518) e dalla Zacapa (512), le due fantaformazioni che hanno dominato gli ultimi due anni della LFS PRO. Distacco, tra le due, di sei punti ma, per la Zacapa, vantaggio sul gruppone che insegue di 16.5 punti. Il gruppone è composto da 6 fantaformazioni a caccia delle due fuggitive: Ventu79, Dragoncello, PLQ, Carbon, Ciusco Team e Roberteam tutte racchiuse in sette punti. A seguire il gruppone, e staccate di minimo 17 punti, le fantaformazioni momentaneamente impegnate nell'evitare di conquistare il Pitale di Legno (trofeo, tutt’altro che ambito, per l’ultimo classificato): TequilaBB, Wild Eagles, Bolinhese e Brutalis Kill. Le ultime due fantaformazioni sono inoltre in lotta tra loro per conquistare l’ultimo posto libero per la Coppa dei Campioni dell’anno prossimo.

Coppa dei Campioni

Con le premesse viste nel torneo Classic è inutile ripetere quanto sia risultata spettacolare la prima giornata della Coppa dei Campioni - Apertura con goleade della Mastrip72 e della PLQ; vittorie anche per la Carbon sul campo della Zacapa e della Roberteam in casa contro la TequilaBB. Ricordo a tutti che questo mini torneo è di 14 partite: sette alla andata e sette al ritorno e pertanto tutti giocheranno sette volte in casa e sette volte in trasferta.

Mastrip72 – Ventu79 5 - 2
Battesimo difficile per la matricola Ventu79 che è andata a fare visita alla Mastrip72 nella tana del Nou Trip. E la gloriosa Mastrip72 non ha avuto pietà grazie ad una di quelle giornate nelle quali risulta benedetta dal dio del fantacalcio (da alcuni chiamato anche amichevolmente culo). Fattore casalingo sfruttato al cento per cento con bonus gol scattato grazie al vantaggio superiore ai dieci punti. Comunque può ben dirsi sfortunata la Ventu79 perché aveva ottenuto un buon punteggio (con 6 punti in meno la Roberteam ha vinto la sua partita): sarà per la prossima, la Coppa è appena iniziata.

Wild Eagles – PLQ 1 – 4
Pino La Quaglia strappa a morsi le piume della Wild Eagles. Feroce sfogo della PLQ che, avendo visto sfuggire per mezzo punto la vittoria di giornata nel torneo Classic, si accanisce al Renzo Lambrusco contro la Wild Eagles che stenta, ancora dopo 7 giornate, a trovare una propria identità (e chi ha in panchina Sannino?). Eccellente prestazione della PLQ (con 4 giocatori diversi in gol per un totale di 5 marcature) che annulla l’effetto trasferta penalizzante e rifila più di dieci punti di distacco con relativo gol in più.

Zacapa – Carbon 2 – 3
Sicuramente la partita più combattuta. La Zacapa incappa nella giornata della sfiga, beccando sei ammonizioni ed un gol, ma riesce, grazie anche al fattore casa, a dare filo da torcere alla lanciatissima Carbon comunque vittoriosa alla fine. L’elettrica Carbon, dopo la debacle in Supercoppa, riparte col piede giusto alla ricerca di una nuova finale. Per la Zacapa vale quanto detto sopra: è appena la prima partita.

Roberteam – TequilaBB 2 – 0
In una delle giornate più nere per entrambe, le due fantaformazioni si ritrovano fortuitamente a giocare contro e così una delle due gioisce (la Roberteam) e l’altra non incassa un passivo esagerato. Infatti la Roberteam sfruttando al meglio il fattore casa (pur essendo in trasferta a Parma) riesce a spuntarla e la TequilaBB, con appena due gol incassati, si tiene fuori dalla zona penalizzazione.

Nella classifica generale della Coppa dei Campioni – Apertura chiaramente troviamo quattro fantaformazioni prime a pari punti (3) e quattro fantaformazioni ultime a zero punti. Dopo la sosta le prime quattro fantasquadre si affronteranno tra di loro e se ne potranno, forse, trarre alcune prime indicazioni.

Al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è possibile vedere sul Portale della LFS PRO i risultati, il calendario delle prossime partite, la classifica generale della Coppa dei Campioni e anche la classifica corretta del torneo Classic.

La VIII Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente, dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, sabato 20 e domenica 21 ottobre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 20 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 20 ottobre sul nostro forum.

Ricordo sempre a tutti i fantallenatori partecipanti alla Coppa dei Campioni che la mancata/ritardata pubblicazione sul forum della fantaformazione entro i tempi stabiliti (ore 18.00) comporterà la penalizzazione di punti 2 relativamente al solo torneo Coppa dei Campioni.

Buon fantacalcio a tutti.

P.S.: se qualche fantallenatore ci tiene può comunicarmi il nome del proprio stadio
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.