LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

200111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XX Giornata: rivoluzionate le classifiche

Cari fantallenatori,
la XX giornata dei Tornei della LFS PRO verrà ricordata come la giornata delle svolte in classifica: terremoto vero e proprio nella classifica generale del Torneo Classic dove, escludendo la capolista Pilli United sempre più solitaria, vengono rivoluzionati i primi sei posti. Ma di terremoto si può parlare anche per il Torneo Challenge dove la capolista Mastrip72 cede il passo alla Bocafica. Top Players della giornata sono stati Maicon, Ilicic, Ibrahimovic ed Eto’ò schierati da 6 Fantallenatori. Riguardo i portieri, dopo le ultime giornate caratterizzate da scelte quasi univoche, si torna ad una certa differenziazione: buone le scelte di Muslera (3) e De Sanctis (1) entrambi imbattuti, meno felici le scelte di Andujar (1), Buffon (1) e Castellazzi (3) trafitti una volta ciascuno mentre risulta negativa la scelta di Sirigu (1) impallinato tre volte.
Prima di andare oltre ricordiamo anche l’inizio del Torneo Challenge Sperimentale: a tal proposito bisogna dire che alcuni fantallenatori si sono poco applicati sia dal punto di vista dell’asta sia dal punto di vista delle fantaformazioni schierate per il primo turno. Risultato: alcune fantasquadre sono, sulla carta, meno competitive di altre mentre altre fantasquadre sono state penalizzate nella prima giornata per il fatto che non hanno modificato le fantaformazioni. Invito tutti a prestare maggiore attenzione a questo nuovo gioco perché dall’anno prossimo diventerà la piattaforma ufficiale della LFS PRO.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vera e propria rivoluzione nella classifica generale: dopo un lungo inseguimento ed una sfilza di podi la Roberteam risale fino alla seconda posizione alle spalle dell’ormai lanciatissima Pilli United. Perde la seconda posizione, ma anche la terza, la Mastrip72 adesso quarta. Il risultato più clamoroso comunque è quello della FantaHiTech che dal terzo posto precipita al sesto. Vittoria di giornata per la Carbon che rimpinzatosi domenica scorsa con abbondanti piatti di pasta chi sardi trova le energie per totalizzare 84 punti ed aggiudicarsi la seconda vittoria di giornata della propria stagione. Secondo gradino del podio di giornata per la Roberteam che per l’ennesima volta si vede sfuggire la prima vittoria di giornata per appena mezzo punto: però la costanza di rendimento premia comunque tant’è che la giovane Roberteam risale fino al secondo posto della classifica generale ed uguaglia il record di podi consecutivi (6). Terzo gradino del podio per la Ciusco Team del nuovo fantallenatore Fuiokatammuttai subentrato all’esonerato Kufukamammutto che totalizza 79.5 punti; e per la prima volta dopo molte giornate la Ciusco Team si porta ad appena 8 punti dal settimo posto occupato da una Bolinhese che più che in fase di ristrutturazione sembra in fase di demolizione.

In classifica generale quindi sempre prima la Pilli United (1509.5) con quaranta punti di vantaggio sulla nuova seconda che è la Roberteam (1469.5). Dopo 4 giornate recupera il terzo posto la Carbon (1468) mentre scivola al quarto posto la Mastrip72 (1465.5) incalzata da vicino dalla Bocafica (1462.5). Precipita al sesto posto la FantaHiTech (1453) che subisce un distacco dalla prima di giornata di quasi 20 punti. Settimo posto per la Bolinhese (1434) che deve guardarsi le spalle dalla Ciusco Team (1426) adesso a -8. Sempre al nono posto la Fc Atletico Scescè (1400.5) e sempre al decimo la Wild Eagles.

Torneo Challenge

Cambio al vertice nel I Torneo Challenge della LFS PRO: la Bocafica con la terza vittoria consecutiva, ai danni di una dimessa Bolinhese, scavalca la Mastrip72 che incappa invece nella terza sconfitta consecutiva ad opera di una lanciata Ciusco Team. Rotonda vittoria della Roberteam contro una Wild Eagles che in trasferta non rende come in casa mentre nel superscontro di fondo classifica la Carbon sbanca il Tenente Disonorato e porta a +3 il suo vantaggio sulla settima.

Mastrip72 – Ciusco Team 2 – 3
Terza sconfitta consecutiva per la gloriosa Mastrip72 che oltre a perdere la fantapartita perde anche la testa della classifica e probabilmente anche la testa della guida tecnica. Aria di esonero per Mr. M. Trippi alla luce degli ultimi deludenti risultati. Colpo grosso in trasferta per la Ciusco Team che così si ritrova ad appena un punto dal secondo posto necessario per giocarsi il titolo di campione.

Roberteam – Wild Eagles 5 – 2
Al San Robbi Park la giovane Roberteam asfalta la rosea Wild Eagles e porta a +6 punti il vantaggio sulla settima. La Wild Eagles dimostra invece tutti i suoi limiti in trasferta. Il prossimo turno vedrà impegnata la Roberteam sul difficile campo del Nou Trip contro la gloriosa Mastrip72 in cerca di riscatto. Torna a giocare al Renzo Lambrusco la Wild Eagles dove affronterà la Ciusco Team.

Bocafica – Bolinhese 4 – 0
Passeggia sulle macerie della tradizionale Bolinhese l’Avv. Moricelli che sfrutta appieno il doppio turno casalingo e recupera così il comando del Torneo. Seconda sconfitta consecutiva per la Bolinhese sempre più in crisi. Nel prossimo turno la Bocafica andrà a Casteldaccia dove affronterà al Apallashapassari una lanciatissima Carbon (7 punti nelle ultime tre partite). Trasferta a rischio per la Bolinhese al Tenente Disonorato.

Fc Atletico Scescè – Carbon 2 – 4
La Carbon vince l’importante scontro diretto per evitare l’eliminazione dalla prossima fase e stacca anche la Bolinhese in classifica generale. L’atletica Fc Atletico Scescè invece non riesce a sfruttare il doppio turno casalingo per recuperare preziosi punti in classifica generale.

In classifica generale la Bocafica (27) torna prima con due punti di vantaggio sulla Mastrip72 (25) e tre sulla Ciusco Team (24). Resta al quarto posto la Wild Eagles (21) che si trova ad amministrare un vantaggio di appena due punti sulla Roberteam (19). Si allontana dal fondo della classifica la Carbon (16) mentre sempre più critica è la situazione della Bolinhese (13) e della Fc Atletico Scescè (11).

Il prossimo turno si svolgerà regolarmente sabato 22 e domenica 23 gennaio. Pertanto le fantaformazioni dovranno essere postate entro le 17.30 di sabato 22 gennaio sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 22 gennaio sul nostro forum. Ricordo inoltre che sempre entro le ore 17.30 di sabato 22 gennaio vanno modificate le fantaformazioni del Nuovo Torneo Challenge Sperimentale.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Bolinha

Messaggio Ven Gen 28, 2011 3:35 pm  Bolinha

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.