LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

170511

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XXXVII Giornata: Mastrip72 Campione I Torneo Challenge

Cari fantallenatori,
ad una giornata dalla fine dei tornei della LFS PRO arrivano i primi verdetti e la gloriosa Mastrip72 aggiunge un nuovo trofeo alla sua bacheca divenendo la prima fantasquadra ad aggiudicarsi il Torneo Challenge della Liga Fanta Sicula (il torneo a scontri diretti). Bisognerà invece aspettare l’ultima giornata del Torneo Classic per sapere il nome della fantaformazione vincitrice dato che ancora tre fantasquadre possono accarezzare il sogno di diventare Campione: quindi anche l’ultima giornata dei tornei della LFS PRO sarà da vivere intensamente ed appassionatamente. Top player di giornata è risultato Hernanes schierato da 6 fantallenatori su 7. In merito agli estremi difensori l’unica scelta azzeccata è stata quella di Antonioli (schierato dalla Bolinhese ed imbattuto) dato che tutti gli altri portieri hanno subito almeno un gol e qualcuno anche di più (tipo Eduardo che ne ha beccati 4).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Ad una giornata dal termine la gloriosa Mastrip72 approfitta della penultima giornata per incrementare ulteriormente il proprio vantaggio sulla seconda e portarlo così a 12.5 punti che magari non sarà tantissimo ma vista la profonda crisi ed involuzione che sta attraversando la Pilli United lascia ben sperare non solo la fantaformazione allenata da Mr. Tripattoni ma anche la giovane Roberteam pronta ad approfittare di ogni occasione offertale dalle avversarie. Vittoria di giornata per la Carbon che totalizza 89 punti e centra così la sua terza vittoria di giornata stagionale; Mr. Peppinho può anche sperare di recuperare il IV posto in classifica generale dato che si trova ad appena 1.5 punti dalla Bocafica. Secondo posto di giornata per la Mastrip72 che ha fatto della costanza di rendimento la chiave per recuperare il terreno perduto in inverno. Chiude il podio di giornata la tradizionale Bolinhese che nelle ultime giornate è tornata ad esprimersi sui livelli raggiunti ad inizio torneo. Il prossimo turno ci dirà quale sarà la nuova fantaformazione campione; sarà una giornata molto impegnativa per i nostri fantallenatori perché non essendoci più obbiettivi importanti per le formazioni di Serie A diviene complicato schierare una fantaformazione realmente competitiva (basti pensare alla quantità di sostituzioni che sono avvenute in questo turno).
In classifica generale abbiamo detto che tre fantaformazioni si giocano il titolo e sono in rigoroso ordine di classifica la Mastrip72 (2782), la Pilli United (2769.5) e la Roberteam (2761). Giocano per il quarto posto la Bocafica (2739) e la Carbon. (2737.5). Sesto e settimo posto sono ormai cristallizzati ed occupati dalla Bolinhese (2691) e dalla Ciusco Team (2650) mentre l’ottavo posto attualmente occupato dalla FantaHiTech (2568.5) potrebbe venir conquistato dalla Fc Atletico Scescè (2564.5). Poco credibile infine che la Wild Eagles (2535.5) riesca a schiodarsi dall’ultima posizione nonostante le recenti positive prestazioni.

Torneo Challenge

The winner is Mastrip72. La prima edizione del Torneo Challenge ha dato vita ad un torneo avvincente e molto combattuto che ha premiato la scelta di disputare i play off per stabilire la vincente e le piazzate. Grande delusa del torneo è sicuramente la magica Bocafica che è stata al comando praticamente per tutta la Q1 ma non è riuscita poi a piegare la Mastrip72 nel duplice confronto diretto nonostante giocasse entrambe le partite in casa. Festeggia anche la Roberteam che conquista il terzo posto aggiudicandosi la Q3. Retrocedono la Fc Atletico Scescè e la Wild Eagles che restano in attesa di capire quale sarà il loro futuro nella prossima stagione (dato che secondo regolamento dovrebbero essere escluse dal Torneo Challenge).

Bocafica – Mastrip72 3 – 4
Secondo scontro diretto e seconda sconfitta consecutiva per la magica Bocafica che allo Estadio do Figao subisce la maggiore freschezza della gloriosa Mastrip72. Comunque la Bocafica ci mette anche del suo dato che nell’ultima giornata non posta nei tempi stabiliti la fantaformazione accusando così la penalizzazione di due punti decisivi per il risultato finale del match: infatti senza la penalizzazione la partita sarebbe finita in parità (ma non sarebbe comunque cambiato il vincitore).

Roberteam – Ciusco Team 3 – 3
La Ciusco Team avrebbe potuto conquistare il terzo posto vincendo questa partita con almeno quattro go di scarto. La partita è stata piena di gol ma mai in bilico e pertanto si può dire che è stata una partita a pasta chi sardi. Alla fine il pareggio va bene ad entrambe le fantasquadre che conquistano così il terzo ed il quarto posto del Torneo Challenge venendo così premiate.

Carbon – Bolinhese 5 – 3
Partita utile ai soli fini statistici. La Carbon con quest’acuto finale conferma la sua quinta posizione mentre la Bolinhese, illusa dalla prima vittoria nel Q3 contro la Ciusco Team, chiude al sesto posto e rimanda alla prossima stagione ogni proposito di vittoria.

L’ultima giornata del Torneo Classic della LFS PRO si svolgerà tutta nella giornata di domenica 22 maggio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di domenica 22 maggio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di domenica 22 maggio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.