LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

281010

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VIII Giornata: all’insegna dell’equilibrio

Cari fantallenatori,
la VIII Giornata del Torneo LFS PRO è stata caratterizzata da un assoluto equilibrio: infatti sono stati appena dieci i punti che hanno separato la Ciusco Team (vincitrice di giornata) dalla Carbon (ultima di giornata) ed il podio di giornata del Torneo Classic, per la seconda giornata consecutiva, è stato racchiuso in appena 1.5 punti.
Nel Torneo Classic della LFS PRO reazione di orgoglio di alcune fantasquadre che occupano le zone basse della classifica generale (come dire anche le formiche nel loro piccolo si incazzano): vittoria di giornata per la Ciusco Team (salgono così a sei le fantasquadre che hanno vinto almeno una giornata) seguita nell’ordine dalla Roberteam e dalla Fc Atletico Scescè. Quarto posto di giornata per la Mastrip72 (che continua a recuperare posizioni in classifica generale), seguita dalla accoppiata Bolinhese – Bocafica mentre al sesto posto di giornata si è classificata la fantaformazione attualmente leader del torneo ossia la tecnologica FantaHiTech. Settimo posto di giornata per la Pilli United, ottavo posto per la rosea Wild Eagles ed ultimo posto di giornata per l’elettrica Carbon (che paga a caro prezzo il non aver modificato la fantaformazione rispetto alla VII giornata).
Nel Torneo Challenge vittorie di misura per la Bocafica (leader solitaria del torneo) e la Roberteam, goleada della Ciusco Team ai danni della Carbon e pareggio tra la Mastrip72 e la Bolinhese.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic

Vittoria di giornata per la Ciusco Team che totalizza 76.5 punti. Prima vittoria stagionale per la fantasquadra delle forze armate anche se alla fine recupera appena 0.5 punti alla fantaformazione che la precede. Comunque merito a Mr. Kufukamammutto che finalmente dopo un lungo inseguimento inscrive il nome della propria fantasquadra tra i vincitori di giornata. Buona parte del merito della vittoria va al gol di Parisi tanto inutile per il Bari quanto fondamentale per la Ciusco Team che ha segnato altri due gol grazie ad Ibrahimovic e Pinilla. Malus dovuti al gol preso da Sorrentino ed alla ammonizione subita da Pinilla. Inseguitore.

Secondo gradino del podio per la Roberteam che totalizza 76 punti. Anche quando ottiene un buon risultato Mr. Roby ha di che lamentarsi; infatti vede sfumare la prima vittoria stagionale per appena mezzo punto ottenendo gli stessi punti bonus – malus della Ciusco Team. Va in gol tutto l’attacco della giovane Roberteam (Eto’ò, Gilardino e Ibrahimovic), subisce un gol con Frey ed una ammonizione con Boateng. Per un pelo anzi mezzo.

Terzo posto di giornata per la Fc Atletico Scescè che totalizza 75 punti. Finalmente si vede la mano di Mr. Cichinno. Con una formazione alquanto insolita (Fabiano, Antonini, Rudolf) bissa il terzo posto (miglior risultato stagionale) ottenuto alla seconda giornata. Unico malus il gol subito da Sorrentino e bonus grazie alle reti di Mauri e Gilardino. E gioca pure in undici (cosa non sempre riuscita questa stagione). Purtroppo il ritardo accumulato nelle prime giornate è importante ma comunque il campionato è ancora lungo e tutto può ancora succedere. In ripresa.

