LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

211010

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VII Giornata: prende ufficialmente il via il Torneo Challenge


Cari fantallenatori,
come ormai da abitudine andiamo ad analizzare i Tornei della LFS PRO (questo fine settimana ha infatti preso ufficialmente il via anche il Torneo Challenge che è andato così ad arricchire l’offerta di Tornei proposti dalla LFS PRO). Nella VII Giornata del Torneo della LFS PRO ben cinque fantaformazioni hanno superato quota 80 punti (ed una di queste ha stabilito anche il nuovo record di punti dei Tornei della LFS PRO). Nel Torneo Classic il podio di giornata, formato dalla Bocafica, dalla Mastrip72 e dalla Roberteam, è contenuto in appena 1.5 punti. Quarto posto di giornata per la Pilli United (che conquista così il secondo posto nella classifica generale), quinto posto per la FantaHiTech (nuova fantasquadra leader del Torneo Classic) e sesto posto di giornata per la Wild Eagles (finalmente una giornata positiva). Settimo posto di giornata per la Carbon, ottavo per la Ciusco Team (che non ha postato la fantaformazione), nono posto per la tradizionale Bolinhese (questa volta la costanza di rendimento non ha pagato) e decimo ed ultimo posto di giornata per la Fc Atletico Scescè cui non ha giovato l’arrivo in panchina di Mr. Cichinno (che schierando Iaquinta ha così giocato in dieci). In classifica generale del Torneo Classic da evidenziare, oltre al ritorno al comando della FantaHiTech, il crollo della Bolinhese (che da prima si ritrova adesso quinta) e il compattarsi della parte alta della classifica (le prime 5 fantaformazioni della classifica generale sono racchiuse in 9.5 punti). Nel Torneo Challenge si impongono la Mastrip72 sulla Roberteam (dopo una partita combattutissima), la Bocafica sulla Carbon (unica vittoria in trasferta) e la Wild Eagles sulla Ciusco Team: finisce pari il derby del pianterreno tra la Bolinhese e l’Atletico Scescè.
Ma andiamo con ordine.

Torneo Classic (da oggi commenteremo solo il podio di giornata).

Vittoria di giornata e nuovo record di punti per la Bocafica che totalizza 89 punti. Grande prestazione della fantaformazione guidata dall’Avv. Moricelli che stabilisce il nuovo record di punti, conquista la vittoria di giornata e vince in trasferta la prima partita del Torneo Challenge. Meritato il trionfo dato che la magica Bocafica è stata penalizzata dall’autogol attribuito ad Ibrahimovic (il risultato avrebbe potuto essere più rotondo): vanno in rete tutti i centrocampisti schierati (Brighi, Pastore, Ilicic ed Hernanes) oltre a Borriello ed Eto’ò ed in porta Storari non subisce gol. Giornata quasi perfetta.

Secondo posto di giornata per la Mastrip72 che totalizza 88.5 punti. Continua ancora a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria di giornata la gloriosa Mastrip72 che per la seconda volta vede sfuggire la vittoria per appena 0.5 punti. Tanti i gol segnati grazie a Pato (2), Eto’ò, Hernanes, Pastore ed Ilicic ed un solo subito da Lobont. Si può recriminare per il fatto che sia rimasto in panchina Bacinovic (autore di una rete) ma tutto sommato la fantasquadra allenata da Mr. M. Trippi ha dimezzato il proprio distacco dalla vetta della classifica generale. In rimonta.

Terzo posto di giornata per la Roberteam che totalizza 87.5 punti. Mr. Robby è il terzo moschettiere di giornata ed anche la giovane Roberteam realizza un punteggio da record: tutti in gol i centrocampisti (Brighi, Aquilani, Hernanes e Pastore) oltre ad Eto’ò e Bogdani mentre dal punto di vista delle recriminazioni anche la Roberteam può (anzi già l’ha fatto) dolersi dell’autogol attribuito ad Ibrahimovic. Giornata quasi fortunata.

In classifica generale come si è detto si compatta il gruppetto di testa: in virtù del crollo della fantaformazione dei pastasciuttari torna al comando la tecnologica FantaHiTech (524.5) che si trova ad amministrare un vantaggio di 4 punti sulla seconda ossia la Pilli United (520.5), che guadagna una posizione, seguita ad appena 0.5 punti dalla Carbon (520) che difende il terzo posto; risale al quarto posto la Mastrip72 (517) mentre precipita al quinto posto la Bolinhese (515).

Riduce il distacco dalla quinta a 6 punti la Bocafica (509) seguita da vicino dalla Roberteam (504.5). Sono ancora sotto quota 500 punti la Ciusco Team (491), la Fc Atletico Scescè (473) e la Wild Eagles (458).

Torneo Challenge

Inizia nel segno del gol il Torneo Challenge: infatti in sole 4 partite sono stati segnati ben 23 gol. Penalizzazioni sin dalla prima giornata, causa mancato o ritardato inserimento delle fantaformazioni nel forum, per la Bolinhese (caduta sotto i colpi di Morfeo) e per la Ciusco Team (non pervenuto). Questi gli incontri della prima giornata:

Mastrip72 Roberteam 5 – 4: sfida a suon di gol quella tra la gloriosa Mastrip72 e la giovane Roberteam che si conclude con la vittoria della fantaformazione di Mr. M. Trippi solo grazie al fattore casa.

Fc Atletico ScescèBolinhese 1 – 1: finisce in parità il primo derby del pianterreno tra la tradizionale Bolinhese e l’atletica Fc Atletico Scescè. L’Atletico Scescè non riesce a sfruttare il duplice vantaggio derivante dal fattore casa e dalla penalizzazione inflitta alla Bolinhese per il ritardato inserimento della fantaformazione mentre la Bolinhese non approfitta del vantaggio di giocare con un uomo in più.

Carbon Bocafica 3 – 4: successo decisamente più netto rispetto a quanto farebbe pensare il risultato finale quello ottenuto dalla Bocafica, unica fantaformazione in grado di vincere in trasferta nonostante il bonus del fattore casa attribuito alla Carbon.

Wild Eagles Ciusco Team 3 – 2: sfrutta invece tutti i vantaggi attribuiti dal regolamento alla propria fantaformazione Miss Supernelly che approfitta sia del bonus fattore casa che della penalizzazione per il mancato inserimento della fantaformazione da parte della Ciusco Team.

In classifica generale pertanto troviamo al comando un terzetto costituito dalla Mastrip72, la Bocafica e la Wild Eagles con 3 punti, ad un punto si piazzano la Bolinhese e la Fc Atletico Scescè mentre restano ferme al palo la Roberteam, la Carbon e la Ciusco Team.


La VIII giornata del Torneo Classic della LFS PRO nonché la II giornata del Torneo Challenge si disputerà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 ottobre; infatti questo turno prevede il posticipo del lunedì sera, mentre sabato si disputerà una sola partita in notturna. Pertanto le fantaformazioni vanno postate entro le ore 20.15 di sabato 23 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 20.45 di sabato 23 ottobre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.