LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

021110

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




IX Giornata: Bocafica a go go

Cari fantallenatori,
andata in archivio anche la IX Giornata dei tornei LFS PRO ci accingiamo come sempre a fare l’analisi dei risultati del gioco più bello del mondo (dopo il calcio) ossia il fantacalcio. Giornata avara di reti in serie A (appena tredici) con rigori sbagliati ed espulsioni. Ma è proprio in queste difficili condizioni che i fantallenatori più bravi si esaltano e in questo turno il vero dominatore è stato l’Avv. Moricelli alla guida della sua magica Bocafica (tra l’altro è stato l’unico fantallenatore che ha raggiunto i fatidici 70 punti). Prima di approfondire l’analisi fantacalcistica diamo un pò di dati statistici che dovrebbero essere il pane quotidiano di ogni fantallenatore. Grande fiducia, come sempre, è stata data ai giocatori del Palermo (impegnati contro la Lazio) ma purtroppo il riscontro non è stato dei più positivi vista la sconfitta dei rosanero. Ben 7 fantallenatori su 10 hanno schierato El Flaco Pastore e 6 su 10 hanno schierato Pinilla. Non ha pagato la scelta di quei fantallenatori che hanno schierato Julio Sergio in porta (5.5 di voto nonostante i 0 gol subiti) e di quelli che hanno schierato Totti e Biava (espulsi) e Barreto (rigore sbagliato). Solo la Wild Eagles ha dato fiducia a Pazzini che finalmente, alla nona giornata, si è sbloccato realizzando il primo gol stagionale.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Come dicevamo vittoria di giornata per la Bocafica che recupera una ulteriore posizione nella classifica generale. Secondo posto per la Roberteam di Mr. Roby o anche Mr. Mezzopunto dato che per l’ennesima volta vede sfumare la vittoria di giornata per quel sempre maledetto mezzo punto, mentre terzo posto in coabitazione per la Bolinhese e la Wild Eagles (primo podio stagionale). Quarto posto di giornata per la Pilli United che recupera così la seconda posizione in classifica generale e quinto per la FantaHiTech di Mr. El Loco che da abile giocatore di poker amministra le pessime carte che gli passano per le mani riuscendo a difendere il primo posto in classifica generale. Sesto posto di giornata per la Ciusco Team che, distratto dalle bellezze di quel romantico luogo che è Terzigno, si ritrova a giocare in dieci sprecando così una ghiotta occasione per recuperare ulteriori punti in classifica generale. Settimo posto per la Carbon che prosegue nella sua discesa verso gli inferi e ottavo posto di giornata per la Mastrip72 (tradita da quel paracarro che si chiama Totti). Nono ed ultimo posto per la Fc Atletico Scescè: visti i risultati consigliamo a Mr. Cichinno di portare la sua fantasquadra in ritiro in posti quali Lourdes o Fatima e non in posti quali Favara City.
Passiamo ad analizzare il podio di giornata.

Vittoria di giornata per la Bocafica che totalizza 70 punti. Fine settimana con botti e fuochi d’artificio per l’Avv. Moricelli: vince la sua rometta, vince 40 € al superenalotto (meglio di niente) e ottiene per la seconda volta la vittoria di giornata. Comunque al di là della fortuna bisogna dare merito all’Avv. Moricelli di avere schierato, nel complesso, una buona fantaformazione dato che la vittoria di giornata arriva avendo realizzato un solo gol (Ibrahimovic). Artificiere.

Secondo posto di giornata per la Roberteam che totalizza 69.5 punti. La giovane Roberteam è la fantasquadra più in forma del momento dato che ha centrato il terzo podio consecutivo e per la seconda volta consecutiva vede svanire la vittoria di giornata per appena mezzo punto. Segna Ibrahimovic e segna Burdisso ma la vittoria sfugge probabilmente a causa di Gillet (non il bilama) che subisce due gol. Rasoiata.

