LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

180912

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




III Giornata: arrivano i nostri

Cari fantallenatori,
conclusasi la terza giornata andiamo a vedere cosa è successo nell’ultimo turno. Prima di iniziare ufficializzo, a nome della LFS PRO, che sono chiuse le iscrizioni ai tornei della stagione 2012/2013 e che le fantaformazioni iscritte sono 12: leggera flessione rispetto alle 15 dell’anno passato ma probabilmente i fantallenatori di quest’anno saranno più attivi di quelli che furono.
E ora veniamo al gioco più bello del mondo dopo il calcio. Come nel miglior film western di John Wayne alla terza giornata “arrivano i nostri” ossia le fantaformazioni che per tradizione e blasone sono le favorite per la vittoria finale. Ovviamente stiamo parlando della Mastrip72, della Zacapa e della Carbon che hanno occupato tre delle prime quattro posizioni della classifica di giornata. Ma la terza giornata è stata anche la giornata in cui la Ventu79, per la prima volta, si è trovata sola al comando e con merito, direi, visti i tre podi consecutivi. Incespica nuovamente nei giocatori che non giocano la PLQ mentre la Brutalis Kill ci sta prendendo gusto e, per la terza giornata consecutiva, chiude la classifica di giornata.
Top player di giornata è stato sicuramente Hernanes che ha totalizzato 14.5 punti ed è stato schierato solo dalla Mastrip72; di rilievo anche la prestazione di Gilardino che è stato schierato solo dalla Ventu79.
Flop di giornata, soprattutto perché schierato da ben 9 fantaformazioni su 12, è stato Destro (5.5) tanto atteso e naufragato insieme alla Roma in una giornata di ordinaria Zemanlandia.
Miglior portiere della LFS PRO è stato Viviano, unico imbattuto e schierato solo dalla Wild Eagles; mentre peggior portiere, neanche a dirlo, Stekelenburg (vedi Destro).

Questa, in sintesi, la cronaca sportiva di giornata: vittoria di giornata per la Mastrip72 che totalizza 82.5 punti e si rilancia nei piani alti della classifica generale. Secondo posto, terzo podio consecutivo e primo posto in classifica generale per la Ventu79 (78). Terzo gradino del podio per la Zacapa (77.5) seguita a ruota dalla Carbon (75.5). Crollo della Roberteam che chiude all’ultimo posto la classifica di giornata (in coabitazione con la Brutalis Kill) e perde il primo e anche il secondo posto nella classifica generale.

Ma parliamo allora di questa classifica generale: dopo la terza giornata la classifica si presenta spezzata in due con le prime sette fantaformazioni racchiuse in appena 17 punti ed in lotta per il vertice. Prima la Ventu79 (230), seconda la Mastrip72 (225) e terza la Roberteam (224.5). Quarto posto per la Zacapa e quinto per la Ciusco Team (220). Scivola la sesto posto la Dragoncello (216) mentre guadagna due posizioni la Carbon (213) ora settima. Ottavo posto per la TequilaBB (207), nono per la PLQ (205.5) e decimo in coabitazione tra la Wild Eagles e la Bolinhese (198). Ultimo posto per la Brutalis Kill (181).

Nella classifica riservata alle fantaformazioni che aspirano a partecipare alla Coppa dei Campioni l’anno prossimo la Ciusco Team precede nell’ordine la Dragoncello, la Bolinhese e la Brutalis Kill (ricordo che sono disponibili tre posti).

La IV Giornata della LFS PRO apre un ciclo intenso dato che si giocherà da sabato 22 a domenica 30 quasi ogni giorno: bisognerà schierare le fantaformazioni sabato 22, martedì 25 e sabato 29 e pertanto questa rubrica verrà aggiornata alla fine di questo trittico di partite e giusto in tempo per inaugurare la nuova Coppa dei Campioni al via il 07 ottobre.

Comunque senza correre troppo: per la IV giornata le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 22 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 22 settembre sul nostro forum.

Buon Fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.