LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

280812

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




LFS PRO: IV edizione

Cari fantallenatori,
sabato 25 agosto è iniziato ufficialmente il torneo della LFS PRO giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Dodici finora le fantaformazioni iscritte (c'è tempo fino al 15 settembre per iscriversi) ed una la fantasquadra da battere ossia la gloriosa Mastrip72 vincitrice delle prime tre edizioni. Fino ad ora solo una nuova fantaformazione si è iscritta (la Dragoncello) mentre rispetto agli anni passati non si sono ancora iscritte ( e credo che per quest'anno non si iscriveranno) la magica Bocafica e la sfortunata Fc Atletico Scescè. Anche quest'anno la LFS PRO darà vita a due tornei: il tradizionale torneo Classic ed il nuovo torneo Coppa dei Campioni (al posto del torneo Challenge) che prenderà il via a partire dal 07 di ottobre e che vedrà coinvolte le magnifiche otto fantaformazioni che si sono qualificate per il torneo più prestigioso; pertanto al momento attuale ci concentreremo solo sul Torneo Classic.

Favorita d'obbligo per il Torneo Classic è chiaramente la Mastrip72 seguita a ruota dalla Zacapa e dalla Carbon, fantaformazioni già protagoniste ad alti livelli nella passata stagione. In cerca di conferme, dopo la positiva stagione passata, sono la Ventu79, la PLQ e la Wild Eagles mentre in cerca di riscatto sono sia la Roberteam che la Bolinhese. Un gradino sotto, quanto meno all’inizio, si piazzano la Ciusco Team, la TequilaBB e la Brutalis kill. Tutta da scoprire la neo iscritta Dragoncello (che cmq si è presentata subito con un podio alla prima giornata). Come già successo l'anno scorso anche quest'anno le fantaformazioni che non prenderanno parte alla Coppa dei Campioni saranno in gara tra loro per conquistare i tre posti che varranno l'accesso alla prossima Coppa dei Campioni; quindi bagarre a tutti i livelli. Tra l'altro quest'anno dovrebbero mancare le cosiddette fantaformazioni cuscinetto, ossia quelle fantaformazioni che non vengono costantemente aggiornate (tipo Micheymouse o Longobarda per capirci) per cui anche la lotta per evitare l'ultimo posto (il famoso Pitale di Legno) dovrebbe essere abbastanza avvincente.

Fatta questa doverosa introduzione alla nuova stagione andiamo a vedere cosa è successo nella prima giornata che si è aperta con la seguente profezia di un nostro fantallenatore: “Piccola chicca economica: ho acquistato Agliardi a 1 Ml visto l'infortunio del primo portiere, risparmiando un bel pò...l'intuito mi dice che non piglierà neanche un gol.” Vedendo come sono andate le cose (Chievo-Bologna 2-0, Agliardi fantavoto 3.5) propongo il buon Antonio come sostituto del polpo Paul.

La I giornata, come spesso accade, è stata caratterizzata dal fatto che diversi giocatori che erano dati per sicuri in campo sono invece rimasti in panchina creando così non poche difficoltà ai nostri fantallenatori anche se ormai i nostri fantallenatori hanno raggiunto un livello di competenza tale da riuscire a barcamenarsi anche in questi frangenti. Vittoria di giornata per la Roberteam (82.5 punti) seguita sul podio dalla Ventu79 (75) e dalla esordiente Dragoncello (75): ricordo a tutti che, in caso di ex-aequo, si tiene conto della cronologia nella registrazione della propria fantasquadra sul sito del Fantacalcio di Repubblica. Quarto posto per la PLQ (71) seguita dalla Zacapa (71) e dalla Carbon (69.5). Le rimanenti sei fantaformazioni chiudono la prima giornata al disotto dei fatidici 69 punti (69 punti sono il super bonus che il sistema attribuisce ai nuovi iscritti per ogni partita non disputata).

Tra i giocatori schierati dalle fantaformazioni della LFS PRO il top player di giornata è risultato Jo Jo Jovetic autore di una doppietta (schierato dalla Roberteam e dalla Ventu79) mentre la maglia nera è andata al cileno Vidal che si è mangiato un rigore (schierato dalla Ventu79, dalla PLQ e dalla Mastrip72). In porta (lasciando stare il buon Agliardi) il peggior portiere di giornata della LFS PRO è risultato Ujkani, che ha incassato tre polpette, mentre Storari, Castellazzi e Frey (tutti imbattuti) si sono dimostrate scelte azzeccate.
La II Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 01 e domenica 02 settembre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 01 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 01 settembre sul nostro forum.

Buon Fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.