LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

120911

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




I Giornata: inizio col botto

Cari fantallenatori,
intanto ben trovati a tutti ed un benvenuto particolare ai nostri nuovi fantallenatori iscritti. Superato anche lo sciopero dei calciatori è finalmente iniziato il gioco più bello del mondo dopo il calcio: il fantacalcio. Continua la crescita della nostra lega visto che si presentano ai nastri di partenza del III Torneo targato LFS PRO ben 14 fantaformazioni (che dovrebbero diventare quindici entro la chiusura delle iscrizioni). Otto di queste 14 o 15 fantasquadre saranno chiamate a cimentarsi, oltre che nel torneo Classic, anche nel Torneo Challenge ovvero la Champions League della LFS PRO; le rimanenti fantaformazioni si giocheranno i tre posti che si libereranno l’anno prossimo (infatti quest’anno retrocederanno ben tre fantaformazioni dal torneo Challenge). Favorita d’obbligo è chiaramente la Mastrip72 anche se quest’anno il lotto delle pretendenti al trionfo finale è abbastanza nutrito: Roberteam, Zacapa (già Pilli United), Carbon, Real Ciusco (già Ciusco Team) oltre alle nuove iscritte che rappresentano vere e proprie incognite.
Fatta la doverosa introduzione andiamo a parlare della prima giornata del III Torneo Classic della LFS PRO, prima giornata che ha visto lo squillante successo della Fc Atletico Scescè desiderosa di riscattare la deludente annata appena trascorsa. Vittoria netta con 10 punti di distacco rifilati alla seconda e ben 35 all’ultima: anche il piazzamento nella classifica generale nazionale è di tutto rispetto dato che gli 88.5 punti permettono a Mr. Scescè di collocarsi al 38° posto (3° assoluto a Palermo) a conferma dell’alto tasso di competitività delle fantaformazioni partecipanti ai tornei della LFS PRO. E' il centrocampo della Fc Atletico Scescè che fa la differenza grazie ai gol di Mesto, Cerci e De Rossi. Secondo posto di giornata per il Real Ciusco che totalizza 78.5 punti, mezzo punto in più della Carbon che conquista il terzo gradino del podio di giornata. Dal quarto al settimo posto troviamo tutte fantaformazioni neo iscritte: in ordine di classifica Pino la Quaglia (PLQ), Longobarda, Realbisso e Ventu79. Ottavo posto per la Wild Eagles dell’unica fantallenatrice della LFS PRO mentre tre delle favorite (Roberteam, Zacapa e Mastrip72) partono lentamente. La Bolinhese guadagna appena mezzo punto in più dei 69 punti garantiti per ogni turno dal sistema e si colloca così al dodicesimo posto. Penultimo posto di giornata per la SicutNoxSilentes (SNS) causa difesa non pervenuta ma il vero tonfo è quello della AntonioG che concede ben 35 punti di vantaggio alla prima di giornata (il solito sborone).
Piccola nota tecnica: come già successo l’anno scorso, queste prime giornate di campionato saranno abbastanza difficili perché bisognerà fare le così dette “nozze coi fichi secchi”: infatti i prezzi di alcuni giocatori di media e bassa fascia sono ancora molto alti e quindi ci si trova costretti a non potere disporre di panchine che potrebbero compensare eventuali defezioni di giocatori dell’ultimo minuto. L’unica consolazione sta nel fatto che tutti i fantallenatori si trovano più o meno nella stessa situazione.

Prima di passare ai saluti tengo a ricordare a tutti i partecipanti che questo avvincente gioco è pur sempre un gioco e che quindi lo spirito di chi partecipa deve essere all’insegna del fair play e del sano sfottò.

Il prossimo turno del Torneo Classic della LFS PRO si disputerà sabato 17 e domenica 18 settembre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 17 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 17 settembre sul forum della LFS PRO. A tal proposito ricordo a tutti i fantallenatori che con l’inizio del Torneo Challenge (previsto per la prima metà di ottobre) la mancata presentazione della fantasquadra sul forum comporterà una penalizzazione di due punti (penalizzazione valida solo per il Torneo Challenge): farà fede l’orario in cui verrà postato il post contenente la fantaformazione.

Buon fantacalcio a tutti.



Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.