LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

120111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XIX Giornata: sfera di cristallo e pasta con le sarde

Cari fantallenatori,
con la XIX Giornata si è chiuso il girone di andata del torneo di Serie A e quindi anche il Torneo Classic della LFS PRO giunge al giro di boa. Dominus del Torneo Classic si conferma Mr. Nico The Wizard fantallenatore della Pilli United che, indovinando sempre la migliore formazione possibile grazie alla sua sfera di cristallo o al suo culo di acciaio, ha impresso un ritmo quasi insostenibile per i suoi avversari chiudendo la prima parte del torneo con un vantaggio sulla seconda superiore ai quaranta punti. Turno comunque tribolato anche per alcune decisioni prese dalla FFC (Federazione Fantacalcio) in merito ad alcune autoreti che hanno fatto gridare allo scandalo o addirittura alla famosa “pasta chi sardi”. Anche in questo turno ci sono state 4 doppiette ed anche una tripletta (che comunque non ha influito sui risultati dato che nessuno ha schierato Cavani titolare). Due parole sono da spendere anche per la Bolinhese in caduta libera da alcuni turni nonostante il positivo inizio di Torneo che aveva fatto sperare in tutt’altri risultati. Top Player di giornata è stato un portiere ossia Muslera schierato da ben sette fantallenatori: certo la scelta non è stata delle migliori dato che ha subito due gol; né tanto meglio è andata per chi ha scelto Boruc (2 fantallenatori l’hanno preferito) anche lui impallinato due volte. L’unica scelta positiva è stata quella di Sirigu schierato solo dalla FantaHiTech ed imbattuto.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Campione di inverno del Torneo Classic si laurea la Pilli United con i seguenti numeri: 1435.5 punti, media pari a 75.5 punti a partita che sale a 79.2 relativamente alle ultime 7 giornate, 5 vittorie di giornata su 19 giornate. Se mantiene queste medie la lotta per il primo posto è finita prima ancora di iniziare. Celebrata doverosamente la Pilli United di Mr. Nico The Wizard passiamo all’analisi del turno appena trascorso ed anche qui non possiamo far altro che partire dalla Pilli United vincitrice della XIX Giornata con 78.5 punti. La vittoria di giornata arriva grazie ai gol di Pato (2), Giovinco, Sanchez e Gilardino; e Mr. Nico potrebbe anche lamentarsi (a volte la gente non ha proprio pudore) dato che ha lasciato Cavani, triplettista di giornata, in panchina. Secondo posto di giornata con 77.5 punti per la Bocafica dell’Avv. Moricelli che dopo la vittoria del precedente turno può festeggiare nel migliore dei modi quest’inizio di 2011 non tanto per il secondo posto di giornata quanto per la conquista del quinto posto in classifica generale. Terzo posto di giornata per un terzetto di belle speranze costituito dalla FantaHiTech (grazie alla doppietta di Cambiasso), dalla Roberteam (quinto podio consecutivo) e dalla Fc Atletico Scescè che realizzano tutte 71 punti.

Piccola rivoluzione al centro della classifica generale dove spicca il crollo della Carbon (forse abbiamo trovato “cu si futtiu a pasta chi saiddi”) che perde il quarto posto e si ritrova addirittura sesta. Prima la Pilli United (1435.5) con 43.5 punti di vantaggio sulla Mastrip72 (1392) in evidente crisi in questo inizio d’anno e che deve guardarsi le spalle dato che la classifica si è sensibilmente accorciata: infatti in appena 8 punti troviamo 5 squadre che sono, oltre la Mastrip72, la FantaHiTech (1388.5), la Roberteam (1386), la Bocafica (1384.5) e la Carbon (1384). Precipita al settimo posto la tradizionale Bolinhese (1368.5) che ha perso la continuità di rendimento mostrata nelle prime giornate mentre sono stabili tutte le altre posizioni: ottavo posto per la Ciusco Team (1346.5), nono per la Fc Atletico Scescè (1329) e decimo per la Wild Eagles (1299).

Torneo Challenge

Giochi riaperti per quanto riguarda il Torneo Challenge con la Mastrip72 che è stata riacciuffata dalle inseguitrici e con la Fc Atletico Scescè che ha riagganciato il gruppo: e con 15 partite ancora da giocare, prima di accedere alla seconda fase, può succedere di tutto. Occhio soprattutto alla Fc Atletico Scescè che, per come si sviluppa il calendario, ha a disposizione altri due turni casalinghi consecutivi proprio contro le più immediate avversarie (la Carbon prima e la Bolinhese dopo) e, se vince entrambe le sfide, le scavalca in classifica generale.

