LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

091210

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XV Giornata: e venne il giorno della Fc Atletico Scescè

Cari fantallenatori,
e venne il giorno della Fc Atletico Scescè. Proprio così: dopo quindici giornate e ben due esoneri la fantaformazione di Mr. Scescè finalmente riesce ad essere la fantasquadra che realizza il punteggio più alto di giornata nei Tornei della LFS PRO per la stagione 2010/11. Restano così solo due le fantaformazioni che ancora non si sono aggiudicate il massimo punteggio di giornata: la Roberteam (che comunque ha sfiorato più volte la vittoria di giornata) e la Wild Eagles. Turno spalmato su quattro giorni quello appena trascorso (infatti è iniziato venerdì 3 dicembre e si è concluso lunedì 6 dicembre) ma non per questo è risultato meno appassionante e meno avvincente. Tre le doppiette di giornata (Simplicio, Guberti e Quagliarella) ma solo due sono risultate decisive per il risultato finale. Nella XV Giornata i giocatori presenti nel maggior numero di fantaformazioni sono stati Ibrahimovic e Pazzini (schierati da ben 7 fantallenatori che sono stati ricompensati da un gol ciascuno) seguiti da Krasic (schierato da 5 fantallenatori). Ottima la scelta di Abbiati tra i pali (schierato in due fantaformazioni e voto 7 in pagella), un pò meno quella di Curci (3) e Boruc (1) che pur non avendo subito gol hanno rimediato una ammonizione. Gol subito da Muslera (1), gol ed ammonizione per Storari (1) mentre la maglia nera di giornata per quanto riguarda i portieri va a Julio Sergio (1) ed Antonioli (1) entrambi infilzati due volte.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Dopo due esoneri Mr. Scescè decide di gestire direttamente la propria fantasquadra ed arriva così la prima vittoria di giornata, impreziosita dal 4° miglior punteggio stagionale. Il turno appena concluso è stato il turno del riscatto delle fantaformazioni che occupano la medio – bassa classifica: infatti secondo posto di giornata per la Ciusco Team e terzo posto per la Roberteam. Quarto posto per la FantaHiTech di Mr. Fantango che cerca di riportarsi a ridosso delle prime, quinto posto per la Pilli United (che comunque aumenta ulteriormente il suo vantaggio sugli inseguitori nella classifica generale), sesto posto per la Carbon (che conferma il momento positivo) e settimo per la Mastrip72 (che subisce una battuta d’arresto nel suo inseguimento della capolista). Ottavo posto di giornata per la Bocafica dell’avvocato Moricelli ( a riprova di un periodo no), nono posto per la Wild Eagles (che non riesce a tirarsi fuori dai guai) ed ultimo posto di giornata per la Bolinhese abbandonata dai suoi napoletani ed unica fantaformazione a non superare i fatidici settanta punti.

Vittoria di giornata per la Fc Atletico Scescè che totalizza 85 punti. Vittoria importante ma sofferta visto che è stata ottenuta con appena un punto di vantaggio sulla seconda. La vittoria per l’atletica Fc Atletico Scescè giunge grazie alle due doppiette di Guberti e Quagliarella, arricchite dal gol di Pandev ed impreziosite dalla super prestazione di Abbiati: e il tutto senza incassare neanche un malus. Finalmente.

Secondo posto di giornata per la Ciusco Team che totalizza 84 punti. Tocca stavolta a Mr. Kufukamammutto dividersi tra gioia e rimpianto: gioia per il secondo posto di giornata e rimpianto per la vittoria sfumata per un solo punto. E pensare che per la fantaformazione delle Forse Armate sono andati in gol ben 5 giocatori (Biava, Ranocchia, Ibrahimovic, Toni e Zarate) e che Boruc non ha incassato neanche un gol. Ritenta sarai più fortunato.

Terzo gradino del podio per la Roberteam che totalizza 83 punti. Va di nuovo vicino alla prima vittoria di giornata la giovane Roberteam: con un po’ di pazienza e magari con un po’ più di fattore K arriverà anche per Mr. Robbi la prima soddisfazione di giornata. Peccato per l’infausta scelta del portiere (Antonioli) perché nell’ultimo turno per la Roberteam sono andati in gol ben cinque giocatori (Ranocchia, Hernanes, Ibra, Pazzini e Toni). Perseverare.

