LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

231110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XIII Giornata: oltre gli ottanta

Cari fantallenatori,
sono turni come quello appena trascorso che rendono entusiasmante e coinvolgente il fantacalcio della LFS PRO, il nostro fantacalcio. Un’altalena di emozioni ha caratterizzato l’ultimo turno, con continui rimescolamenti della classifica relativa ai punti bonus – malus (basti pensare al peso che, in termine di punti bonus, ha avuto il posticipo di Napoli). Alla fine ben 5 fantaformazioni hanno superato la quota di 80 punti uguagliando così il record stabilito alla VII Giornata. Da segnalare il periodo di grazia attraversato dalla Mastrip72 che oltre a difendere il primo posto nel Torneo Classic conquista anche il primo posto del Torneo Challenge. Giocatore più schierato in questo turno dai nostri fantallenatori è risultato Zlatan Ibrahimovic (1 gol) schierato ben sette volte. Al secondo posto nelle preferenze dei nostri mister troviamo Alberto Aquilani. Tra i portieri il preferito di giornata è stato il portiere del Cacania Mariano Gonzalo Andujar (zero gol subiti) che è stato schierato da 4 fantallenatori. Altra scelta vincente è stata quella di Julio Sergio (schierato 2 volte) portiere dei giallo zozzi anche lui imbattuto. Non pagano invece le scelte di De Sanctis (schierato 3 volte) e Muslera (schierato una volta) visto che entrambi hanno subito una rete.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Fuga per due: questo potrebbe essere il titolo di quest’ultima giornata. Infatti due fantasquadre sembrano prendere il largo rispetto alle altre: la Mastrip72 e la Pilli United che distanziate di appena 1.5 punti portano il loro vantaggio sul resto del gruppo a +14 punti. Come detto ben cinque fantasquadre hanno superato quota 80 punti ed una sola è rimasta al di sotto dei 70 punti. Determinante per il podio finale è stato il posticipo di Napoli dato che le prime tre fantaformazioni del giorno hanno schierato tutte Hamsik (2 gol) e Cavani (1 gol). Vittoria di giornata per la Pilli United seguita dalla Carbon e dalla Mastrip72. Ai piedi del podio, ma comunque sopra gli ottanta, la Bolinhese (chiaramente sempre all’insegna del Napoli) e la Bocafica (che nonostante i quattro gol segnati e gli zero subiti non riesce ad andare oltre il quinto posto di giornata). Sesto posto per la Fc Atletico Scescè (miglior punteggio di giornata della stagione), settimo per la FantaHiTech (defraudata del gol di Floccari), ottavo per la Wild Eagles (secondo miglior punteggio della stagione), nono per la Roberteam (purtroppo si sono giocate anche le partite della domenica) e decimo posto di giornata per la Ciusco Team unica fantasquadra al di sotto dei 70 punti (causa anche le due espulsioni subite).

Vittoria di giornata per la Pilli United che totalizza 88 punti. Grande prestazione della fantasquadra allenata da Mr. Nick che centra così la sua seconda vittoria di giornata (dopo quella ottenuta alla V Giornata) e si candida ad essere la principale antagonista della Mastrip72 (almeno in questa fase del torneo). Inizia subito forte la Pilli United indovinando tutte e tre le marcature del sabato e dopo una fase di attesa durante le partite della domenica pomeriggio piazza l’affondo decisivo grazie al posticipo serale con i gol di Hamsik (2) e Cavani (1). E se De Sanctis non avesse subito il gol avrebbe sicuramente uguagliato il record di punti di tutti i tempi. Candidato.

Secondo posto di giornata per la Carbon che totalizza 87.5 punti. Mr. Peppinho non sa se piangere o ridere: piangere per la vittoria sfuggita per appena mezzo maledetto punto o ridere per il gran risultato ottenuto che rilancia la Carbon nei piani alti della classifica. Fa quasi tutto bene l’elettrica Carbon grazie ai gol di Borriello, Ibrahimovic, Ilicic, Cavani ed Hamsik (2) ed alla scelta, quale portiere di giornata, di Julio Sergio (zero gol subiti). Peccato solo per l’espulsione di Burdisso che costa la vittoria di giornata. Rilanciato.

Terzo gradino del podio per la Mastrip72 che totalizza 83.5 punti. Dopo tre vittorie consecutive la fantasquadra di Mr. M. Trippi ottiene il quarto podio consecutivo dimostrando una buona costanza di rendimento. Certo non si può vincere sempre ma l’importante è fare costantemente punti. La gloriosa Mastrip72 inaugura male la XIII Giornata a causa dell’espulsione di Burdisso ma poi inizia il recupero con i gol di Ibrahimovic sabato sera ed Eto’ò domenica pomeriggio e piazza infine l’assalto al podio nel posticipo serale grazie ai gol di Hamsik (2) e Cavani. Costante.

In classifica generale primo tentativo di fuga per la Mastrip72 (970.5) e la Pilli United (969) che portano a 14 punti il loro vantaggio sulla terza posizione adesso occupata in coabitazione dalla Carbon e dalla FantaHiTech (955) di Mr. Fantango. Scivola al quinto posto ma rimane in scia alle fantasquadre che la precedono la Bolinhese (953.5). Al sesto posto rimane la Bocafica (946.5) che però aumenta il suo vantaggio sulla immediata inseguitrice a quasi 8 punti: l’inseguitrice è sempre la Roberteam (938). Nonostante il pessimo risultato ottenuto nella XIII Giornata ottavo posto confermato per la Ciusco Team (919.5). Infine nono posto per la Fc Atletico Scescè (896) che prende un po’ di vantaggio sul fanalino di coda della classifica generale che è sempre la Wild Eagles (882.5).