Carbon – Wild Eagles 1 – 1
Quello dell’Apallashapassari di Casteldaccia è stato un pareggio che alla fine accontenta entrambe le formazioni: l’elettrica Carbon con questo punticino recupera il sesto posto (grazie alla differenza reti) ai danni della Bolinhese mentre la Wild Eagles recupera un altro punto alla vetta della classifica che adesso dista solo 4 punti. Trasferta difficile quella del prossimo turno per la Carbon che va a fare visita alla Fc Atletico Scescè mentre la Wild Eagles andrà in trasferta al San Robbi Park ad affrontare la Roberteam.

Fc Atletico Scescè – Mastrip72 2 – 1
L’atletica Fc Atletico Scescè con questo risultato centra due obbiettivi: vendica la cocente sconfitta rimediata nella prima gara (5-1) e si porta ad appena due punti dall’agognato sesto posto (ultimo posto disponibile per partecipare al Q3). Crisi seria quella della gloriosa Mastrip72 che rimedia la seconda sconfitta consecutiva e torna a vacillare la panchina di Mr. M. Trippi (soliti nomi per l’eventuale sostituzione: Del Tripi, Tripotti o Troupinho): decisiva la prossima sfida al Maronzocanà contro la Ciusco Team. Partita fondamentale quella del Tenente Disonorato per il prosieguo del torneo della Fc Atletico Scescè contro la Carbon.

Bocafica – Roberteam 3 – 1
Altra vittoria tonda per la magica Bocafica (dopo quella ottenuta in trasferta nel turno precedente) che permette al fantateam dell’Avv. Moricelli di recupera ben 6 punti nelle ultime due giornate alla Mastrip72: ed il prossimo turno gioca di nuovo in casa contro una dimessa Bolinhese. La Roberteam invece può recriminare dato che, nonostante i buoni punteggi, non trova un uguale riscontro nei risultati degli scontri diretti: occhio perché così le prime se ne vanno e le ultime arrivano.

Bolinhese – Ciusco Team 0 – 1
Il derby non porta bene alla tradizionale Bolinhese visto che dopo la scoppola dell’andata (5-1) perde anche in casa. E dire che la Ciusco Team ha fatto veramente poco per vincere questa partita ma quel poco è stato più che sufficiente. La Bolinhese scivola così al settimo posto e viene incalzata dalla Fc Atletico Scescè mentre la Ciusco Team si porta ad appena 4 punti dalla vetta della classifica e la prossima partita la vedrà di scena al Nou Trip contro la gloriosa Mastrip72.

In classifica generale come detto la Mastrip72 (25) vede ridurre ad appena un punto il proprio vantaggio sulla Bocafica (24) ed a 4 punti il vantaggio sulla quarta: infatti al terzo posto risale la Ciusco Team (21) e al quarto la Wild Eagles (bisogna sempre ricordarlo: sembra proprio tutt’altra fantaformazione rispetto a quella che soffre nel torneo Classic). Quinto posto per la Roberteam (16) che deve preoccuparsi della Carbon (13) più che della Bolinhese (13). Sempre ultima l’atletica Fc Atletico Scescè (11) anche se già dal prossimo turno potrebbe abbandonare il fondo della classifica.

La XX Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 15 e domenica 16 gennaio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate sul sito del Fantacalcio di Repubblica entro le ore 17.30 di sabato 15 gennaio e sul nostro forum entro le 18.00 di sabato 15 gennaio.

Ricordo inoltre che in concomitanza con il XX Turno della LFS PRO si svolgerà pure la I Giornata del Torneo LFS PRO Challenge Sperimentale: pertanto anche qui le fantaformazioni andranno schierate (bisogna scegliere il modulo ed indicare i titolari) entro le ore 17.30 di sabato 15 gennaio sul sito del Fantacalcio (teoricamente ogni fantallenatore dovrebbe potere vedere le altre fantaformazioni quindi credo che non sia necessario pubblicarle sul nostro forum…ma come abbiamo detto più volte sarà un torneo sperimentale e vedremo ciò che succederà).

Buon fantacalcio a tutti.

Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

carboneg.

Messaggio Gio Gen 13, 2011 8:40 am  carboneg.

