LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

091110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




X Giornata: prima vittoria di giornata per la Mastrip72

Cari fantallenatori,
continuano ad essere molto combattuti i Tornei della LFS PRO: basti pensare che questa settimana tra la prima e la nona fantaformazione ci sono stati appena 4.5 punti di distacco. Tutto questo chiaramente determina una situazione di grande equilibrio con piccoli movimenti nelle classifiche generali dei due Tornei. Come sempre Pastore è il giocatore più schierato dai nostri fantallenatori (7 su 10 lo hanno schierato), seguito da Riise, Hamsik ed Eto’ò (unico giocatore tra questi a portare bonus in dote) schierati da 6 fantallenatori. Quattro fantasquadre hanno schierato Storari che ha subito un gol (il nono gol subito in casa) mentre solo la Wild Eagles ha schierato Muslera che ha incassato 2 gol. Premiati invece quei fantallenatori che hanno schierato tra i pali Boruc (anche se comunque ha rimediato una ammonizione), Viviano e De Sanctis. Danni limitati per quanto riguarda i malus dato che questa settimana nessuna fantasquadra ha subito malus per rigori sbagliati, autogol o espulsioni.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Prima vittoria di giornata per la Mastrip72: salgono così a 7 le fantasquadre che si sono aggiudicate almeno una vittoria di giornata (restano ancora al palo la Roberteam, la Fc Atletico Scescè e la Wild Eagles). Secondo gradino del podio per la Carbon seguita dalla Bolinhese che condivide il podio con la Bocafica. Quarto posto di giornata per la Pilli United (risultato di “rigore” nel senso che i gol sono arrivati grazie ai rigori di Del Piero e Borriello) condiviso con la Roberteam. Al quinto posto troviamo un terzetto costituito dalla FantaHiTech (che nonostante perda punti nei confronti di tutti i diretti inseguitori riesce comunque a difendere il primo posto in classifica generale), dalla Fc Atletico Scescè e dalla Wild Eagles (due fantaformazioni che hanno polemizzato per tutto il fine settimana e che il prossimo turno si scontreranno tra loro nel Torneo Challenge). Chiude la classifica di giornata la Ciusco Team unica fantasquadra a non superare la fatidica soglia dei 70 punti.
Andiamo ad analizzare il podio.

Vittoria di giornata per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 75 punti. Ci sono volute dieci giornate per rivedere sul gradino più alto del podio la fantaformazione che ha dominato il passato torneo. Mr. M. Trippi dopo aver rischiato l’esonero alla V giornata è riuscito a rimettere nella giusta rotta la gloriosa Mastrip72 (salvo il passo falso del penultimo turno) e se son fiori fioriranno (ma soprattutto speriamo che non siano cachi). Bonus grazie ai gol di tutti e tre gli attaccanti ossia Di Vaio, Quagliarella (in ballottaggio fino alla fine con Cavani) ed Eto’ò (rigore) e malus dovuti a Storari (gol subito) e Pastore (ammonito). Risorto.

Secondo gradino del podio di giornata per la Carbon che totalizza 74.5 punti. In teoria Mr. Peppinho potrebbe recriminare per la vittoria sfuggita per mezzo punto ma visti i risultati deludenti delle ultime giornate siamo sicuri che domenica sera l’elettrica Carbon ha festeggiato con ballerine e champagne (o con ballerini e passito Shocked …ma i gusti sono gusti e noi non li giudichiamo). Bonus grazie alle reti degli attaccanti Quagliarella e Pinilla e malus dovuti alle ammonizioni di Boruc, Stendardo e Pastore. Peppino u ballerino.

Terzo posto di giornata in coabitazione tra la Bolinhese e la Bocafica che totalizzano 74 punti. Sempre più solida e convincente la tradizionale Bolinhese (è un lontano ricordo la fantasquadra impacciata dello scorso torneo) che per la seconda volta consecutiva centra il terzo gradino del podio in coabitazione (settimo podio in dieci turni); risultato ancora più importante visto che rilancia la fantasquadra dei pastasciuttari al secondo posto della classifica generale ad appena 3.5 punti dalla vetta. Sempre legate ai napoletani le sorti della Bolinhese grazie alla doppietta di Cavani cui va sommato il gol di Pinilla. Malus dovuti al gol preso da Storari ed alle ammonizioni prese da Zebina e Pastore. Podista.
Grande ritmo anche quello tenuto dalla magica Bocafica che si porta ad appena 8.5 punti dal primo posto in classifica generale (oltre a dominare il Torneo Challenge). Segna solo due gol la fantaformazione dell’Avv. Moricelli con Quagliarella e Vucinic (rigore) e porta a casa come malus il gol subito da Storari e le ammonizioni di Pastore e Vucinic ma come sempre è la buona prestazione del collettivo che permette alla magica Bocafica di mantenere questo gran ritmo. Ritmico.