Terzo gradino del podio abbastanza ampio per accogliere la Bolinhese e la Wild Eagles che totalizzano 69 punti. Continua nel segno del Napoli la stagione fantacalcistica della tradizionale Bolinhese: non segna Cavani, non segna Hamsik ma segna Lavezzi e tanto basta a Mr. Maccheroni per conquistare il podio e per recuperare il terzo posto in classifica generale. Uè Uè.
Finalmente il podio per la Wild Eagles, confortata probabilmente anche dalle parole di Mr. Maccheroni in un momento di sconforto. Paga la scelta di schierare Muslera (impegnato contro l’amato Palermo) autore di una super prestazione e soprattutto paga il dare fiducia a Pazzini che al 91’ segna il suo primo gol stagionale regalando così il successo alla Samp ed una bella prestazione alla Wild Eagles. Ancora viva.

In classifica generale nello spazio di 13 punti troviamo ben sette fantaformazioni: infatti consolida il primo posto la FantaHiTech (663) che ora ha un vantaggio di 6.5 punti sulla Pilli United (656.5) che è risalita al secondo posto. Recupera il podio della classifica generale la Bolinhese (656) terza mentre perde ben due posizioni la Mastrip72 (652.5) che adesso si ritrova quarta. Sale al quinto posto la Bocafica (651) mentre la Roberteam (650) aggancia al sesto posto la Carbon (650).

Più distaccata troviamo la Ciusco Team (634) che ha un ritardo di 16 punti dalla settima fantasquadra. Penultimo posto per la Fc Atletico Scescè (609) che deve guardarsi le spalle dalla Wild Eagles (594) lontana 15 punti.

Torneo Challenge

Continua la fuga solitaria della Bocafica che supera di misura la Mastrip72 centrando così la terza vittoria su tre partite giocate. Ottiene il primo punto della stagione la Carbon che impone il pari alla Roberteam, cade l’Atletico Scescè in casa contro la Ciusco Team mentre ottiene la seconda vittoria la Wild Eagles ai danni della Bolinhese.

Carbon – Roberteam 1 – 1
Approfitta del fattore casa la Carbon che riesce a pareggiare il difficile match casalingo contro la Roberteam ottenendo così il primo risultato utile del Torneo.

Wild Eagles – Bolinhese 2 – 1
Nonostante le due fantasquadre abbiano totalizzato gli stessi punti, il fattore casa risulta determinante per far scattare un gol in più e dare così la seconda vittoria stagionale alla Wild Eagles. Ancora senza vittorie la tradizionale Bolinhese.

Mastrip72 – Bocafica 0 – 1
Colpo grosso della Bocafica che sbanca il Nou Trip e conquista la sua terza vittoria consecutiva (di cui due in trasferta). Sfortunata la Mastrip72 (o fortunata la Bocafica) che schiera quell’ex giocatore che vale ormai quanto la pubblicità che fa, ossia un centesimo, e che si è fatto buttare fuori. Sarebbe bastato 1 solo punto in più per pareggiare.

Fc Atletico Scescè – Ciusco Team 0 – 1
L’atletica Fc Atletico Scescè non riesce a sfruttare né il fattore casa né il fatto che la Ciusco Team giochi in dieci. Mr. Cichinno dal canto suo schiera Totti (espulso) e Barreto (rigore sbagliato) e la frittata è fatta. Bel colpo e anche abbastanza fortunato quello della Ciusco Team che vola così al secondo posto della classifica generale.

In classifica generale allunga la Bocafica (9) che porta a tre punti il suo vantaggio sulla coppia Ciusco Team (6) e Wild Eagles (6). Aggancia la gloriosa Mastrip72 (4) la Roberteam (4) mentre restano ferme sia la Bolinhese (2) sia la Fc Atletico Scescè (1). Abbandona l’ultimo posto in solitaria la Carbon (1).


La X Giornata del Torneo Classic della LFS PRO (nonché la IV Giornata del Torneo Challenge) si disputerà regolarmente con gli anticipi di sabato 6 e poi con tutte le gare di domenica 7 novembre. Pertanto le fantaformazioni dovranno essere schierate entro le 17.30 di sabato 6 novembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 18.00 di sabato 6 novembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.