LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

090311

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XXVIII Giornata: verso la volata finale

Cari fantallenatori,
conclusosi anche il XXVIII turno passiamo ad analizzare la giornata appena trascorsa. Come sempre avvincenti i nostri tornei sia quelli ufficiali che quello sperimentale: lotta serrata per le prime posizioni in tutte e tre le competizioni. Miglior punteggio di giornata per la Ciusco Team che così rilancia le proprie quotazioni soprattutto in chiave Challenge. Top players di giornata sono stati Hamsik e Sanchez schierati da 6 fantaformazioni su 9 anche se il loro apporto in termini di punti è stato alquanto relativo. Per quanto riguarda i portieri ottime scelte di quasi tutti i fantallenatori ad eccezione dei mister della Carbon e della Fc Atletico Scescè che hanno schierato Curci impallinato tre volte a Marassi.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata come già detto per la Ciusco Team che dopo venti giornate centra la seconda vittoria stagionale totalizzando 82.5 punti. Mr. Fuiokatammutavo con questo punteggio rifila in classifica generale trenta punti di distacco alla FantaHiTech (la sua prima inseguitrice) e ne guadagna 15.5 alla Bolinhese che precede la fantaformazione delle Forse Armate. Secondo posto di giornata per la Bocafica che totalizzando 77.5 punti continua così la sua piccola remontada e conquista il terzo posto nella classifica generale: nelle ultime cinque giornate ha recuperato più di 20 punti alla capolista e nelle ultime dieci giornate la magica Bocafica dell’Avv. Moricelli è risalita dal settimo posto fino al terzo posto della classifica generale. Terzo gradino del podio di giornata per la Roberteam che totalizza 72.5 punti. La giovane Roberteam continua la sua collezione di podi (16) anche se nelle ultime 4 giornate ha perso ben tre posizioni in classifica generale passando dal secondo al quinto posto.

La classifica generale si presenta divisa in più blocchi: il primo blocco vede la Pilli United (2110) mantenere sempre la leadership anche se il proprio vantaggio sulla seconda scende fino a 16.5 punti. Seconda la gloriosa Mastrip72 (2093.5) che deve comunque guardarsi dalla Bocafica (2088) risalita fino alla terza posizione. Scende al quarto posto la Carbon (2081.5) affiancata dalla Roberteam (2081.5). Dopo queste 5 fantaformazioni c’è il vuoto: infatti la tradizionale Bolinhese (2024) sesta è a 57.5 punti di distacco dalla quinta e mantiene un vantaggio di appena 9.5 punti sulla Ciusco Team (2014.5). Al di sotto dei duemila punti troviamo le ultime tre fantaformazioni: la FantaHiTech (1976.5) in caduta libera causa infortunio (Antò ti aspettiamo presto di nuovo qui con noi), la Fc Atletico Scescè (1950) e la Wild Eagles (1909.5).

Nuove percentuali relativamente alle possibilità di vittoria finale: Pilli United 45%, Mastrip72 25%, Bocafica 20%, Carbon e Roberteam 10%.

Torneo Challenge

La speciale formula del Torneo Challenge fa si che a 6 fantagiornate dalla fine praticamente tutte e 8 le fantaformazioni abbiano ancora la possibilità di lottare per accedere alla seconda fase del torneo. Vola sempre la Bocafica (+10 punti sul terzo posto) lanciata alla conquista del primo posto per la Q2 mentre alle sue spalle si fa serrata la lotta tra la Ciusco Team e la Mastrip72 con la Roberteam che accarezza l’idea di inserirsi come terza incomoda. In coda è sempre critica la situazione della Fc Atletico Scescè che in sei partite deve recuperare 8 punti alla fantaformazione che occupa il sesto posto. In caduta verticale la Wild Eagles.