In classifica generale per la quarta giornata consecutiva troviamo davanti a tutti la tecnologica FantaHiTech (733.5) che difende con le unghia e con i denti ( e anche con un po’ di culo) la prima posizione; risale al secondo posto, ad appena 3.5 punti di distacco dalla prima, la Bolinhese (730). Terzo posto in coabitazione per la Mastrip72 (727.5) e la Pilli United (727.5). Quinto posto consolidato per la Bocafica (725) che ha 0.5 punti di vantaggio sulla sesta che è la Carbon (724.5); resta agganciata al treno dei primi la giovane Roberteam (721) al settimo posto mentre vede aumentare a 19 punti il proprio ritardo dalla settima la Ciusco Team (702) che è sempre ottava. Ancora al di sotto dei 700 punti troviamo al nono posto l’atletica Fc Atletico Scescè (679.5) e al decimo la rosea Wild Eagles (664.5).

Torneo Challenge

Diventa una vera e propria fuga quella della Bocafica che dopo appena quattro turni vede salire il proprio vantaggio sulla seconda a 5 punti. Punteggio pieno per la fantaformazione dell’Avv. Moricelli che può anche sfruttare il prossimo turno per allungare ulteriormente visto che gioca in casa mentre le prime due inseguitrici giocano entrambe in trasferta (con la Ciusco Team che addirittura va a fare visita alla Bocafica). La Mastrip72 si aggiudica lo scontro diretto con la Wild Eagles mentre terminano in parità le altre due partite.

Ciusco Team – Roberteam 1 – 1
Grazie al fattore casa la Ciusco Team riesce a pareggiare la partita contro la Roberteam e a mantenere il secondo posto in classifica generale. La Roberteam dal canto suo può rallegrarsi di avere ottenuto due pareggi nelle due trasferte consecutive affrontate.

Bocafica – Fc Atletico Scescè 2 – 1
L’incontro tra la prima e l’ultima in classifica no poteva che terminare con la vittoria della prima. Ruolino di marcia impressionante quello della Bocafica giunta alla quarta vittoria consecutiva; altrettanto impressionante (ma in senso negativo) il ruolino di marcia della Fc Atletico Scescè che rimedia la terza sconfitta in quattro partite.

Mastrip72 – Wild Eagles 3 – 1
Torna alla vittoria la Mastrip72, dopo un pari ed una sconfitta (contro la Bocafica), sfruttando appieno il fattore casa. Inizia male le due trasferte consecutive la Wild Eagles che al prossimo turno andrà a far visita alla fantasquadra di Mr. Cichinno (previsto un ambiente molto caldo dato che tra le due tifoserie non corre buon sangue).

Bolinhese – Carbon 2 – 2
Non sfrutta il vantaggio del fattore casa la Bolinhese che affronta una Carbon ritrovata (e non l’avrebbe sfruttato anche se non avesse ricevuto la penalizzazione per ritardato inserimento della fantaformazione). Per la Bolinhese è il terzo pareggio su quattro partite mentre per la Carbon è il secondo pareggio consecutivo che vuol dire abbandonare l’ultimo posto in classifica. Comunque entrambe le fantaformazioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

In classifica generale allunga la Bocafica (12), difende il secondo posto la Ciusco Team (7) mentre risale al terzo la Mastrip72 (7). Quarto posto per la Wild Eagles (6), quinto per la Roberteam (5) e sesto per la Bolinhese (3). Recupera una posizione la Carbon (2) mentre sprofonda all’ultimo posto la Fc Atletico Scescè (1).

Senza sosta i Tornei della LFS PRO; infatti la XI Giornata del Torneo Classic (nonché la V Giornata del Torneo Challenge) si disputerà mercoledì 10 e giovedì 11 novembre (secondo turno infrasettimanale della stagione). Pertanto le fantaformazioni andranno postate entro le 20.15 di mercoledì 10 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 20.45 di mercoledì 10 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Bolinha

Messaggio Mer Nov 10, 2010 1:38 pm  Bolinha

...complimenti vivissimi al nostro caro Penna Rossa, che con il suo imperdibile contributo arricchisce questo nostro Fantacampionato...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.