LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

301110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XIV Giornata: nel segno della Pilli United

Cari fantallenatori,
continua il momento magico della fantasquadra più rockettara dei tornei della LFS PRO ossia la Pilli United. Infatti per la terza volta consecutiva la fantasquadra di Mr. Nick vola al di sopra degli ottanta punti con un vantaggio di ben otto punti sulla seconda di giornata. Si torna a segnare in serie A: 28 gol in nove partite (Bologna – Chievo non si è disputata causa neve e tutti i giocatori delle due formazioni hanno preso 6 di default) con ben due triplette anche se solo Mr. Nick è riuscito ad approfittarne grazie a Di Natale (snobbato invece dai nostri fantallenatori Stankovic autore dell’altra tripletta di giornata). Pastore torna ad essere il calciatore più schierato (presente in 7 fantaformazioni) seguito da Krasic e Ranocchia (schierati da 4 fantallenatori). Tutti i portieri schierati subiscono gol: pessime le scelte di Julio Sergio (schierato in 2 fantaformazioni) e De Sanctis (schierato da un solo fantallenatore) dato che entrambi subiscono ben tre gol; non va tanto meglio a chi si affida a Castellazzi (schierato da 2 fantallenatori) dato che subisce due gol. Prendono invece solo un gol Muslera (schierato da 3 fantallenatori) e Storari (schierato da 2 fantallenatori). In chiusura bisogna ricordare l’esonero di Mr. Cichinno: è il secondo fantallenatore che viene esonerato dalla Fc Atletico Scescè e speriamo che il successore riesca a fare meglio dei suoi predecessori (in teoria non ci vorrebbe molto).
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Nel segno della Pilli United questo scorcio di fantacampionato: seconda vittoria consecutiva, terza volta consecutiva al di sopra degli ottanta punti e quarto podio consecutivo. E così la fantaformazione di Mr. Nick vola in testa alla classifica generale con buona pace dei suoi inseguitori. Per la cronaca la Pilli United è la quinta fantaformazione ad andare in testa alla classifica generale dopo la Bolinhese, la Carbon, la FantaHiTech e la Mastrip72 a riprova del fatto che il Torneo Classic è un torneo molto combattuto checché ne dicano i suoi denigratori. Dopo tre turni ritorna sul podio la tradizionale Bolinhese (secondo posto di giornata) in compagnia della tecnologica FantaHiTech (terzo posto). Quarto posto di giornata per la Carbon e quinto per la Mastrip72. Sesto posto ex aequo per la Ciusco Team e la Wild Eagles seguite al settimo dalla Fc Atletico Scescè. Tonfo preoccupante infine quello della Bocafica e della Roberteam che si fermano entrambe a 61 punti.

Vittoria di giornata per la Pilli United che totalizza 83 punti. Impressionante il ritmo che negli ultimi turni sta imprimendo al Torneo Classic la Pilli United: media di 84 punti nelle ultime tre giornate. Il risultato odierno è frutto della tripletta realizzata da Di Natale oltre che dei gol di Miccoli ed Hernanes: unici malus quelli dovuti al gol subito da Storari ed all’ammonizione di Hernanes. Complimenti sinceri a Mr. Nick per l’intuito ed anche per quella sana dose di culo che non guasta mai (il culo d’altronde è una componente importante ed imprescindibile per vincere un torneo di durata come questo). Impressionante.

Secondo gradino del podio per la Bolinhese che totalizza 75 punti. La fantaformazione più partenopea di tutte questa volta centra un importante risultato prescindendo dalle sue stelle azzurre. Cavani non la becca mai ed Hamsik fa di tutto (non copre sul palo e causa così il gol, segna e sbaglia poi un calcio di rigore). Alla fine la tradizionale Bolinhese conquista il secondo posto di giornata grazie ai gol isolani di Matri (2) e di Ilicic. Unici malus quelli dovuti al gol subito da Storari ed all’ammonizione di Matri (di Hamsik abbiamo già parlato). Isolano.

Terzo posto di giornata per la FantaHiTech che totalizza 74 punti. Il problema della FantaHiTech non è rappresentato tanto dai propri punteggi (media di 76 punti nelle ultime tre partite) quanto dal fatto che la Mastrip72 e soprattutto la Pilli United hanno avuto un altro passo e Mr. Fantango è ora costretto ad inseguire con un ritardo di 23 punti dalla prima. Punta forte sulla Lazio (ben 4 giocatori schierati) e sul Palermo (3 giocatori schierati) ma alla fine sono solo i rosanero a ripagare tanta fiducia. La tecnologica FantaHiTech realizza tre reti grazie a Hernanes (che però si fa anche ammonire), Miccoli e Ilicic ma oltre al gol di Muslera incassa pure tre ammonizioni (Hernanes compreso). Attardato.