Penna rossa ha scritto:
XIX Giornata: sfera di cristallo e pasta con le sarde

Cari fantallenatori,
con la XIX Giornata si è chiuso il girone di andata del torneo di Serie A e quindi anche il Torneo Classic della LFS PRO giunge al giro di boa. Dominus del Torneo Classic si conferma Mr. Nico The Wizard fantallenatore della Pilli United che, indovinando sempre la migliore formazione possibile grazie alla sua sfera di cristallo o al suo culo di acciaio, ha impresso un ritmo quasi insostenibile per i suoi avversari chiudendo la prima parte del torneo con un vantaggio sulla seconda superiore ai quaranta punti. Turno comunque tribolato anche per alcune decisioni prese dalla FFC (Federazione Fantacalcio) in merito ad alcune autoreti che hanno fatto gridare allo scandalo o addirittura alla famosa “pasta chi sardi”. Anche in questo turno ci sono state 4 doppiette ed anche una tripletta (che comunque non ha influito sui risultati dato che nessuno ha schierato Cavani titolare). Due parole sono da spendere anche per la Bolinhese in caduta libera da alcuni turni nonostante il positivo inizio di Torneo che aveva fatto sperare in tutt’altri risultati. Top Player di giornata è stato un portiere ossia Muslera schierato da ben sette fantallenatori: certo la scelta non è stata delle migliori dato che ha subito due gol; né tanto meglio è andata per chi ha scelto Boruc (2 fantallenatori l’hanno preferito) anche lui impallinato due volte. L’unica scelta positiva è stata quella di Sirigu schierato solo dalla FantaHiTech ed imbattuto.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Campione di inverno del Torneo Classic si laurea la Pilli United con i seguenti numeri: 1435.5 punti, media pari a 75.5 punti a partita che sale a 79.2 relativamente alle ultime 7 giornate, 5 vittorie di giornata su 19 giornate. Se mantiene queste medie la lotta per il primo posto è finita prima ancora di iniziare. Celebrata doverosamente la Pilli United di Mr. Nico The Wizard passiamo all’analisi del turno appena trascorso ed anche qui non possiamo far altro che partire dalla Pilli United vincitrice della XIX Giornata con 78.5 punti. La vittoria di giornata arriva grazie ai gol di Pato (2), Giovinco, Sanchez e Gilardino; e Mr. Nico potrebbe anche lamentarsi (a volte la gente non ha proprio pudore) dato che ha lasciato Cavani, triplettista di giornata, in panchina. Secondo posto di giornata con 77.5 punti per la Bocafica dell’Avv. Moricelli che dopo la vittoria del precedente turno può festeggiare nel migliore dei modi quest’inizio di 2011 non tanto per il secondo posto di giornata quanto per la conquista del quinto posto in classifica generale. Terzo posto di giornata per un terzetto di belle speranze costituito dalla FantaHiTech (grazie alla doppietta di Cambiasso), dalla Roberteam (quinto podio consecutivo) e dalla Fc Atletico Scescè che realizzano tutte 71 punti.

Piccola rivoluzione al centro della classifica generale dove spicca il crollo della Carbon (forse abbiamo trovato “cu si futtiu a pasta chi saiddi”) che perde il quarto posto e si ritrova addirittura sesta. Prima la Pilli United (1435.5) con 43.5 punti di vantaggio sulla Mastrip72 (1392) in evidente crisi in questo inizio d’anno e che deve guardarsi le spalle dato che la classifica si è sensibilmente accorciata: infatti in appena 8 punti troviamo 5 squadre che sono, oltre la Mastrip72, la FantaHiTech (1388.5), la Roberteam (1386), la Bocafica (1384.5) e la Carbon (1384). Precipita al settimo posto la tradizionale Bolinhese (1368.5) che ha perso la continuità di rendimento mostrata nelle prime giornate mentre sono stabili tutte le altre posizioni: ottavo posto per la Ciusco Team (1346.5), nono per la Fc Atletico Scescè (1329) e decimo per la Wild Eagles (1299).

Torneo Challenge

Giochi riaperti per quanto riguarda il Torneo Challenge con la Mastrip72 che è stata riacciuffata dalle inseguitrici e con la Fc Atletico Scescè che ha riagganciato il gruppo: e con 15 partite ancora da giocare, prima di accedere alla seconda fase, può succedere di tutto. Occhio soprattutto alla Fc Atletico Scescè che, per come si sviluppa il calendario, ha a disposizione altri due turni casalinghi consecutivi proprio contro le più immediate avversarie (la Carbon prima e la Bolinhese dopo) e, se vince entrambe le sfide, le scavalca in classifica generale.

