LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

131110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




XI Giornata: cambio al vertice della classifica del Torneo Classic

Cari fantallenatori,
l’elemento caratterizzante delle ultime giornate della Serie A è la penuria di gol . 21 reti alla ottava giornata, 13 reti alla nona, 21 reti alla decima e 18 reti nell’ultimo turno. Ma se è vero che i gol rappresentano il sale del fantacalcio non si può dire che i Tornei della LFS PRO siano insipidi. L’ultimo turno è stato molto combattuto e i nostri fantallenatori si stanno abituando, come si suole dire, a fare le nozze coi fichi secchi (solo due fantasquadre non hanno segnato:la FantaHiTech e la Fc Atletico Scescè). Nella hit parade dei giocatori maggiormente schierati troviamo come sempre al primo posto El Flaco Pastore schierato da ben 8 fantaformazioni su 10 (ma uscito malconcio anzi tempo nella sfida contro il Milan e assente, probabilmente, nell’attesa sfida contro gli acerrimi rivali del Cacania) . Alle sue spalle, in questa particolare classifica, troviamo Riise, Aquilani, De Rossi ed Eto’ò schierati da ben 5 fantallenatori. Positiva la scelta di Eduardo (schierato da 3 fantaformazioni), di De Sanctis e soprattutto quella dell’outsider Antonioli. Subisce una rete Castellazzi (schierato da due fantasquadre) e due reti le porta a casa anche Julio Sergio (schierato da due fantasquadre) vincendo anche il premio di peggior portiere di giornata.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Piccolo terremoto nella classifica generale: infatti dopo 4 turni avviene il cambio al vertice della classifica generale con la Mastrip72 che precede di 0.5 punti la FantaHiTech. Perde una posizione anche la Bolinhese, ne perde due la Bocafica mentre recupera due posizioni la Roberteam. Vittoria di giornata per la Mastrip72 che precede l’accoppiata Pilli United – Roberteam e la Wild Eagles che per la seconda volta sale sul podio. Quarto posto in coabitazione per i fratelli Puleo con la Bolinhese (grazie al solito gol napoletano) e la Ciusco Team, quinto posto per un’altra coppia formata dalla FantaHiTech e dalla Carbon mentre al sesto posto di giornata si piazza l’ultima coppia di giornata formata dalla Bocafica e dalla Fc Atletico Scescè.

Vittoria di giornata per la Mastrip72 che totalizza 74 punti. Dopo aver faticato a trovare la prima vittoria di giornata (arrivata al X Turno) la gloriosa Mastrip72 concede subito il bis: vittoria ancor più preziosa perché lancia la fantasquadra allenata da Mr. M. Trippi al vertice del Torneo. Sembrava iniziare male la XI Giornata dato che non veniva schierato Vucinic da Mr. Ranieri ma grazie all’infortunio di Kutuzov entrava nel Bari Caputo che permetteva così alla gloriosa Mastrip72 di giocare con 11 uomini. Bonus grazie ai gol di Quagliarella (ha pagato la scelta della punta bianconera che ha siglato il terzo gol consecutivo) e di Diamanti (una vittoria così perziosa non poteva che arrivare grazie allo straordinario gol di Diamanti). Unico malus il gol subito da Castellazzi. 24 Carati.

Secondo posto di giornata per la Pilli United e la Roberteam che totalizzano 72.5 punti. Dopo 6 giornate ritorna sul podio la Pilli United guidata con sapienza da Mr. Nick. Complessivamente buona finora la stagione della rockettara Pilli United che si mantiene stabilmente nei piani alti della classifica. Azzardata ma vincente la mossa di schierare Antonioli tra i pali così come quella di inserire Borriello ed Ibrahimovic (rigore) in attacco. Unico malus l’ammonizione di Grosso. Sapiente.
E’ durata invece meno (appena una giornata) l’astinenza da podio per la giovane Roberteam che come sempre può recriminare per le tante (ben 4) ammonizioni ricevute in questo turno che ne hanno frenato la corsa verso la vittoria di giornata: infatti i bonus maturati grazie alle parate di Eduardo ed ai gol di Pato e Diamanti sono stati ridimensionati dalle ammonizioni di Burdisso, Lucarelli, Parisi e Jimenez. Falloso (nel senso di scorretto).

