LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

080111

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XVIII Giornata: riprendono i tornei dopo la sosta natalizia

Cari fantallenatori,
le feste sono finite, gli ultimi bicchieri di spumante sono stati vuotati, le ultime briciole di panettone e pandoro sono state mangiate e finalmente riprende il gioco più bello del mondo dopo il calcio. Giornata ricca di sorprese: parecchi gol (27), 4 doppiette (anche se solo due di queste quattro sono risultate interessanti ai fini del Fantacalcio della LFS PRO), diverse espulsioni, un rigore fallito ed un infortunio (Quagliarella) occorso dopo 2 minuti dall’inizio della partita che ha scompaginato i piani tattici di diversi fantallenatori (addirittura la Mastrip72 ha giocato in dieci commettendo un errore da principiante che potrebbe avere serie ripercussioni sull’andamento di tutta la stagione). Top players di giornata sono stati Krasic, Julio Sergio e Ilicic schierati da ben 6 fantallenatori. Per quanto riguarda gli estremi difensori solo la FantaHiTech indovina il portiere giusto schierando Sirigu (imbattuto); gli altri fantallenatori dimostrano poca fantasia e hanno poca fortuna dato che schierano appunto Julio Sergio e Storari (schierato da 3 fantallenatori) che ha subito 4 gol. Infine da evidenziare l’ennesimo esonero: lo Zamparini della situazione è questa volta il presidente della Ciusco Team che dopo Mr. Isatakurakatikaki esonera anche Mr. Kufukamammutto: a tal proposito ci permettiamo di dare un consiglio ossia di scegliere magari un fantallenatore nostrano invece di questi fantallenatori esotici.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la Bocafica dell’Avv. Moricelli che con 78 punti (grazie ai gol di Miccoli, Sanchez e i due di Borriello) si porta a casa la prima vittoria del 2011. Inizia l’anno così come l’aveva chiuso invece la Roberteam che con 76 punti conquista il secondo posto di giornata grazie anche alla fortunata scelta di Okaka come panchinaro che ha segnato giocando al posto dell’infortunato Quagliarella; chiude il podio di giornata con 73 punti la Pilli United sempre più fantasquadra leader del Torneo. In classifica generale tutte invariate le posizioni: sempre prima la Pilli United (1357) che adesso ha un vantaggio di ben 34 punti sulla seconda che è la Mastrip72 (1323). Tre fantaformazioni lottano gomito a gomito per il terzo posto e sono la FantaHiTech (1317.5), la Carbon (1316.5) e la Roberteam (1315). Lotta serrata pure per la sesta posizione tra la Bolinhese (1308) e la Bocafica (1307). Più che raddoppiato il distacco dalla settima posizione della Ciusco Team (1280) mentre restano ancora troppo distanziate la Fc Atletico Scescè (1258) e la Wild Eagles (1230.5).

Torneo Challenge

La notizia del giorno, per quanto riguarda il Torneo Challenge della LFS PRO, è il tonfo casalingo della Mastrip72 sconfitta al Nou Trip da una sorprendente e fortunata (ma si sa la fortuna è un elemento fondamentale di questo gioco) Carbon. La sconfitta della Mastrip72 però non può oscurare la scoppola (0-4) rifilata dalla Bocafica alla Ciusco Team. Ritorna vincente in casa la Wild Eagles che supera la Fc Atletico Scescè mentre finisce pari la sfida tra Bolinhese e Roberteam.

Wild Eagles – Fc Atletico Scescè 2 – 1
La rosea Wild Eagles torna a far pesare il fattore campo: ennesima vittoria al Renzo Lambrusco per la fantaformazione di Miss Nelly che interrompe così la serie positiva della Fc Atletico Scescè. Risulta vincente la scelta di Thiago Motta che con la sua doppietta regala la vittoria alla Wild Eagles. Peccato per l’atletica Fc Atletico Scescè anche perché, visto che la Carbon ha vinto e la Bolinhese ha pareggiato, il sesto posto (ultimo posto utile per partecipare alla Q3) adesso è a 5 punti di distacco. La Wild Eagles il prossimo turno andrà al Apallashapassari di Casteldaccia mentre la Fc Atletico Scescè riceverà al Tenente Disonorato la Mastrip72 col dente avvelenato per la sconfitta rimediata contro la Carbon.

Mastrip72 – Carbon 0 – 1
Errore da novellino del fantacalcio quello di Mr. M. Trippi della gloriosa Mastrip72 che (anche per un pizzico di sfortuna visto l’infortunio di Quagliarella) si è ritrovato a giocare in dieci pagando pegno nel Torneo Classic e nel Torneo Challenge. Cinica l’elettrica Carbon che sbancando il Nou Trip, oltre alla soddisfazione personale, si porta ad appena un punto dalla Bolinhese che occupa il sesto posto.

Ciusco Team – Bocafica 0 – 4
Era l’incontro più atteso della giornata ed è finito in un bagno di sangue. Dilaga la magica Bocafica al Maronzocanà ottenendo il quarto gol come bonus dovuto al distacco superiore ai dieci punti e rifacendosi così sotto alla Mastrip72. Sbaglia tutto la fantaformazione delle Forse Armate ed oltre alla partita perde anche il secondo posto in classifica generale. Il prossimo turno allo Estadio do Figao la Bocafica riceverà la Roberteam mentre per la Ciusco Team si preannunzia derby all’Allianz "Cordon Bleu" Arena contro la Bolinhese.

Bolinhese – Roberteam 2 – 2
Non basta il fattore casa, il forte odore di cipolla e crauti e le bucce di banane sparse per tutto l’Allianz "Cordon Bleu" Arena: la Bolinhese non riesce a piegare la giovane Roberteam. Pari tutto sommato giusto visto anche il bonus punti derivante dal fattore casa. La tradizionale Bolinhese deve stare attenta alla Carbon che si è messa in corsia di sorpasso mentre la Roberteam continua a vegetare in quella specie di limbo per cui non viene invischiata nella lotta per il sesto posto ma neanche in quella per il secondo posto.

In classifica generale piccolo terremoto nelle parti alte: infatti se la Mastrip72 (25) nonostante la sconfitta difende il primo posto, al secondo posto risale la Bocafica (21) mentre al terzo arriva la sorprendente Wild Eagles (20). Precipita dal secondo posto al quarto la Ciusco Team (18) che deve ora preoccuparsi della Roberteam (16). Nella lotta per il sesto posto vantaggio di appena un punto per la Bolinhese (13) braccata dalla Carbon(12). Sempre ultima la Fc Atletico Scescè (8 ).

Prima di darvi gli appuntamenti per il prossimo turno volevo comunicare a tutti i fantalettori che, per causa di forza maggiore, da oggi la nostra rubrica sarà più breve anche se cercheremo sempre di essere puntuali e precisi come, spero, siamo stati fino ad ora.

Il prossimo turno si disputerà domenica 09 gennaio. Pertanto le fantaformazioni vanno postate sul sito del Fantacalcio di Repubblica entro le ore 12.00 di domenica 09 gennaio ed entro le 12.30 di domenica 09 gennaio sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.