In classifica generale tenta la fuga solitaria la Pilli United (1052) che conquista il comando con 10 punti di vantaggio sulla Mastrip72 (1042) che comunque, dal canto suo, può amministrare un buon vantaggio di 13 punti su un terzetto di inseguitori formato dalla FantaHiTech (1029), dalla Bolinhese (1028.5) e dalla Carbon (1027).

Si stacca dal gruppo delle immediate inseguitrici la Bocafica (1007.5) che mantiene un vantaggio di 8.5 punti sulla Roberteam (999). Ottavo posto per la Ciusco Team (988.5), nono posto per la Fc Atletico Scescè (962.5) e decimo per la Wild Eagles (951.5).

Torneo Challenge

Se il Torneo Classic ha trovato un nuovo proprietario per quanto riguarda il Torneo Challenge continua il dominio della gloriosa Mastrip72 che centra la sesta vittoria (stavolta ai danni della Roberteam) e porta il suo vantaggio sulle inseguitrici a +5 punti. Non riesce più a vincere la Bocafica (seconda sconfitta consecutiva) mentre si rilancia la Ciusco Team superando nello scontro diretto la Wild Eagles. Continua la rimonta della Carbon (che ha battuto in casa la Bocafica) mentre la Bolinhese ottiene la sua seconda vittoria ai danni di una Fc Atletico Scescè sempre più in crisi.

Roberteam – Mastrip72 0 – 1
Al San Robi Park la gloriosa Mastrip72 ottiene la sesta vittoria (quinta consecutiva) superando di misura la Roberteam penalizzata dal fatto di non avere aggiornato la fantaformazione rispetto all’ultimo turno. Il prossimo turno vedrà di scena al Nou Trip la Mastrip72 contro la Bolinhese mentre la Roberteam andrà al Tenente Disonorato contro la Fc Atletico Scescè.

Bolinhese – Fc Atletico Scescè 4 – 1
All’Allianz "Cordon Bleu" Arena dilagante successo della tradizionale Bolinhese contro la Fc Atletico Scescè. Se per Mr. Cichinno questa partita rappresentava l’ultima spiaggia non c’è che dire: colpito ed affondato al largo (ed il sesto posto, ultimo posto valido per accedere al Q2, ora si trova a 8 punti). La Bolinhese prova a rilanciarsi in classifica generale: grazie al divario superiore ai dieci punti ottiene pure un gol bonus. Ma la differenza gol la relega ancora al penultimo posto: ed il prossimo turno andrà a fare visita alla lanciatissima Mastrip72.

Bocafica – Carbon 0 – 2
Ha messo il turbo la fantaformazione di Mr. Peppinho: seconda vittoria consecutiva e questa volta è una vittoria di prestigio dato che sbanca lo Estadio do Figao della Bocafica con un perentorio 2 a 0. E grazie a questa vittoria l’elettrica Carbon sale al quinto posto della classifica generale (grazie alla differenza reti). Crisi nera invece per la Bocafica che dopo quattro vittorie consecutive ha ottenuto appena due punti frutto di due pareggi e due sconfitte: ed il prossimo turno va al Renzo Lambrusco a fare visita alla Wild Eagles ancora imbattuta in casa.

Ciusco Team – Wild Eagles 2 – 1
Vittoria di misura, ed anche un pò di culo, quella della formazione delle forze armate visto che grazie al bonus dovuto al fattore casa arriva a 72 punti che vuol dire due gol. Sfortunata la Wild Eagles che lontana dalla sua fortezza,il Renzo Lambrusco, continua ad avere un rendimento non all’altezza. Il prossimo turno la Ciusco Team va allo stadio Apallashapassari di Casteldaccia per affrontare la Carbon.

In classifica generale fuga solitaria della Mastrip72 (19) inseguita dalla Ciusco Team (14), dalla Bocafica (14) scivolata al terzo posto causa differenza reti e dalla Wild Eagles (13) che, nonostante la sconfitta, resta in lotta con le prime. Bagarre per il quinto e sesto posto (ultimo posto valido per accedere al Q2) con tre fantaformazioni coinvolte: Carbon (9), Roberteam (9) e Bolinhese (9) in rigoroso ordine di classifica (differenza reti alla mano). Ultima e molto distaccata l’atletica Fc Atletico Scescè (1) ancora alla ricerca della prima vittoria.

La XV Giornata sarà un turno spezzatino: infatti si inizierà venerdì 3 dicembre con il primo anticipo Lazio – Inter e si chiuderà lunedì 6 dicembre (il cosiddetto Monday night) con Napoli – Palermo. Aumenta quindi il fattore difficoltà dato che le fantaformazioni dovranno essere schierate entro le 20.15 di venerdì 3 dicembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 20.45 di venerdì 3 dicembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Bolinha

Messaggio Gio Dic 02, 2010 1:38 pm  Bolinha

...pregiatissimo... study

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.