LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

161110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XII Giornata: non c’è due senza tre

Cari fantallenatori,
nonostante la persistente carenza di gol in serie A (appena 17 gol nell’ultimo turno) le due triplette realizzate da Di Natale e Pastore, oltre al rigore parato da Handanovic, fanno lievitare i punteggi di quelle fantasquadre che hanno avuto l’intuizione (o come direbbe qualcuno il culo) di schierarli. Per quanto riguarda i tornei della LFS PRO il dato più sorprendente è proprio quello legato a El Flaco Pastore: in dubbio fino all’ultimo minuto, causa botta al ginocchio rimediata nel turno infrasettimanale, il talento argentino viene schierato solo da una fantasquadra (dopo che nelle ultime 3 giornate era risultato sempre il giocatore più schierato dai fantallenatori della LFS PRO). Di contro anche Di Natale è stato schierato da una sola fantasquadra mentre Handanovic è stato inserito in due fantaformazioni. Il calciatore schierato da più fantasquadre in questo turno è stato Eto’ò (7) seguito da Aquilani (6). Per quanto riguarda i portieri, a parte Handanovic di cui abbiamo già parlato, quello più schierato è stato Boruc schierato da 5 fantaformazioni (che ha regalato un positivo 6.5 ai suoi possessori). Positiva pure la prova di Muslera (schierato da una sola fantaformazione) mentre hanno subito un gol l’uno i portieri Sirigu e Gillet.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Non c’è due senza tre e così la gloriosa Mastrip72 ottiene la sua terza vittoria consecutiva che le permette di allungare in testa alla classifica generale del Torneo Classic della LFS PRO. Alle sue spalle si piazzano in coabitazione la Pilli United e la Ciusco Team seguite a debita distanza dall’ex leader del Torneo Classic ossia la FantaHiTech. Ai piedi del podio di giornata si ferma la Carbon che sembra invertire il trend negativo delle ultime giornate (4 partite di seguito senza superare quota 70 punti) seguita da vicino dalla Bocafica (in leggera ripresa rispetto all’ultima prestazione) che ottiene la quinta posizione nella classifica di giornata. Ottengono infine un sesto posto ex aequo le rimanenti fantaformazioni dato che tutte realizzano 71 punti: stiamo parlando della Bolinhese (che dopo un buon avvio di campionato sta vivendo una flessione preoccupante), della Roberteam (che alterna buone prove ad altre meno entusiasmanti), della Fc Atletico Scescè (perseguitata anche dalla male sorte dato che subisce il malus dovuto all’errore dal dischetto di Parisi) e della Wild Eagles (che nonostante un discreto periodo di forma continua a pagare le conseguenze del disastroso avvio di campionato).

Vittoria di giornata per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 85.5 punti. Dopo un avvio stentato di campionato, che aveva anche fatto balenare la possibilità dell’esonero del pluridecorato Mr. M. Trippi, la gloriosa Mastrip72 è tornata ai livelli della passata stagione (anche se rispetto alla stagione passata ha un ritardo di 17 punti). Il Jolly della giornata lo pesca Mr. M. Trippi schierando Totò Di Natale autore di una tripletta. Vero che a parlare col senno del poi è sempre tutto molto semplice ma la scelta del centravanti napoletano era pressoché scontata dato che l’Udinese affrontava la peggiore difesa nelle gare in trasferta della serie A. Azzeccata pure la scelta di Di Vaio autore di una rete e di Boruc tra i pali: se proprio vogliamo cercare il famoso pelo nell’uovo possiamo indicarlo in Hamsik lontano dagli standard della passata stagione ed autore dell’ennesima scialba prestazione. Triplete.

Secondo posto di giornata ex aequo per la Pilli United e la Ciusco Team che totalizzano 81 punti. Grande merito va riconosciuto alla Pilli United che amalgama una formazione di alto spessore: nessuna tripletta per Mr. Nick ma oltre ai gol di Iaquinta ed Ibrahimovic arriva anche il bonus dovuto al rigore parato da Handanovic. Ciliegine sulla torta i voti di Sanchez (8 ) e Seedorf ed Aquilani (7). Pasticcere
Bella prova anche quella della Ciusco Team. La formazione delle forze armate guidata da Mr. Kufukamammuttò ha pure corso il rischio di vincere la giornata. Intanto è stato l’unico fantallenatore della LFS PRO che ha rischiato la carta Pastore venendone ampiamente ricompensato: geniale intuizione, buone fonti di informazione o solo una botta di culo spaventosa? Ma la Ciusco Team non è stata solo Pastore: alla tripletta del genio di Cordoba vanno sommati i gol di Ranocchia ed Ibrahimovic oltre alla buona prova di Boruc tra i pali. L’unico neo, e che neo, è stato il rigore sbagliato da Parisi che ha decisivamente compromesso il risultato finale. Genio o fortunello?

Terzo gradino del podio per la FantaHiTech che totalizza 77 punti. Dopo 4 turni in sordina torna sul podio la tecnologica fantaformazione guidata da Mr. El Loco. Certo la FantaHiTech perde un’altra posizione in classifica generale (adesso è terza) ma con questo risultato prova ad invertire la tendenza negativa ed a restare attaccata al duo di testa. Solo bonus per Mr. El Loco grazie ai gol di Ranocchia e Floccari ed alle parate di Muslera: il problema è che servono solo ad artigliare il terzo posto di giornata. Invertito (nel senso del trend negativo).

