LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

020211

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XXII Giornata : Mr. Robbi the recordman


Cari fantallenatori,
Nonostante le innumerevoli difficoltà e lo scarso tempo a disposizione ci ritroviamo ancora una volta per commentare la giornata appena trascorsa, giornata che, come sempre più spesso accade, è risultata elettrizzante. Dominatore assoluto della giornata è stato Mr. Robbi che con 90.5 punti ha stabilito il nuovo record di punti realizzati in una giornata dei tornei della LFS PRO; ma non solo visto che ha anche perfezionato il record, già stabilito nella giornata precedente, relativo al numero di podi consecutivi (ora sono 8 ). Comunque quest’ultimo turno ha evidenziato l’alto livello qualitativo dei tornei della LFS PRO dato che ben 6 fantasquadre hanno varcato la soglia degli ottanta punti, tre fantasquadre hanno varcato la soglia dei settanta punti e solo una fantasquadra non è riuscita ad andare oltre i 62 punti.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la giovane Roberteam che ha totalizzato 90.5 punti. Finalmente dopo un inseguimento durato XXII giornate e ben sette podi consecutivi Mr. Robbi riesce ad ottenere la prima vittoria di giornata confermandosi la fantasquadra più in palla del momento in virtù anche degli otto podi consecutivi centrati. Secondo posto di giornata per la Pilli United che totalizza 89 punti eguagliando così il precedente record di punti e consolidando la sua prima posizione in classifica generale. Terzo gradino del podio per una rediviva Bolinhese che riesce a stoppare la perdita di punti e di posizioni in classifica generale.

In classifica generale la Pilli United (1669.5) gestisce sempre un vantaggio superiore ai trenta punti rispetto alla immediata inseguitrice che è la Roberteam (1639) che a sua volta amministra un vantaggio di sei punti sulla terza che è la Carbon (1633). Risale al quarto posto la Mastrip72 (1628.5) scavalcando così la Bocafica (1620). Recupera la sesta piazza la Bolinhese (1595) che approfitta del crollo verticale della FantaHiTech (1584) che in tre giornate è precipitata dalla terza alla settima posizione. Ottavo posto confermato per la Ciusco Team (1574.5), nono posto sempre per la Fc Atletico Scescè (1552.5) ed ultimo posto per la Wild Eagles (1523).


Torneo Challenge

Giornata piena di gol la XVI del Torneo Challenge. Continua il periodo d’oro della Bocafica che approfittando dello stop delle sue inseguitrici e battendo con fatica la Wild Eagles porta a +5 punti il vantaggio sulla seconda. Sempre più buio per la Mastrip72 che non riesce ad invertire il trend negativo andando a perdere in casa della Bolinhese; cade pure la Ciusco Team travolta in casa dalla Carbon mentre la Roberteam liquida facilmente la pratica Fc Atletico Scescè.

Bocafica – Wild Eagles 3 – 2
Quando la fortuna aiuta gli audaci: in un turno in cui ben 6 fantaformazioni totalizzano più di 80 punti la Bocafica, che ha totalizzato 75.5 punti, si trova ad affrontare la Wild Eagles, che ha totalizzato 76.5 punti, e grazie al fattore casa ottiene quel punto in più necessario a fare scattare il gol della vittoria. E se al prossimo turno batte la Mastrip72 la magica Bocafica potrebbe già ipotecare il primo posto per la Q2.

Ciusco Team – Carbon 2 – 5
Quinto risultato utile consecutivo per la Carbon che in trasferta al Maronzocanà travolge la Ciusco Team e si porta a ridosso delle squadre in lotta per la Q2. La Ciusco Team non riesce a sfruttare l’ennesimo passo falso della Mastrip72 e nel prossimo turno andrà a fare visita ad una Fc Atletico Scescè realmente all’ultima spiaggia.

Bolinhese – Mastrip72 5 – 4
Dopo quattro turni torna alla vittoria la Bolinhese; vittoria importante perché permette alla formazione dei pastasciuttari di mantenersi nella scia della Carbon e di allungare sull’ultimo posto in classifica. Sfortunata invece la gloriosa Mastrip72 che viene penalizzata oltremodo dal fattore campo anche se nelle ultime cinque partite ha realizzato appena 1 punto: e nel prossimo turno la Mastrip72 riceve al Nou Trip la Bocafica.

Roberteam – Fc Atletico Scescè 6 – 3
Vittoria fondamentale quella quella ottenuta al San Robbi Park dalla giovane Roberteam che si porta a 3 punti dal secondo posto (valido per l’accesso alla Q2). Punteggio tennistico che conferma come la Roberteam disponga del migliore attacco del Torneo Challenge. Sempre più disperata la situazione della Fc Atletico Scescè ora ad 8 punti dal sesto posto.

In classifica generale allunga la Bocafica (31) seguita sempre dalla Mastrip72 (26) e dalla Ciusco Team (25). Conquista il quarto posto la Roberteam (23) che scavalca la Wild Eagles (22) ora insidiata da vicino dalla Carbon (20). Mantiene ancora intatte le speranze di qualificarsi per la Q3 la Bolinhese (17) mentre sembra ormai rassegnata la Fc Atletico Scescè (12).

Per quanto riguarda il Nuovo Torneo Challenge Sperimentale della LFS PRO non possiamo dire nulla in quanto la terza giornata è stata congelata a causa del rinvio dell'incontro Bologna-Roma.

La prossima giornata, ossia la XXIII, è in corso di svolgimento mentre stiamo scrivendo dato che si disputa martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio. Pertanto Vi diamo appuntamento a sabato 5 febbraio per la XIV Giornata dei Tornei LFS PRO. Le fantaformazioni andranno postate entro le 17.30 di sabato 5 febbraio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 5 febbraio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.


Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.