Roberteam – Mastrip72 2 – 1
Grave sconfitta quella subita dalla gloriosa Mastrip72 al San Robbi Park. E Mr. Tripattoni non può che prendersela con se stesso perché se avesse postato la fantaformazione in tempo non avrebbe subito la penalizzazione e non avrebbe incassato la settima sconfitta stagionale. Mr. Robbi dal canto suo con questa vittoria si avvicina in classifica generale alla coppia Ciusco Team - Mastrip72 per la volata finale alla ricerca del secondo posto valido per partecipare alla Q2 e giocarsi quindi il titolo.

Bolinhese – Fc Atletico Scescè 1 – 1
Pari comunque sia. Infatti anche se la tradizionale Bolinhese non avesse incassato la penalizzazione di due punti la partita sarebbe comunque finita pari. Il pareggio alla fine va bene solo alla Bolinhese perché impedisce alla Fc Atletico Scescè di farsi sotto e, sfruttando anche la sconfitta della Wild Eagles, consolida il suo sesto posto (ultimo posto utile per accedere alla Q3).

Bocafica – Carbon 4 – 1
Continua la marcia trionfale della Bocafica che dopo i 7 gol rifilati alla Bolinhese ne serve 4 alla Carbon…(altro che pasta chi sardi…chisti su cavatuna cu sucu). Alla magica Bocafica bastano 8 punti nelle prossime 6 partite per avere la certezza matematica dell’accesso alla Q2. La Carbon interrompe una striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi ed ora il secondo posto è a 8 punti di distacco.

Ciusco Team – Wild Eagles 5 – 0
Dopo la sconfitta patita nel turno precedente ad opera della Mastrip72, la Ciusco Team si riscatta asfaltando la povera Wild Eagles in piena crisi esistenziale. Vittoria fondamentale per la Ciusco Team che riconquista il secondo posto in classifica generale. La rosea Wild Eagles subisce la settima sconfitta consecutiva ma nulla è ancora perduto dato che la Bolinhese è appena a tre punti e tra due giornate c’è lo scontro diretto.

In classifica generale quindi prima la Bocafica (45) seconda la Ciusco Team (37) e terza la Mastrip72 (35). Quarto posto per la Roberteam (31), quinto per la Carbon (29) e sesto per la Bolinhese (25). Settima la Wild Eagles (22) ed ottava la Fc Atletico Scescè (17).

Probabilità in percentuale di accesso alla Q2 (data per assodata la qualificazione della Bocafica):
Ciusco Team 45%, Mastrip72 40%, Roberteam 15%.

Probabilità di accesso alla Q3 (relativamente al sesto ed ultimo posto utile):
Bolinhese 55%, Wild Eagles 40%, Fc Atletico Scescè 5%.

Nuovo Torneo Challenge Sperimentale

Due parole sul torneo sperimentale. Anche qui la Bocafica sembra avere un altro passo rispetto alla concorrenza anche se bisogna dire che la fantaformazione dell'Avv. Moricelli si ritrova una fanta rosa sicuramente molto più competitiva rispetto a quella di tante altre fantaformazioni. L’idea delle rose uniche può anche essere interessante e stimolante a patto che le fantaformazioni siano equilibrate. Un'altra stortura di questo torneo sono i voti: intanto perché sono dati in centesimi, poi perché non sempre il voto finale corrisponde al voto che viene dato al giocatore. E non ha neppure senso il voto d’ufficio: se non è stato schierato un sostituto valido in panchina è giusto che non venga assegnato alcun voto. Tutte queste osservazioni bisognerà prenderle in considerazione quando quest’estate si dovrà decidere che piattaforma di gioco adottare per la prossima stagione.

La XXIX Giornata dei Tornei della LFS PRO si disputerà, anche questa, spalmata su tre giornate, dato che si inizierà venerdì sera 11 marzo con l’anticipo Brescia - Inter. Pertanto le fantaformazioni andranno schierate entro le ore 20.15 di venerdì 11 marzo sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 20.45 sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.