LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

191011

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VII Giornata: giornata avara di gol ma non di emozioni

Cari fantallenatori,
dopo un’assenza dovuta a reali problemi logistici torna la rubrica dedicata all’analisi della giornata di fantacampionato appena trascorsa.
Prima di dedicarci a questa giornata avara di gol ma non di emozioni ricapitoliamo per linee generali quanto accaduto nelle giornate precedenti. Il Torneo della LFS PRO continua a vedere una fantaformazione protagonista indiscussa: la gloriosa Mastrip72 che non solo sta imponendo il proprio ritmo ai Tornei della LFS PRO ma anche a livello nazionale e locale sta ottenendo lusinghieri risultati con il 53esimo posto in Italia ed il primo a Palermo. In classifica generale spiccano i risultati della Wild Eagles e della Fc Atletico Scescè, ultimi l’anno scorso e nei primi posti quest’anno, e di due matricole come la Ventu79 e la PLQ. Si conferma sempre nelle prime posizioni la Carbon mentre sono in risalita le quotazioni della Zacapa, della Bocafica e della Roberteam già protagoniste nello scorso torneo.
Terminato il riepilogo, veniamo alla VII Giornata della LFS PRO che ha segnato anche l’avvio della seconda edizione del Torneo Challenge ovvero il torneo a scontri diretti. Come detto la giornata è stata avara di gol (in tutto 14) ma non di emozioni fantacalcistiche dato che se mancano i gol diventa fondamentale evitare di accumulare troppi malus per ottenere un buon risultato.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic
Vittoria di giornata per un terzetto costituito dalla Mastrip72, dalla Ventu79 e dalla Bolinhese che totalizzano 69.5 punti sufficenti per ottenere la vittoria di tappa. Secondo posto di giornata per una coppia di fantaformazioni: la Zacapa e la Bocafica che totalizzano 69 punti. Terzo gradino del podio per un'altra coppia formata dalla Wild Eagles e dalla Roberteam che totalizzano 66.5 punti. Ovviamente la penuria di gol ha determinato punteggi molto bassi e tra questi spicca quello della Fc Atletico Scescè che totalizza appena 51.5 punti, peggior punteggio assoluto della stagione. Comunque, in classifica di giornata, le prime quattordici fantaformazioni sono racchiuse in appena 7.5 punti segno di un certo equilibrio; ed in effetti in classifica generale, escludendo la gloriosa Mastrip72 (che per ora viaggia ad un’altra velocità ed ha un vantaggio di 31.5 punti sulla seconda che è la novizia Ventu79), ben otto fantaformazioni sono racchiuse nello spazio di nove punti (dalla Carbon che è terza alla Real Ciusco che è decima). Oltre al sorprendente secondo posto generale per la Ventu79 sono da sottolineare la conferma della Wild Eagles e della PLQ nei piani alti della classifica e la conferma della risalita della Zacapa, della Roberteam e della Bocafica. E dai piani alti scendiamo in fondo alla classifica dove la Realbisso scavalca la Longobarda che dopo un buon avvio sta pagando un po’ di inesperienza mentre è sempre la AntonioG a chiudere la classifica generale con un ritardo di 87 punti dalla prima. In ottica qualificazione alla prossima edizione del Torneo Challenge le tre fantaformazioni qualificate sarebbero la Ventu79, la Wild Eagles e la PLQ.

Torneo Challenge
Ed inizia finalmente il tanto atteso torneo a scontri diretti dopo la straordinario successo della passata stagione: tutti vogliono partecipare ma solo otto possono giocare. E occhio che da quest’anno retrocedono ben 3 fantaformazioni. Inizio subito con penalizzazione per la Zacapa che non ha schierato la fantaformazione entro i tempi stabiliti.

Mastrip72 – Roberteam 2 – 1
Inizio con il piede giusto per la chiaramente favorita Mastrip72. La Roberteam subisce l’effetto trasferta e va sotto di ben sei punti. Ma siamo solo all’inizio e tutto può ancora accadere.

Zacapa – Carbon 1 – 0
Secco successo per la debuttante Zacapa che, nonostante la penalizzazione per mancato schieramento della fantaformazione, ottiene un meritato successo con un margine di 7.5 punti. Determinanti i malus nel punteggio finale della Carbon penalizzata anche nel Torneo Classic.

Bolinhese – Real Ciusco 2 – 0
Il derby di Puleolandia termina con la netta affermazione della fantaformazione dei pastasciuttari, la Bolinhese, desiderosa di riscattare la pessima stagione appena trascorsa. Due a zero secco con 7 punti di margine sulla malcapitata Real Ciusco e primo posto in classifica generale per la tradizionale Bolinhese.

AntonioG – Bocafica 1 – 1
Scontro all’insegna del perfetto equilibrio grazie soprattutto al fattore casa che permette alla AntonioG di segnare il gol di pari e di interrompere un periodo nero che ne sta limitando il rendimento nel Torneo Classic. Positivo pari per la Bocafica candidata alla vittoria finale.

In classifica generale primo posto per la Bolinhese, secondo per la Mastrip72 e terzo per la Zacapa (a parità di differenza reti e di reti segnate si calcola il posto in classifica Classic in attesa degli scontri diretti). Un punto per Bocafica e AntonioG chiudono a zero punti la Carbon, la Roberteam e la Real Ciusco.

Full immersion di fantacalcio a partire dal 22 di ottobre in virtù del turno infrasettimanale che inizierà martedì e terminerà giovedì. Il prossimo turno del Torneo Classic della LFS PRO si disputerà sabato 22 e domenica 23 ottobre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 22 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 22 ottobre sul forum della LFS PRO. Ricordo a tutti i fantallenatori che con l’inizio del Torneo Challenge la mancata presentazione della fantasquadra sul forum entro la scadenza comporterà una penalizzazione di due punti (penalizzazione valida solo per il Torneo Challenge): farà fede l’orario in cui verrà postato il post contenente la fantaformazione.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.