LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

Vota il tuo Torneo preferito

L'Opinionista Vote_lcap60%L'Opinionista Vote_rcap 60% 
[ 3 ]
L'Opinionista Vote_lcap20%L'Opinionista Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
L'Opinionista Vote_lcap20%L'Opinionista Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 5
 
 
260211

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




Il punto sui Tornei della LFS PRO

Cari fantallenatori,
dopo una breve assenza dovuta a fattori extra fantacalcistici torniamo online con la nostra rubrica. In questo nostro numero ci dedicheremo ad un’analisi complessiva dei tre Tornei della LFS PRO in corso di svolgimento.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Il Torneo Classic è il torneo a classifica generale mutuato direttamente dal Fantacalcio di Repubblica. Il Torneo, giunto alla sua ventiseiesima giornata, è dominato dalla Pilli United in testa dalla quattordicesima giornata con un vantaggio di poco più di venti punti sul gruppetto delle inseguitrici. Il gruppo delle inseguitrici è composto dalla Mastrip72, dalla Carbon e dalla Roberteam (35 i punti che separano la prima dalla quarta). Più staccato il resto del gruppo pressoché tagliato fuori dalla lotta per la vittoria finale (salvo clamorosi stravolgimenti). Dopo un buon avvio di Torneo sono calate le prestazioni della Bolinhese (vincitrice della prima giornata e leader del Torneo per le prime quattro giornate) e la FantaHiTech (in testa per cinque giornate complessive). Chiaramente la Pilli United è la fantasquadra che ha ottenuto più vittorie di giornata (6) seguita dalla Mastrip72 e dalla Bocafica (per entrambe 5 vittorie). Maggior numero di podi per la Roberteam (14) che ha anche stabilito il record assoluto di podi consecutivi (9); al secondo posto di questa speciale classifica dei podi troviamo la Mastrip72 (12) e la coppia Pilli United e Bolinhese (11). Percentuali relative alla possibile vittoria finale: Pilli United 65%, Mastrip72 15%, Carbon 15%, Roberteam 4,5% , altre fantasquadre 0.5%.

Torneo Challenge

Il Torneo Challenge della LFS PRO è il torneo che vede coinvolte 8 fantaformazioni per un totale di 28 partite a scontri diretti (chiamato Q1) al termine delle quali due fantaformazioni verranno eliminate e le rimanenti sei daranno vita a due mini tornei (Q2 e Q3). Leader del torneo alla XX Giornata è la Bocafica lanciatissima verso la conquista del primo posto che vuol dire accesso alla Q2. Questa formula di gioco ha riscosso grande successo e creato un bel clima di competizione tra le varie fantasquadre anche perché da la possibilità, a quelle fantasquadre attardate nel Torneo Classic, di giocarsi fino alla fine qualcosa; unico neo è che non ha coinvolto tutte e dieci le fantaformazioni iscritte alla LFS PRO. Ad otto giornate dalla conclusione della Q1 tre fantaformazioni sono in lotta per l’accesso alla Q2 e sono, oltre la già citata Bocafica, la Ciusco Team e la Mastrip72. Per quanto riguarda la Q3 invece è piena bagarre tra le altre fantaformazioni con l’eccezione della Fc Atletico Scescè che sembra spacciata (restano pur sempre otto partite per smentirci). Ricordiamo che nella Q2 si disputeranno 2 partite in cui la fantaformazione meglio qualificata giocherà sempre in casa. La Q3 darà vita a tre turni in cui si giocherà contro tutti e dove chi si sarà qualificato nella migliore posizione giocherà sempre in casa. Alla luce di questo si capisce come oltre alla qualificazione sia importante anche la posizione di classifica.

Nuovo Torneo Challenge Sperimentale

Sabato 15 gennaio ha preso il via il terzo Torneo organizzato dalla LFS PRO. Questo torneo, che finalmente vede coinvolte tutte le fantaformazioni della LFS PRO, oltre a prevedere gli scontri diretti tra tutte le fantaformazioni, prevede anche liste esclusive ed univoche di giocatori per ogni fantasquadra. Anche questa formula ha suscitato un iniziale alto gradimento da parte di tutti i fantallenatori soprattutto per la possibilità di disporre di propri giocatori. Dopo sette turni in classifica generale si assiste ad una grande ammucchiata: infatti 4 fantaformazioni sono a pari punti in testa alla classifica. Finora però questo Torneo ha presentato due nei: il primo è la composizione delle rose delle fantaformazioni. La assoluta casualità lasciata al computer ha determinato la costituzione di rose altamente competitive e rose scarsamente competitive. Il secondo problema è legato alla modalità di assegnazione dei voti dei giocatori: è poco chiaro perché i voti vengano espressi in centesimi e perché i voti definitivi a volte non corrispondano al centesimo ai voti assegnati (per non parlare del cosiddetto voto d’ufficio). Comunque ad undici turni dalla fine la lotta per il titolo è ancora aperta.

Alla luce di quanto detto Vi invito a votare il Vostro Torneo preferito (è possibile il voto multiplo).


Buon fantacalcio a tutti.


Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Bolinha

Messaggio Sab Feb 26, 2011 9:21 pm  Bolinha

...sono riuscito a dare un solo voto e vorrei esprimere il mio parere favorevole anche per il torneo challenge

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.