In classifica generale la Pilli United (1130.5) porta il proprio vantaggio sulla seconda, la Mastrip72 (1115), a +15.5 punti (vantaggio massimo per il Torneo Classic di quest’anno). Terzo posto sempre per la FantaHiTech (1108.5) mentre recupera la quarta posizione la Carbon (1105) ai danni della Bolinhese (1097). Sesto posto per la Roberteam (1082) mentre perde una posizione la Bocafica (1079.5) che deve guardarsi le spalle da una incalzante Ciusco Team (1072.5). Nonostante il successo di giornata resta sempre al nono posto la Fc Atletico Scescè (1047.5) che adesso si trova a dovere recuperare 25 punti alla fantaformazione che la precede ed ad amministrare un vantaggio di 25 punti sulla fantasquadra che lo segue che è sempre la Wild Eagles (1022.5).

Torneo Challenge

Anche per il Torneo Challenge la notizia del giorno è la prima vittoria di giornata per la Fc Atletico Scescè che ha la meglio sulla giovane Roberteam. Continua a vincere la Mastrip72 che batte la Bolinhese, vince di misura anche la Ciusco Team in trasferta contro la Carbon mentre finisce pari lo scontro d’alta classifica tra la Wild Eagles e la Bocafica.

Wild Eagles – Bocafica 2 – 2
Ancora inviolato il Renzo Lambrusco casa della Wild Eagles ed è determinante il fattore casa per ottenere il pareggio contro una Bocafica che stenta a riprendersi e che per la quinta partita consecutiva manca l’appuntamento con la vittoria. Il prossimo turno però la magica Bocafica ha una ghiotta occasione per rifarsi visto che allo Estadio do Figao arriva la capolista. Per la Wild Eagles invece difficile trasferta contro la Bolinhese.

Carbon - Ciusco Team 3 – 4
Partita molto sentita dalle due tifoserie anche se alla fine festeggia solo quella della Ciusco Team. Colpo grosso della fantaformazione delle Forse Armate che sbanca l’Apallashapassari di Casteldaccia con un rocambolesco 3 a 4: vittoria importante visto che la Ciusco Team si candida quale prima inseguitrice della capolista. Sfortunata prestazione quella della Carbon che non riesce a sfruttare il fattore campo per appena mezzo punto: ed il prossimo turno scontro diretto al San Robbi Park contro la Roberteam.

Mastrip72 – Bolinhese 2 – 1
Nonostante il punteggio finale sembri indicare una partita combattuta la vittoria della gloriosa Mastrip72 al Nou Trip è stata netta e mai in dubbio. Salgono così a sette le vittorie della gloriosa Mastrip72, di cui sei consecutive, ed il prossimo turno sarà possibile vendicare l’unica sconfitta, finora, della stagione contro la Bocafica. Turno da dimenticare in fretta per la Bolinhese: l’unica fortuna è che le dirette concorrenti per il quinto e sesto posto (ultimo posto valido per accedere al Q2) hanno perso entrambe.

Fc Atletico Scescè – Roberteam 4 – 3
Dopo otto partite e sette sconfitte consecutive finalmente la Fc Atletico Scescè, al Tenente Disonorato davanti al proprio pubblico, riesce a sbloccarsi e a centrare la prima vittoria di giornata. Turno doppiamente fortunato dato che le tre fantasquadre che la precedono hanno perso permettendo così all’atletica Fc Atletico Scescè di rifarsi sotto per un posto per la Q2. Peccato per la Roberteam: da un punteggio come il suo ci si poteva aspettare almeno un punto in classifica ma stavolta ha affrontato la fantaformazione più informa. Terza sconfitta consecutiva ed il prossimo turno scontro diretto con la Carbon.

In classifica generale continua la fuga solitaria della Mastrip72 (22) inseguita solo dalla Ciusco Team (17). Perdono infatti terreno sia la Bocafica (15) che la Wild Eagles (14). Sempre bagarre per il quinto e sesto posto (ultimo posto valido per accedere al Q2) con tre fantaformazioni coinvolte: Carbon (9), Roberteam (9) e Bolinhese (9) in rigoroso ordine di classifica (differenza reti alla mano). Ultima, ma in ripresa, l’atletica Fc Atletico Scescè (4).

La XVI Giornata, revocato lo sciopero dei fantamiliardari calciatori, si disputerà regolarmente sabato 11 e domenica 12 dicembre. Pertanto le fantaformazioni dovranno essere schierate entro le 17.30 di sabato 11 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18 di sabato 11 dicembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.