LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

151210

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XVI Giornata: turno interlocutorio

Cari fantallenatori,
conclusasi anche la XVI Giornata dei Tornei della LFS PRO andiamo come sempre ad analizzare i risultati relativi al turno appena trascorso. Cominciamo col dire che questo turno è stato alquanto particolare dal punto di vista dei punti bonus - malus (due rigori sbagliati, due rigori parati, due autoreti ed una tripletta) anche se alla fine, per quanto riguarda i Tornei della LFS PRO è risultata decisiva solo l’autorete di Zaccardo. Top Team della giornata è stata la Bocafica che è tornata al successo realizzando 80 punti. Complessivamente comunque la XVI Giornata è stato un turno interlocutorio per entrambi i Tornei della LFS PRO dato che non si è assistito a particolari rivoluzioni di classifica. Top player di giornata è risultato Chiellini schierato da 6 fantallenatori ripagati dal primo gol stagionale del centrale juventino. Per quanto riguarda i portieri positive le scelte di Lobont (schierato 4 volte), Agazzi (2) e Cavalieri (1) visto che non hanno subito gol mentre un gol l’uno è stato subito da Sirigu (2) e Curci (1).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Per il secondo turno consecutivo in primo piano troviamo fantaformazioni del centro bassa classifica mentre le fantaformazioni che occupano i primi posti della classifica generale si collocano nella parte bassa della classifica di giornata. Come già detto vittoria di giornata per la Bocafica seguita dalla Wild Eagles e dalla Roberteam. Ai piedi del podio si ferma la Carbon (che recupera però una posizione in classifica generale) seguita al quinto posto dalla Ciusco Team (grazie al solo gol di Ibrahimovic), al sesto dalla Fc Atletico Scescè, al settimo dalla Mastrip72 e all’ottavo dalla Pilli United (che nonostante un altro turno poco brillante mantiene un buon vantaggio in classifica generale). Al di sotto dei fatidici 70 punti troviamo al nono posto di giornata la tecnologica FantaHitTech e al decimo posto (per la seconda volta consecutiva) la tradizionale Bolinhese (che aveva in panchina il triplettista di giornata Nenè).

Vittoria di giornata per la Bocafica che totalizza 80 punti. Dopo 6 turni che hanno fruttato solo un podio torna al successo la fantasquadra dell’Avv. Moricelli. Fila tutto liscio per la magica Bocafica: 3 gol realizzati (Chiellini, Miccoli e Robinho), nessun gol subito e nessun malus. A volte ritornano.

Secondo posto di giornata per la Wild Eagles che totalizza 77.5 punti. Miglior piazzamento di giornata e secondo miglior punteggio personale per la rosea Wild Eagles dell’unica fantallenatrice della LFS PRO. Tre i gol segnati grazie a Miccoli, Ibrahimovic e Chiellini; peccato per il gol preso da Curci e per l’ammonizione di Zebina che ha sostituito Gastaldello infortunatosi durante il riscaldamento. Ancora non siamo a metà del cammino e quindi ci si può ancora porre obiettivi ambiziosi. Rilanciata.

Terzo gradino del podio per la Roberteam che totalizza 76.5 punti. Ripete il risultato del penultimo turno la fantaformazione di Mr. Robbi salendo nuovamente sul podio. In classifica generale continua lo scambio di posizioni con la Bocafica ma soprattutto la giovane Roberteam si avvicina alla Bolinhese. Segna tre gol con Chiellini, Hamsik (schierato solo da Mr. Robbi) e Ibrahimovic e non ne subisce alcuno grazie a Lobont. Purtroppo schiera sia Pastore che Borriello risentendo delle loro prestazioni negative. Riavvicinato.

In classifica generale prendono un certo vantaggio le prime 4 fantasquadre della classifica racchiuse in 24 punti: sempre prima la Pilli United (1202) con 15 punti di vantaggio sulla Mastrip72 (1187). Risale al terzo posto la Carbon (1179) con un solo punto di vantaggio sulla FantaHiTech (1178).

Inizia ad essere consistente il distacco della Bolinhese (1162.5) che adesso deve preoccuparsi per la rimonta della Bocafica (1159.5) e della Roberteam (1158.5).

Torneo a parte quello disputato dalla Ciusco Team (1145.5) che non riesce ad avvicinarsi alle fantasquadre che la precedono ma non deve preoccuparsi delle fantasquadre che la seguono: infatti la Fc Atletico Scescè (1120) è distaccata di 25.5 punti e la Wild Eagles (1100) di 45.5 punti.

Torneo Challenge

La decima giornata del Torneo Challenge si caratterizza per la seconda sconfitta stagionale della gloriosa Mastrip72 sconfitta sempre dalla Bocafica. Colpaccio in trasferta della Wild Eagles che batte la Bolinhese mentre torna alla vittoria la Roberteam che batte la Carbon in uno scontro diretto in ottica sesto posto. Sorprendente pari infine tra Ciusco Team e Fc Atletico Scescè.