Torneo Challenge

La notizia più clamorosa della VII Giornata del Torneo Challenge della LFS PRO è rappresentata dalla sconfitta della Bocafica caduta sul campo della Bolinhese che ottiene così la sua prima vittoria stagionale. Approfitta dello stop della Bocafica la gloriosa Mastrip72 che vincendo in trasferta sul campo della Ciusco Team conquista il primo posto della classifica generale. Goleada della Carbon ai danni della Fc Atletico Scescè mentre la Wild Eagles vince l’importante scontro diretto contro la Roberteam.

Ciusco Team – Mastrip72 1 – 4
Importante successo in trasferta quello ottenuto dalla gloriosa Mastrip72 che ottenendo la quinta vittoria in sette partite aggancia il primo posto in classifica generale. Pesante punizione per la formazione delle forze armate che accusando un distacco superiore ai dieci punti subisce pure il quarto gol. La Ciusco Team ha comunque subito la possibilità di rifarsi ospitando nel prossimo turno la Wild Eagles mentre la fantasquadra di Mr. M. Trippi andrà a fare visita alla Roberteam.

Wild Eagles – Roberteam 3 – 2
Mantiene l’imbattibilità del Renzo Lambrusco la Wild Eagles che centra la terza vittoria casalinga (oltre ad un pari). La vittoria permette a Miss Nelly di rimanere nella scia delle prime ad appena tre punti dalla vetta: certo nel Torneo Challenge la rosea Wild Eagles sembra tutt’altra fantasquadra rispetto a quella vista nel Torneo Classic. Seconda sconfitta in campionato per la Roberteam che adesso deve guardarsi le spalle dal ritorno della Carbon e della Bolinhese: e per il prossimo turno al San Robbi Park arriva la gloriosa Mastrip72. La Wild Eagles, dal canto suo, andando a giocare contro la Ciusco Team ha la possibilità di staccare una diretta concorrente.

Bolinhese – Bocafica 4 – 3
Partita del giorno quella tra la tradizionale Bolinhese e la magica Bocafica. Fino al posticipo serale la fantasquadra dell’Avv. Moricelli aveva in tasca una importante vittoria in trasferta che però si è sciolta come neve al sole dopo il posticipo: la sempre più napoletana Bolinhese infatti cala i suoi assi e capovolge il risultato finale. Grande soddisfazione per Mr. Maccheroni che ottiene la prima vittoria di giornata contro un avversario così prestigioso; e domenica ospita all’Allianz "Cordon Bleu" Arena la Fc Atletico Scescè. La Bocafica cerca immediato riscatto ospitando invece all’Estadio Do Figao la Carbon.

Carbon – Fc Atletico Scescè 6 – 3
Anche la Carbon conquista la sua prima vittoria e che vittoria. Allo stadio Apallashapassari di Casteldaccia l’elettrica Carbon travolge la Fc Atletico Scescè con un punteggio quasi tennistico (grazie anche al gol bonus avendo distaccato la fantasquadra di Mr. Cichinno di più di 10 punti). Per quanto riguarda la Fc Atletico Scescè che dire: unica fantasquadra a chiudere il primo girone di andata con zero vittorie e ben sei sconfitte, peggiore difesa e peggiore attacco. Ma è anche tanto sfigata: per esempio in questo turno ottiene un gran bel risultato ma si ritrova a giocare contro una fantasquadra alla quale in questo turno va tutto alla grande. E a questo punto la trasferta della prossima giornata in casa della Bolinhese rappresenta una sorta di ultima spiaggia. Trasferta delicata anche quella della Carbon che va a fare visita ad una Bocafica infuriata per la sconfitta subita.

In classifica generale sale al primo posto la gloriosa Mastrip72 (16), seguita dalla Bocafica (14) e dalla Wild Eagles (13). Quarto posto per la Ciusco Team (11) e sempre quinto per la Roberteam (9). Sesto posto grazie alla differenza reti favorevole per la Carbon (6) seguita al settimo dalla Bolinhese (6). Ultima e staccata di cinque punti la Fc Atletico Scescè (1).

Prima di darvi le informazioni in merito al prossimo turno volevo porre alla vostra attenzione due questioni. Prima: ho notato che nella classifica del Gruppo di Repubblica non viene rispettato il reale ordine di classifica tra le squadre a pari punti. Era già successo tra la Mastrip72 e la Pilli United si ripete ora per la Carbon e la FantaHiTech. Infatti mentre nel Gruppo di Repubblica la FantaHiTech occupa la terza posizione e la Carbon la quarta nella realtà la Carbon è davanti alla FantaHiTech di almeno un posto (sul Fantacalcio di Repubblica Palermo la Carbon è al 55° posto e la FantaHiTech al 56° posto). Per il nostro regolamento sono entrambe a pari punti al terzo posto ma se alla fine del torneo dovessero trovarsi in testa a pari punti farebbe fede l’effettivo piazzamento nella classifica generale e non in quella del Gruppo. Seconda cosa: tutti coloro che hanno proposte da discutere, per il prossimo anno, in merito a nuove modalità di gioco sono invitati ad aprire un argomento apposito per confrontare idee, pareri e possibili soluzioni.

La XIV Giornata si disputerà regolarmente sabato 27 e domenica 28 novembre. Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le ore 17.30 di sabato 27 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 27 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.





Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Bolinha

Messaggio Mar Nov 23, 2010 11:03 pm  Bolinha

...pregiatissimo come sempre, volevo aggiungere che mi dispiace per la Bocafica e che effettivamente potevo aspettare ancora per la mia prima vittoria di giornata... Laughing Twisted Evil Laughing

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.