La classifica generale del Torneo Classic della LFS PRO si va compattando sempre più soprattutto nella zona alta della classifica: infatti adesso in 15.5 punti sono comprese ben 7 fantasquadre. Mantiene il comando della classifica generale la FantaHiTech (596) che deve amministrare un vantaggio di 6 punti sulla seconda che adesso è la Mastrip72 (590). Scivola al terzo posto la Pilli United (588.5) mentre risale al quarto posto la Bolinhese (587) che cede la quinta posizione alla Carbon (586.5) che sembra in caduta libera. Sesto posto per la Bocafica (581) seguita a ruota dalla Roberteam (580.5). Nonostante la vittoria di giornata la Ciusco Team (567.5) non riesce ad abbandonare l’ottava posizione così come la Fc Atletico Scescè (548) che resta relegata alla nona posizione. Sempre fanalino di coda la Wild Eagles (525) che continua a pagare per il pessimo avvio di campionato.

Torneo Challenge

Bocafica – Wild Eagles = 2-1
Seconda vittoria consecutiva per la magica Bocafica che prende il comando in solitaria della classifica generale. Vittoria di misura anche se il risultato finale non è molto veritiero dati gli 8 punti di vantaggio totalizzati dalla Bocafica rispetto all’avversaria.

Ciusco Team – Carbon = 4-1
A valanga la Ciusco Team che infierisce sull’avversario. Infatti visto che il divario di punti tra le due fantaformazioni è risultato superiore ai dieci punti, la Ciusco Team, secondo regolamento, ha beneficiato di un ulteriore gol. Seconda sconfitta consecutiva per la Carbon che è anche sfigata dato che nelle prime due giornate ha affrontato le due fantasquadre che hanno totalizzato più punti.

Bolinhese – Mastrip72 = 2-2
Secondo pareggio consecutivo per la tradizionale Bolinhese, dopo quello iniziale ottenuto nel derby del pianterreno con la Fc Atletico Scescè, mentre la gloriosa Mastrip72 grazie al pareggio si mantiene in scia alla Bocafica.

Roberteam – Fc Atletico Scescè = 3-2
Prima vittoria per la Roberteam ottenuta ai danni della Fc Atletico Scescè che comunque è stata molto sfortunata: infatti la Roberteam (che in questo caso non ha proprio nulla di cui lamentarsi) ha chiuso la giornata con appena un punto di vantaggio sull’atletica Fc Atletico Scescè ma in virtù del fattore casa ha ottenuto tre punti bonus (spettanti a tutte le fantasquadre che giocano in casa) che hanno fatto scattare un gol in più e quindi la vittoria nello scontro diretto.

In classifica generale vola sola al comando la Bocafica (6) seguita dalla Mastrip72 (4) e da un terzetto costituito dalla Ciusco Team, Roberteam e Wild Eagles (3). Sesto posto per la Bolinhese (2), settimo per la Fc Atletico Scescè (1) mentre rimane ancora al palo la Carbon (0).

Anche la IX Giornata del Torneo Classic della LFS PRO (nonché la III Giornata del Torneo Challenge) sarà spalmata su tre giorni e si disputerà venerdì 29 (anticipo Genoa – Inter), sabato 30 e domenica 31 ottobre. Pertanto le fantaformazioni dovranno essere schierate entro le 20.15 di venerdì 29 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le 20.45 di venerdì 29 ottobre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Supernelly

Messaggio Sab Ott 30, 2010 12:05 pm  Supernelly

sto prendendo sul serio l'idea di ritirarmi e fare solo la pseudo e presunta giornalistina Sad tristeeeee....e sono pure un pò sfigatina mi sa.....AIUTO affraid

Torna in alto Andare in basso

Bolinha

Messaggio Dom Ott 31, 2010 9:06 am  Bolinha

Supernelly ha scritto:sto prendendo sul serio l'idea di ritirarmi e fare solo la pseudo e presunta giornalistina Sad tristeeeee....e sono pure un pò sfigatina mi sa.....AIUTO affraid

...noooooooooooo, non lo fare, devi solo aggiustare un po il tiro, passa al modlo 3-4-3 per prima cosa, cmq dall'inizio di stagione sei migliorata, parola del detentore di ben due Pitali di legno, premio che viene attibuito all'ultimo classificato...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.