Carbon – Wild Eagles 1 – 1
Quello dell’Apallashapassari di Casteldaccia è stato un pareggio che alla fine accontenta entrambe le formazioni: l’elettrica Carbon con questo punticino recupera il sesto posto (grazie alla differenza reti) ai danni della Bolinhese mentre la Wild Eagles recupera un altro punto alla vetta della classifica che adesso dista solo 4 punti. Trasferta difficile quella del prossimo turno per la Carbon che va a fare visita alla Fc Atletico Scescè mentre la Wild Eagles andrà in trasferta al San Robbi Park ad affrontare la Roberteam.

Fc Atletico Scescè – Mastrip72 2 – 1
L’atletica Fc Atletico Scescè con questo risultato centra due obbiettivi: vendica la cocente sconfitta rimediata nella prima gara (5-1) e si porta ad appena due punti dall’agognato sesto posto (ultimo posto disponibile per partecipare al Q3). Crisi seria quella della gloriosa Mastrip72 che rimedia la seconda sconfitta consecutiva e torna a vacillare la panchina di Mr. M. Trippi (soliti nomi per l’eventuale sostituzione: Del Tripi, Tripotti o Troupinho): decisiva la prossima sfida al Maronzocanà contro la Ciusco Team. Partita fondamentale quella del Tenente Disonorato per il prosieguo del torneo della Fc Atletico Scescè contro la Carbon.

Bocafica – Roberteam 3 – 1
Altra vittoria tonda per la magica Bocafica (dopo quella ottenuta in trasferta nel turno precedente) che permette al fantateam dell’Avv. Moricelli di recupera ben 6 punti nelle ultime due giornate alla Mastrip72: ed il prossimo turno gioca di nuovo in casa contro una dimessa Bolinhese. La Roberteam invece può recriminare dato che, nonostante i buoni punteggi, non trova un uguale riscontro nei risultati degli scontri diretti: occhio perché così le prime se ne vanno e le ultime arrivano.

Bolinhese – Ciusco Team 0 – 1
Il derby non porta bene alla tradizionale Bolinhese visto che dopo la scoppola dell’andata (5-1) perde anche in casa. E dire che la Ciusco Team ha fatto veramente poco per vincere questa partita ma quel poco è stato più che sufficiente. La Bolinhese scivola così al settimo posto e viene incalzata dalla Fc Atletico Scescè mentre la Ciusco Team si porta ad appena 4 punti dalla vetta della classifica e la prossima partita la vedrà di scena al Nou Trip contro la gloriosa Mastrip72.

In classifica generale come detto la Mastrip72 (25) vede ridurre ad appena un punto il proprio vantaggio sulla Bocafica (24) ed a 4 punti il vantaggio sulla quarta: infatti al terzo posto risale la Ciusco Team (21) e al quarto la Wild Eagles (bisogna sempre ricordarlo: sembra proprio tutt’altra fantaformazione rispetto a quella che soffre nel torneo Classic). Quinto posto per la Roberteam (16) che deve preoccuparsi della Carbon (13) più che della Bolinhese (13). Sempre ultima l’atletica Fc Atletico Scescè (11) anche se già dal prossimo turno potrebbe abbandonare il fondo della classifica.

La XX Giornata della LFS PRO si svolgerà regolarmente sabato 15 e domenica 16 gennaio. Pertanto le fantaformazioni andranno postate sul sito del Fantacalcio di Repubblica entro le ore 17.30 di sabato 15 gennaio e sul nostro forum entro le 18.00 di sabato 15 gennaio.

Ricordo inoltre che in concomitanza con il XX Turno della LFS PRO si svolgerà pure la I Giornata del Torneo LFS PRO Challenge Sperimentale: pertanto anche qui le fantaformazioni andranno schierate (bisogna scegliere il modulo ed indicare i titolari) entro le ore 17.30 di sabato 15 gennaio sul sito del Fantacalcio (teoricamente ogni fantallenatore dovrebbe potere vedere le altre fantaformazioni quindi credo che non sia necessario pubblicarle sul nostro forum…ma come abbiamo detto più volte sarà un torneo sperimentale e vedremo ciò che succederà).

Buon fantacalcio a tutti.


Twisted Evil Twisted Evil
Ribadisco e sottolineo ..........ci fu pasta chi sardi.
Il nostro caro amministratore deve prenede una posizione chiara a riguardo,
naturalmete la più trasparente possibile e non influensata
dalle scelte di altri fantallenatori a lui molto vicini....... affraid
.....Rimango in attesa di nuovi sviluppi del caso. Suspect

Evil or Very Mad

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.