Terzo gradino del podio per la Wild Eagles che totalizza 72 punti. Sembra superato il difficile avvio di stagione che ha relegato all’ultimo posto della classifica generale la rosea Wild Eagles allenata dall’unica fantallenatrice della LFS PRO. Infatti giornata dopo giornata si vedono i miglioramenti ed è così che giunge il secondo podio di giornata negli ultimi tre turni. All’ottava giornata il suo ritardo dalla penultima era di 23 punti adesso di appena 9. Matura i bonus grazie ai gol di due outsider come Bacinovic e Simplicio; peccato che schiera in porta Julio Sergio che subisce due gol. In risalita.

In classifica generale assistiamo, come già detto, ad un piccolo terremoto. Classifica cortissima con le prime 4 fantaformazioni in appena 1.5 punti e con le prime 7 fantaformazioni in appena 10.5 punti. Primo posto per la Mastrip72 (801.5) che diviene così la quarta fantaformazione ad andare, almeno per un turno, in testa alla classifica generale. Dopo quattro turni perde la leadership del Torneo Classic (anche se solo per 0.5 punti) la FantaHiTech (801) seguita a ruota dalla coppia Bolinhese (800) e Pilli United (800). A sei punti e mezzo da questa coppia risale la Roberteam (793.5) che scavalca sia la Carbon (792) che la Bocafica (791) precipitata al settimo posto. Campionato momentaneamente a parte quello della Ciusco Team (772) a causa del ritardo di quasi venti punti dalla fantaformazione che la precede e del vantaggio di 26.5 punti da chi la segue. Chi segue è la Fc Atletico Scescè (745.5) per la quale sembra ormai esaurito l’effetto Cichinno. Ultimo posto per la Wild Eagles (736.5) che però si è portata ad appena 9 punti dalla penultima.


Torneo Challenge

Alla V Giornata rallenta la sua marcia la Bocafica costretta al pari casalingo dalla Ciusco Team mentre si rifà sotto la Mastrip72 vincente sul difficile campo elettromagnetico della Carbon. Importante vittoria in trasferta anche per la Wild Eagles che supera la Fc Atletico Scescè e vittoria anche della Roberteam che riesce a piegare la Bolinhese.

Fc Atletico Scescè – Wild Eagles 1 – 2
Sbanca il Tenente Disonorato la rosea Wild Eagles che ottiene i tre punti in un match molto importante in chiave campionato (oltre le ormai note rivalità tra i rispettivi presidenti). Si complica la situazione della Fc Atletico Scescè (un solo punto in 5 giornate) anche se per fortuna i diretti concorrenti per il sesto posto della classifica generale (ultimo posto utile per partecipare alla Q2) per ora non stanno facendo molto meglio della fantasquadra di Mr. Cichinno.

Carbon – Mastrip72 1 – 2
Vittoria in trasferta anche per la gloriosa Mastrip72 che vince in casa della Carbon. Ambiente elettrizzante quello dello stadio “Apallashapassari” di Casteldaccia. Mr. Peppinho non riesce a sfruttare il fattore casa e rimedia così la terza sconfitta su 5 gare. La gloriosa Mastrip72, dal canto suo, si riporta in classifica generale a ridosso della Bocafica.

Bocafica - Ciusco Team 1 – 1
Grazie all’effetto casa ( ed a un po’ di sano culo che non fa mai male) la Bocafica riesce ad evitare di misura la prima sconfitta stagionale ma è costretta a rallentare il folle ritmo che fino ad ora aveva imposto al Torneo Challenge. Peccato per l’occasione sprecata dalla Ciusco Team di avvicinarsi alla capolista.

Roberteam – Bolinhese 2 – 1
Quarto risultato utile consecutivo quello ottenuto dalla giovane Roberteam che svolge il suo compitino e porta a casa la seconda vittoria stagionale. Rimedia la seconda sconfitta stagionale la Bolinhese anche se il vero problema è che ancora non è arrivata la prima vittoria.

La classifica generale è spaccata in due con 5 fantasquadre in 5 punti e con le altre tre che hanno un ritardo di almeno 5 punti. Rallenta la sua fuga la Bocafica (13) che ora deve amministrare un vantaggio di tre punti sulla Mastrip72 (10) e di quattro sulla Wild Eagles (9). Quarto posto per la Ciusco Team (8 ) e quinto per la Roberteam (8 ). Il secondo gruppo è quello delle fantasquadre cui ancora manca la prima vittoria stagionale: sesto posto per la Bolinhese (3), settimo per la Carbon (2)e ottavo per la Fc Atletico Scescè (1).

Vero tour de force quello dei Tornei della LFS PRO; infatti sabato 13 e domenica 14 novembre le fantasquadre sono di nuovo in campo per la XII Giornata del Torneo Classic (nonché la VI Giornata del Torneo Challenge). Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le 17.30 di sabato 13 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 13 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.