Roberteam – Carbon 3 – 2
Scontro diretto quello del San Robbi Park che si conclude con la vittoria della giovane Roberteam che, approfittando del fattore casa, interrompe una serie di 3 sconfitte consecutive. Incassa invece la seconda sconfitta consecutiva l’elettrica Carbon di Mr. Peppinho che nel prossimo turno dovrà affrontare un altro scontro diretto in ottica sesto posto ospitando all’Apallashapassari la tradizionale Bolinhese. La Roberteam sarà invece di nuovo in campo al San Robbi Park contro la Ciusco Team.

Bolinhese – Wild Eagles 1 – 2
Dopo avere vinto sul terreno della Fc Atletico Scescè la Wild Eagles espugna pure il difficile terreno dell’Allianz "Cordon Bleu" Arena, casa della Bolinhese (anche se sarebbe più giusto parlare di cucina invece che di casa). Vittoria importantissima quella della rosea visto che si porta ad appena un punto dal secondo posto e a cinque dalla vetta. Seconda sconfitta consecutiva per la tradizionale Bolinhese già proiettata sulla prossima difficile trasferta in casa della Carbon. Al Renzo Lambrusco arriverà invece la capolista.

Bocafica – Mastrip72 4 – 2
Torna al successo la Bocafica che, dopo 5 partite consecutive senza vittorie, si rilancia proprio nella giornata che la vede impegnata, allo Estadio do Figao, nella sfida più importante quella contro la capolista. Vittoria netta con un vantaggio di +11 punti che vuol dire un gol in più segnato per la Bocafica. La Bocafica si conferma vera bestia nera della Mastrip72 che soccombe per la seconda volta. Nel prossimo turno la Bocafica andrà a fare visita alla Fc Atletico Scescè mentre la Mastrip72 sarà di scena al Renzo Lambrusco ( stadio a tuttora inviolato).

Ciusco Team – Fc Atletico Scescè 2 – 2
Rocambolesco pareggio quello del Maronzocanà: per appena mezzo punto la Fc Atletico Scescè riesce a pareggiare contro la Ciusco Team. Infatti se la differenza tra le due squadre fosse stata uguale o maggiore di 4 punti la Ciusco Team avrebbe usufruito di un ulteriore gol. Occasione sprecata per la Ciusco Team che non sfrutta la sconfitta della Mastrip72 mentre la Fc Atletico Scescè, con questo punticino, si porta ad appena 4 punti dal fatidico sesto posto.

In classifica generale sempre prima, nonostante la sconfitta, la gloriosa Mastrip72 (22) seguita dalla coppia Ciusco Team (18) - Bocafica (18), in rigoroso ordine di classifica differenza reti alla mano, e dalla Wild Eagles (17). Quinto posto per la Roberteam (12) che prende un pò di vantaggio sulla coppia Carbon (9) – Bolinhese (9). Sempre ultima, ma con un distacco dimezzato nelle ultime due giornate, la Fc Atletico Scescè (5).

La prossima giornata sarà l’ultima giornata del 2010; infatti dopo la XVII Giornata ci sarà la sosta natalizia con le squadre che torneranno in campo il 06 gennaio 2011. Quindi la XVII Giornata si disputerà sabato 18 e domenica 19 dicembre: pertanto le fantasquadre andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 18 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 18 dicembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Supernelly

Messaggio Gio Dic 16, 2010 1:19 pm  Supernelly

Complimenti per il suo "Opinionista"...come sempre esaustivo e efficiente...oggi apprezzo di più visto il mio risultato. Forse inizio a capire come funziona insieme ad una piccola dose di fattore C.
Mio caro Mastrip...il Renzo Lambrusco l'attende...riuscirà il nostro eroe ad espugnare la fortezza? scontro diretto mio caro...nel Torneo Challenge potrei essere ad un passo dal sogno di essere capolista... lol!

Torna in alto Andare in basso

Mastrip

Messaggio Gio Dic 16, 2010 2:41 pm  Mastrip

Supernelly (Gio 16 Dic 2010 - 13:19) ha scritto:Complimenti per il suo "Opinionista"...come sempre esaustivo e efficiente...oggi apprezzo di più visto il mio risultato. Forse inizio a capire come funziona insieme ad una piccola dose di fattore C.
Mio caro Mastrip...il Renzo Lambrusco l'attende...riuscirà il nostro eroe ad espugnare la fortezza? scontro diretto mio caro...nel Torneo Challenge potrei essere ad un passo dal sogno di essere capolista... lol!

Bene bene...sfida lanciata...a domenica......ne resterà uno solo smiley18

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.