In classifica generale la gloriosa Mastrip72 (887), grazie alla terza vittoria di giornata consecutiva, consolida la prima posizione portando il suo vantaggio sulla seconda a + 6 punti. Secondo posto per la Pilli United (881) che deve amministrare un vantaggio di 3 punti sulla terza che ora è la FantaHiTech (878). Perde il contatto con la vetta la Bolinhese (871) che accumula un distacco dalla prima pari a 16 punti. Risale al quinto posto la Carbon (867.5) seguita al sesto posto dalla Bocafica (865.5) mentre scivola al settimo posto la Roberteam (864.5). Ad 11.5 punti dalla settima troviamo la Ciusco Team (853) che porta il suo vantaggio sulla nona a 36.5 punti. Nono posto occupato sempre dalla Fc Atletico Scescè (816.5) che mantiene invariato il suo vantaggio sulla Wild Eagles (807.5) sempre ultima.

Torneo Challenge

Le triplette del giorno determinano due goleade nel Torneo Challenge. Infatti la Mastrip72 vince 5 a 1 contro il fanalino di coda Fc Atletico Scescè (giunta alla quinta sconfitta in sei partite) ed altrettanto fa la Ciusco Team che travolge con il medesimo punteggio la tradizionale Bolinhese. Secondo pari consecutivo per la formazione leader del Torneo Challenge che pareggia a San Robi contro la Roberteam e pari anche tra la Wild Eagles e la Carbon.

Wild Eagles – Carbon 2 -2
Grazie al fattore Renzo Lambrusco la Wild Eagles pareggia la partita contro la Carbon rimanendo così in scia al gruppetto di testa e porta a +7 punti il suo vantaggio sul penultimo posto. Prezioso pari per la Carbon non solo perché giunge dopo una partita giocata in trasferta ma anche perché permette all’elettrica fantasquadra di Mr. Peppinho di conquistare (grazie alla differenza reti) il sesto posto in classifica generale (ultimo posto utile per partecipare alla Q2). E domenica la Carbon affronta allo stadio “Apallashapassari” di Casteldaccia la Fc Atletico Scescè in una sfida fondamentale.

Mastrip72 – Fc Atletico Scescè 5 – 1
La gloriosa Mastrip72 infierisce senza pietà contro la malcapitata Fc Atletico Scescè la quale dal canto suo fa quel che può (il punteggio finale non è neanche disastroso) ma in questo turno la fantasquadra di Mr. M. Trippi ha avuto decisamente un altro passo (dato il distacco superiore ai dieci punti è scattato pure il gol bonus). Il prossimo turno la Fc Atletico Scescè si gioca la possibilità di rimettersi in corsa affrontando in una sfida all’ultimo punto la Carbon.: la fortuna di Mr. Cichinno è che la sesta posizione (ultimo posto utile per partecipare alla Q2) è ad appena due punti. La Mastrip72 si appresta invece ad affrontare due trasferte consecutive: prima andrà a fare visita all’Okestaidum della Ciusco Team, nell’importante scontro di alta classifica, e poi alla Roberteam (prima partita del primo girone di ritorno).

Roberteam – Bocafica 2 – 2
Secondo pari consecutivo per la magica Bocafica che esce indenne dalla difficile trasferta di San Robi contro la Roberteam confermandosi unica fantaformazione imbattuta del Torneo Challenge. Quinto risultato utile consecutivo per la Roberteam che dopo la sconfitta alla prima partita ha ottenuto due vittorie e tre pari ed il prossimo turno va al Renzo Lambrusco ad affrontare la Wild Eagles.

Ciusco Team – Bolinhese 5 – 1
Mr. Kufukamammuttò l’aveva promesso che avrebbe annientato nel derby fratricida la tradizionale Bolinhese e così è stato (dato il distacco superiore ai dieci punti è scattato pure il gol bonus). La Bolinhese rimedia la terza sconfitta nelle ultime 4 partite e perde pure la sesta posizione in classifica generale essendo stata scavalcata dalla Carbon. La formazione dei pastasciuttari il prossimo turno ospiterà all’Allianz "Cordon Bleu" Arena la capolista Bocafica: partita molto importante visto che le due dirette concorrenti per il sesto posto si affrontano nello scontro diretto.

In classifica generale si delineano due gruppi. Mantiene il comando per il sesto turno consecutivo la Bocafica (14) seguita ad appena un punto dalla Mastrip72 (13) e a tre punti dalla Ciusco Team (11). Quarto posto per la Wild Eagles (10) e quinto per la Roberteam (9). Il secondo gruppo è formato dalla Carbon (3), dalla Bolinhese (3) e dalla Fc Atletico Scescè (1) tutte fantasquadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale per quanto riguarda il Torneo Challenge.

La XIII Giornata, nonostante l’amichevole della Nazionale, si disputerà regolarmente sabato 20 e domenica 21 novembre. Pertanto le fantaformazioni andranno schierate entro le ore 17.30 di sabato 20 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 20 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.

Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.