LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

241111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XII Giornata: solo 4 fantaformazioni sopra i 69 punti

Cari fantallenatori,
la XII giornata dei Tornei della LFS PRO ha sancito definitivamente il dominio assoluto della gloriosa Mastrip72 su entrambi i tornei: primo posto nel torneo Classic con 50 punti di vantaggio sulla seconda e primo posto nel torneo Challenge dopo la vittoria nello scontro diretto contro la Zacapa. Il quadro è completato dal primo posto assoluto nel Fantacalcio di Palermo e nel quarto posto assoluto nella classifica generale nazionale. Quindi momento magico per la gloriosa Mastrip72 (grazie anche all’aiuto della Dea bendata…ma d’altronde la fortuna è una componente necessaria nel raggiungimento di ogni successo). Escludendo la Mastrip72 però i nostri tornei risultano comunque molto combattuti, anche se per ora si lotta per le cosidette posizioni di rincalzo. Buone le prestazioni della Zacapa e della Carbon rispettivamente seconda e terza in entrambi i tornei così come risulta positivo l’approccio al torneo Classic da parte della Ventu79 e della PLQ.
La giornata fantacalcistica è stata una giornata difficile per molte delle fantasquadre della LFS PRO dato che solo 4 fantaformazioni su 15 hanno raggiunto o superato i 69 punti (69 sono i punti che il Fantacalcio di Repubblica regala a chi si iscrive a torneo iniziato per ogni giornata non disputata). Addirittura la Realbisso stabilisce il peggior punteggio della stagione (49.5 punti secondo peggior punteggio di sempre per quanto riguarda i tornei della LFS PRO).
Per quanto riguarda le fantaformazioni schierate nell’ultimo turno l’infortunio di Sneijder prima della partita contro il Cagliari ha condizionato le prestazioni di ben sette fantasquadre che l’avevano schierato, condizionamento che è stato molto negativo per la Wild Eagles (che ha giocato con un uomo in meno non avendo schierato sostituti in panchina) ma positivo per la Real Ciusco ( è subentrato Parolo autore di un gran gol e di una grande prestazione).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic
Vittoria di giornata per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 75.5 punti centrando così la settima vittoria di giornata su undici. Secondo posto di giornata per la PLQ (nonostante le difficoltà riscontrate nello schierare la propria fantaformazione sul sito del Fantacalcio di Repubblica) che ha totalizzato 71 punti e terzo gradino del podio per la Zacapa che ha totalizzato 69.5 punti. Ai margini del podio si ferma nuovamente la Longobarda che comunque continua la sua marcia di avvicinamento alla Fc Atletico Scescè sempre più in crisi dopo l’ottimo inizio di stagione.
In classifica generale prima la Mastrip72 con 51 punti di vantaggio sulla Zacapa che a sua volta ha un vantaggio di 15 punti sulla Carbon. Sempre più staccata (-10 dalla terza) al quarto posto la Bocafica che ormai deve guardarsi le spalle dall’arrivo della Ventu79, ad appena 0.5 punti di distacco, e della PLQ (- 3 dalla Ventu79). Perde una posizione la Real Ciusco che retrocede al settimo posto mentre è lotta serrata per l’ottavo posto tra la Roberteam, la Wild Eagles e la Bolinhese. In fondo alla classifica la AntonioG recupera un'altra posizione ai danni della Realbisso. Sempre ultima la SNS che per la sesta giornata consecutiva non supera i 69 punti. In ottica qualificazione alla prossima edizione del Torneo Challenge le tre fantaformazioni qualificate sarebbero la Ventu79, la PLQ e la Wild Eagles.

Torneo Challenge
Quinta vittoria per la Mastrip72 che si aggiudica lo scontro diretto con la Zacapa che subisce la seconda sconfitta del torneo. La Carbon, pareggiando in trasferta con la Bocafica consolida il terzo posto in classifica generale mentre la Bolinhese, espugnando il campo della AntonioG risale al quarto posto. Infine la Roberteam vincendo contro la Real Ciusco conquista il quinto posto.

AntonioG – Bolinhese 0 – 1
Notte fonda per la AntonioG che, dopo il positivo inizio di torneo, subisce la quarta sconfitta consecutiva. La tradizionale Bolinhese invece ritorna al successo rilanciandosi in campionato e nel prossimo turno potrebbe dare l’assalto alla seconda posizione (ospiterà al Cordon Bleu Arena la Zacapa).

Mastrip72 – Zacapa 3 – 1
Con la vittoria ottenuta ai danni della Zacapa la gloriosa Mastrip72 allunga in classifica e prova la prima fuga di stagione. Dopo tre vittorie consecutive si ferma invece la rincorsa della Zacapa attesa ora da altre due trasferte consecutive.

Roberteam – Real Ciusco 1 – 0
Vittoria di misura per la giovane Roberteam che dopo tre turni torna alla vittoria ai danni della Real Ciusco che nel prossimo turno andrà a fare visita alla Carbon.

Bocafica – Carbon 0 – 0
Quarto risultato utile consecutivo per la Carbon che nelle due trasferte consecutive ottiene ben 4 punti. Non riesce più a vincere invece la magica Bocafica pallida copia della spumeggiante formazione dell’anno scorso.

In classifica generale primo posto per la Mastrip72 (16), secondo per la Zacapa (12) e terzo per la Carbon (10). Risale al quarto posto la Bolinhese (9) mentre al quinto si piazza la Roberteam (7) tallonata da vicion dalla Bocafica (6) che occupa l’ultima posizione valida per accedere ai play out. Chiudono la classifica la Real Ciusco (4) e la AntonioG (4).


Il prossimo turno dei Tornei della LFS PRO sarò spalmato su tre giornate e quindi si disputerà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni andranno postate entro le ore 20.15 di venerdì 25 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 20.45 di venerdì 25 novembre sul forum della LFS PRO.

Buon fantacalcio a tutti.



Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.