LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

101111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XI Giornata: sesta vittoria di giornata per la Mastrip72

Cari fantallenatori,
chiusa la XI giornata dei tornei della LFS PRO e approfittando della sosta di campionato dovuta agli impegni della nazionale azzurra, ritorna la rubrica dell’Opinionista che quest’anno stiamo portando avanti tra tante difficoltà ma sempre con piacere. La XI giornata è stata caratterizzata sia dal rinvio per maltempo di ben due match di serie A sia dai tanti infortuni ed ovviamente tutto ciò ha avuto il suo peso nel determinare i punteggi delle nostre fantasquadre. Infatti i rinvii hanno comportato che tutti i giocatori di movimento delle squadre coinvolte nei rinvii hanno preso 6 e tutti i portieri 5.5. Gli infortuni invece hanno messo in difficoltà sia la Roberteam che la Carbon visto che, a causa dell’infortunio di Hernandez, hanno dovuto giocare senza un attaccante (la Roberteam aveva in panchina una controfigura mentre doppiamente sfortunata è risultata la Carbon dato che dopo pochi minuti si è infortunato pure Ghezzal sostituto di Hernandez); infine le scelte degli allenatori hanno inguaiato la PLQ visto che nè Borriello né Corvia hanno giocato.
Entrambi i tornei della LFS PRO, in questa prima fase, vedono al comando un’unica fantasquadra, quella di sempre, ossia la gloriosa Mastrip72. Dominio incontrastato ed al momento incontrastabile nel torneo Classic dove la Mastrip72 ha centrato la sesta vittoria di giornata su dieci e conduce con un vantaggio di 45 punti sulla seconda (che è la Zacapa passata dal ruolo di lepre dell’anno scorso al ruolo di inseguitrice quest’anno). Invece risulta, come sempre, molto più combattuto il torneo Challenge dove la Mastrip72 ha appena un punto di vantaggio sempre sulla Zacapa. In entrambi i tornei troviamo al terzo posto l’elettrica Carbon protagonista finora di un buon torneo Classic (da cinque turni è stabilmente tra le prime tre in classifica) anche se con un ritardo di 54 punti dalla Mastrip72; nel torneo Challenge invece dopo un avvio difficile (due sconfitte su due gare) la Carbon ha centrato tre vittorie consecutive e nel prossimo turno potrebbe approfittare dello scontro tra la Mastrip72 e la Zacapa per recuperare qualche altro punto per il secondo posto (utile per disputare i play off per il titolo).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic
Vittoria di giornata per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 80 punti centrando così la sesta vittoria di giornata su dieci. Secondo posto di giornata per la Zacapa che totalizza 79 punti: la Zacapa (già Pilli United), nonostante il pesante distacco in classifica, si presenta quale principale antagonista della Mastrip72, visto che la storia insegna che fino alla fine questo gioco può riservare sorprese. Terzo gradino del podio per la Real Ciusco che totalizza 77.5 punti e compie anche un importante balzo in avanti in classifica generale. Ai margini del podio si fermano sia la Longobarda sia la Carbon (nonostante i problemi raccontati) a quota 74 punti mentre al sesto posto si colloca la Ventu79 con 72 punti. Ben sette le fantaformazioni che non hanno superato il limite dei 69 punti.
In classifica generale detto della Mastrip72, in evidente fuga, troviamo come immediati inseguitori la Zacapa e la Carbon (nella peggiore delle ipotesi in lotta per il secondo posto visto che da quest’anno viene premiato anche il secondo classificato). Perde terreno la Bocafica che viene ripresa da un gruppetto capeggiato dalla Ventu79 e che comprende anche la Real Ciusco, la Wild Eagles e la PLQ. Non riescono ad ingranare invece la Roberteam e la Bolinhese ( a più di ottanta punti dalla prima) mentre la Fc Atletico Scescè dopo uno scintillante avvio sta precipitando verso il fondo della classifica. Fondo della classifica che vede coinvolte quattro fantaformazioni: Longobarda e Realbisso sembrano quelle ancora in grado di recuperare qualche posizione in classifica generale mentre la AntonioG e la SNS sono le principali candidate al Pitale di Legno (premio per l’ultima classificata). In ottica qualificazione alla prossima edizione del Torneo Challenge le tre fantaformazioni qualificate sarebbero la Ventu79, la Wild Eagles e la PLQ.

Torneo Challenge
Nonostante le polemiche e nonostante le penalizzazioni, la Zacapa sta movimentando il II Torneo Challenge e con la terza vittoria consecutiva si mantiene ad appena un punto dalla capolista Mastrip72 in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. La Carbon, a sua volta alla terza vittoria consecutiva, si porta a ridosso delle prime mentre in appena due punti si collocano le altre otto fantasquadre a testimonianza di un torneo comunque equilibrato e pertanto combattuto ed avvincente.

Zacapa – AntonioG 4 – 0
Continua la marcia della Zacapa che questa volta posta la fantaformazione entro i tempi stabiliti approfittando così anche del fattore casa e travolge una malcapitata AntonioG. E nel prossimo turno la Zacapa potrebbe provare il sorpasso in vetta. Terza sconfitta consecutiva per la AntonioG che dopo un buon avvio sta scontando un pò di inesperienza e conquistando l'ultimo posto in classifica generale.

Bolinhese – Mastrip72 2 – 3
Non basta il fattore casa alla tradizionale Bolinhese che perde di misura in casa contro la capolista Mastrip72. La Mastrip72 il prossimo turno avrà la possibilità di staccare la Zacapa attesa al Nou Trip. Per la Bolinhese la prossima partita sarà contro la AntonioG una fantaformazione che non può più fare passi falsi.

Real Ciusco – Bocafica 4 – 1
Al quinto tentativo arriva la prima vittoria per la Real Ciusco: e che vittoria! Goleada ai danni della Bocafica (un punto nelle ultime tre partite). E dato che la classifica è molto corta, con la prima vittoria la Real Ciusco abbandona l’ultimo posto in classifica e si rilancia nella lotta per conquistare almeno un posto per i play out. Nel prossimo turno la Real Ciusco andrà a fare visita alla Roberteam, in uno scontro diretto, mentre la Bocafica ospiterà la Carbon alla ricerca dei punti necessari per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Roberteam – Carbon 0 – 3
Ci ha preso gusto la Carbon: terza partita e terza vittoria segnando sempre tre gol. Vittima di giornata la Roberteam che fallisce la possibilità di rilanciarsi in classifica generale. La Carbon conquista così il terzo posto in classifica generale.

In classifica generale primo posto per la Mastrip72 (13), secondo per la Zacapa (12) e terzo per la Carbon (9). Le altre 5 fantaformazioni sono racchiuse in appena due punti: Bolinhese (6), Bocafica (5) e Real Ciusco, Roberteam e AntonioG (4).


In virtù degli impegni della nazionale azzurra, il prossimo turno dei Tornei della LFS PRO si disputerà sabato 19 e domenica 20 novembre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 19 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 19 novembre sul forum della LFS PRO. Ricordo a tutti i fantallenatori che la mancata presentazione della fantasquadra sul forum entro la scadenza comporterà una penalizzazione di due punti (penalizzazione applicata solo al Torneo Challenge): farà fede l’orario in cui verrà postato il post contenente la fantaformazione.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.