LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

090211

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XXIV Giornata: si entra nel vivo del gioco

Cari Fantallenatori,
settimana all’insegna degli alti e bassi quella appena trascorsa in virtù, anche, del turno infrasettimanale. Se avevamo celebrato le capacità e le doti dei nostri fantallenatori dopo la XXII Giornata visto che ben 6 fantaformazioni avevano valicato la soglia degli 80 punti, se nel turno infrasettimanale, corrispondente alla XXIII Giornata, invece ci eravamo dovuti ricredere dato che appena 5 fantaformazioni avevano superato quota 70 punti, alla XXIV Giornata dobbiamo tornare a complimentarci con i nostri fantallenatori che hanno portato 5 fantaformazioni al di sopra degli 80 punti. Top player di giornata è stato Sanchez (schierato da 6 fantallenatori). Positive le scelte, quali estremi difensori, di Belardi (2), De Sanctis (4), Viviano (1), tutti imbattuti mentre non si può dire altrettanto per le scelte di Boruc e Muslera (bucati una volta l’uno) e Sirigu impallinato due volte nel Salento.
Prima di procedere con il punto relativo ai tornei della LFS PRO volevo sottolineare come la scelta di impostare il torneo LFS PRO su due livelli (Classic e Challenge) sia risultata azzeccata: infatti se per il torneo Classic i giochi ormai sembrano fatti, dato il corposo vantaggio della Pilli United su tutti gli inseguitori, resta vivo e pieno di interesse il Torneo Challenge soprattutto grazie alla formula dei play off che può mettere tutto in discussione sino alla fine. Visto il successo che è stato riscosso dal Nuovo Torneo Challenge Sperimentale (candidato a diventare la piattaforma di gioco per la prossima stagione) inviterei a riflettere se fosse possibile introdurre anche per l’anno prossimo il meccanismo dei play off.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

E’ sempre all’insegna della Pilli United il Torneo Classic: infatti pur non ottenendo da quattro turni vittorie di giornata la fantasquadra di Mr. Nick risulta essere sempre tra le prime nella classifica di giornata e sempre con minimi distacchi da chi la precede nella classifica di giornata. Passa così in secondo piano il ritorno alla vittoria di giornata della Mastrip72 così come la rimonta della Ciusco Team ai danni della FantaHiTech (recuperati 30 punti in 8 giornate). La lotta per il titolo possiamo ormai dire che è un affare riservato a 4 fantaformazioni con diverse chance di vittoria finale: Pilli United (70% di possibilità di vittoria), Roberteam (15%), Carbon (10%) e Mastrip72 (5%). In pratica come dicono i giornalisti sportivi “quelli bravi” questo titolo lo può solo perdere la Pilli United.
Vittoria di giornata per la Mastrip72 che totalizza 85.5 punti. Dopo dodici giornate torna al successo la gloriosa Mastrip72. Prima vittoria di giornata per il nuovo fantallenatore Mr. Tripattoni anche se il cambio alla guida tecnica non ha ancora dato i frutti sperati. 5 gol segnati e nessuno subito: la ricetta per il successo sembra facile ma fra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare.
Secondo gradino del podio per la Ciusco Team che totalizza 84.5 punti e che, forse unica in tutta Italia, da fiducia ad Amauri (gran gol). La fantaformazione delle Forse Armate pur rimanendo relegata nelle zone basse della classifica generale ha recuperato nelle ultime 5 giornate diversi punti alle fantaformazioni che la precedono ed ora si ritrova con il settimo posto ad appena 2 punti.
Terzo gradino del podio per il Lucky Luciano Moggi della LFS PRO ossia per Mr. Peppinho e la sua elettrica Carbon che totalizza 83 punti. Con la storia della “pasta chi sardi” e con il suo solito “chiagni e futti” si mantiene nelle posizioni di testa coltivando la speranza di poter partecipare ad una ipotetica volata finale per il titolo (Pilli United permettendo).

In classifica generale rimane tutto invariato in quanto alle posizioni. Cambiano invece i distacchi: aumenta il vantaggio delle prime 4 fantaformazioni (con distacchi pressoché invariati tra loro) diminuisce il vantaggio della FantaHiTech dalla ottava. Prime posizioni: Pilli United (1821), Roberteam (1791.5), Carbon (1786) e Mastrip72 (1782.5). Quinto e sesto posto occupati dalla Bocafica (1772) e dalla Bolinhese (1744.5). Lotta serrata per il settimo posto tra la FantaHiTech (1728.5) e la Ciusco Team (1726). Infine ancora ferme ai seicento punti troviamo la Fc Atletico Scescè (1675.5) e la Wild Eagles (1652).

Torneo Challenge

A dieci partite dalla chiusura della Q1 la classifica finale inizia a delinearsi con tre fantaformazioni in lotta per accedere alla Q2 e quattro fantaformazioni in lotta per conquistare una buona posizione per la Q3 e soprattutto evitare il settimo posto che vorrebbe dire eliminazione. Vincono tutte e tre le prime della classifica generale mentre finisce in parità l’atteso match dell’Allianz "Cordon Bleu" Arena tra la Bolinhese e la Carbon.

Ciusco Team – Roberteam 4 – 3
Seconda vittoria consecutiva per Mr. Fuiokatammuttavo che si candida così per un posto nella Q2. E nel prossimo turno andrà a fare visita alla Bocafica nella tana dello Estadio do Figao. Invece con questa sconfitta la giovane Roberteam resta invischiata nella lotta per evitare il settimo posto: in tal senso potrebbe essere decisivo il prossimo turno quando al San Robbi Park sarà di scena la Bolinhese.

Bocafica – Fc Atletico Scescè 5 – 0
Settimo risultato utile consecutivo per la Bocafica che mantiene così un vantaggio di 5 punti sul terzo posto. Sconfitta pesante nel risultato per la Fc Atletico Scescè ma ancora più pesante visto che è la terza sconfitta consecutiva e che vuol dire dieci punti di distacco dal sesto posto.

Mastrip72 – Wild Eagles 5 – 1
Dopo sette giornate torna alla vittoria la Mastrip72 anche se in queste 7 giornate la fantaformazione di Mr. Tripattoni si è complicata oltremodo la vita. Ruolino comunque positivo quello della Mastrip72 contro la Wild Eagles: tre partite e tre vittorie. Crisi profonda per la Wild Eagles che incassa la terza sconfitta consecutiva e dopo aver fatto sogni di gloria si trova ora a dover lottare per il sesto posto.

Bolinhese – Carbon 3 – 3
Partita da pasta chi sardi: con la sconfitta della Roberteam e della Wild Eagles il pareggio era il risultato migliore per entrambe le fantaformazioni: e pareggio è stato. Ora nello spazio di tre punti si trovano quattro fantaformazioni che combatteranno per evitare il settimo posto.

In classifica generale sempre prima la Bocafica (35) seguita dalla Ciusco Team (31) e dalla Mastrip72 (30). Quarto posto per la Roberteam (24) seguita dalla Carbon (22) che precede la Wild Eagles (22) grazie alla migliore differenza reti. Settimo posto per la Bolinhese (21) mentre ormai sembra senza speranze la situazione della Fc Atletico Scescè (12).


La XXV Giornata si svolgerà regolarmente sabato 12 e domenica 13 febbraio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 12 febbraio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 12 febbraio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.