LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

291111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XIII Giornata: grande bagarre nel Torneo Challenge

Cari fantallenatori,
terminata la XIII giornata dei Tornei della LFS PRO procediamo, come nostro solito, all’analisi dell’ultima giornata che ha avuto come protagonista sempre la solita fantaformazione: la gloriosa Mastrip72 che ha centrato l’ottavo successo su dodici turni disputati mantenendo così la leadership sia nei tornei della LFS PRO sia nel Fantacalcio di Repubblica Palermo. Però, visti gli ultimi turni, la vera notizia della XIII giornata è che 10 fantaformazioni su 15 della LFS PRO hanno superato il limite dei 69 punti (non capitava da 4 turni) e ben tre fantaformazioni sono andate oltre gli 80 punti. Grande assente di giornata è stato il portiere del Milan Abbiati ma ormai i nostri fantallenatori sono sufficentemente preparati e così nessuna fantasquadra è stata privata del portiere (tutti avevano in panchina Amelia). Hanno però pagato dazio la PLQ che ha dimenticato di aggiornare la propria fantaformazione e quindi ha giocato senza due giocatori (peccato perché avrebbe fatto un buon risultato) e la SNS (in preoccupante crisi di risultati) che non ha schierato in panchina un attaccante in grado di sostituire Floro Flores ed ha così stabilito il nuovo primato negativo della stagione; inoltre la SNS paga in negativo le scelte di adottare il 4-3-3, invece del 3-4-3 utilizzato da tutti gli altri fantallenatori, e di schierare dei centrocampisti poco propensi a segnare e come si sa, nel fantacalcio, ciò che conta è segnare.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic
Come detto prima, ottavo successo della stagione per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 86 punti. Secondo posto di giornata per la rediviva AntonioG che ha totalizzato 80.5 punti e terzo gradino del podio per la polemica Carbon che ha totalizzato 80 punti. Dopo 4 podi consecutivi si ferma al quarto posto la Zacapa.
In classifica generale si consolidano le posizioni di testa (da quattro turni sono invariate le prime 5 posizioni) mentre si accende la lotta a centro classifica. Nelle prime posizioni troviamo sempre prima la Mastrip72 che porta a 58 i punti di vantaggio sulla Zacapa che a sua volta ha un vantaggio di 14 punti sulla Carbon. Sempre più staccata (-12 dalla terza) al quarto posto la Bocafica che guadagna qualche punticino di vantaggio (+4) sulla Ventu79. Recupera la posizione persa nel turno precedente la Real Ciusco che risale al sesto posto (però a -12 dalla Ventu79) e guida un gruppetto, racchiuso in dodici punti, che comprende anche la Wild Eagles, la PLQ, la Bolinhese e la Roberteam. Prosegue nella sua risalita la Longobarda che scavalca anche la Fc Atletico Scescè e conquista così l’undicesimo posto (appena quattro turni fa era ultima). In fondo alla classifica la AntonioG, pur non recuperando posizioni, continua la sua marcia di avvicinamento ai piani più alti mentre ormai è crisi profonda per la Realbisso (quarto risultato consecutivo al di sotto dei 69 punti) e per la SNS (sempre ultima e settima giornata consecutiva al di sotto dei 69 punti). In ottica qualificazione alla prossima edizione del Torneo Challenge le tre fantaformazioni qualificate sarebbero in ordine la Ventu79, la Wild Eagles e la PLQ che ha un rassicurante vantaggio di 28.5 punti sulla Longobarda (prima inseguitrice).

Torneo Challenge
Se nel Torneo Classic il consolidarsi delle posizioni di testa toglie un po’ di interesse al torneo, il Torneo Challenge si conferma il torneo più avvincente e ciò fa capire perché tutti vogliono giocarlo ma non tutti posssono farlo. Anche qui la Mastrip72 (19 punti) detta legge e, con sei vittorie su sette incontri, chiude la prima tornata con un vantaggio di 6 punti sulla seconda (ma comunque con il discorso dei play off la vittoria finale resta in ballo fino all’ultima giornata). Ma escludendo la gloriosa Mastrip72 è lotta serrata per tutte le altre posizioni. Il secondo posto infatti è occupato dalla Carbon (13) a pari punti con la Zacapa (13) ma in vantaggio nella differenza reti: e nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto. Quarto posto per la Bolinhese (10) pronta a giocarsi le sue chance per accedere ai play off. Che la formula di questo torneo sia vincente ed avvincente lo conferma il balzo fatto in classifica generale dalla AntonioG che, grazie alla netta vittoria ai danni della Roberteam, abbandona l’ultimo posto e si piazza al quinto posto a pari punti con la Roberteam ma con una differenza reti più favorevole. Sempre più preoccupante l’involuzione della Bocafica (settima ed esclusa al momento anche dai play out) mentre ritorna ultima la Real Ciusco.

Bocafica – Mastrip72 3 – 4
Grande prova della capolista che espugna l’Estadio do Figao della Bocafica (pallida copia della spumeggiante fantasquadra della passata stagione) portando così a più sei il suo vantaggio sugli inseguitori (grazie anche al pari della Zacapa). Sfortunata comunque la Bocafica: infatti ha incontrato sul suo cammino una super Mastrip72 che ha reso inutile il buon punteggio ottenuto (basti pensare che con lo stesso punteggio la AntonioG ha vinto 4 a 0). Nel prossimo turno la Mastrip72, alla seconda trasferta consecutiva, farà visita alla Roberteam mentre la Bocafica potrà cercare di sfruttare nuovamente il fattore casalingo ospitando la AntonioG.

AntonioG – Roberteam 4 – 0
Entrambe le fantasquadre non postano le formazioni nei tempi stabiliti e così subiscono entrambe la penalizzazione di due punti: in pratica annullano la penalizzazione se non fosse che la Roberteam non segna neanche un gol (senza penalizzazione avrebbe conquistato almeno una rete). La AntonioG dopo quattro sconfitte consecutive ritrova la vittoria e si rilancia all’inseguimento dei play off. Quattro sono anche le sconfitte subite finora dalla Roberteam.

Carbon – Real Ciusco 4 – 1
Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta consecutiva per la Real Ciusco che riprecipita all’ultimo posto; e nel prossimo turno affronterà il derby con la tradizionale Bolinhese. Fa sul serio invece la polemica Carbon che, anche se a pari punti con la Zacapa, conquista il secondo posto in classifica (e in virtù della migliore differenza reti sarebbe proprio la Carbon a disputare i play off): nel prossimo turno sfida già decisiva tra la Carbon, che potrà sfruttare il fattore casa dello stadio Appalshappassari di Casteldaccia, e la Zacapa.

Bolinhese – Zacapa 3 – 3
Per un momento la Bolinhese si era illusa di riuscire a fare il colpaccio battendo ed agganciando in classifica la Zacapa: ma al Cordon Bleu Arena la Zacapa è riuscita a strappare un prezziosissimo pari soprattutto in vista del prossimo turno (terza trasferta consecutiva) contro la Carbon con in palio il secondo posto in classifica. Per la Bolinhese il prossimo turno prevede l’ostico derby con la Real Ciusco con la speranza di rimanere in scia alle seconde.

Se il turno appena trascorso è stato un turno a spezzatino (partite dal venerdì alla domenica) il prossimo turno dei Tornei della LFS PRO sarà un turno a tritato dato che si giocherà venerdì 02, sabato 03, domenica 04 e lunedì 05 dicembre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni andranno postate entro le ore 20.15 di venerdì 02 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 20.45 di venerdì 02 dicembre sul forum della LFS PRO.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.