LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

061010

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




VI Giornata: il fattore K

Cari fantallenatori,
risulta sempre più combattuto il Torneo Classic della LFS PRO con le prime tre squadre racchiuse in appena 2 punti. Delle prime tre la Bolinhese sembra quella più costante nel rendimento mentre le altre due contendenti, la FantaHiTech e la Carbon, vivono di alti e bassi. La FantaHiTech (favorita dal fattore K) è l’unica fantasquadra a vantare tre successi di giornata su sei mentre la Bolinhese può vantare cinque podi nelle prime sei giornate. A ridosso di questo terzetto troviamo la Pilli United che vanta un vantaggio di circa 10 punti sulla Mastrip72. Incomincia ad accusare un distacco corposo dalla vetta della classifica la Bocafica che deve stare attenta al ritorno della Roberteam. Continua la caduta libera della Fc Atletico Scescè scavalcata anche dalla Ciusco Team. Fanalino di coda la Wild Eagles di una attapirata Miss Supernelly.
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la FantaHiTech che totalizza 80 punti. Terzo successo di giornata per la fantasquadra di Mr. El Loco che si avvale appieno del famoso fattora K. Infatti, in preda alle libagioni per i festeggiamenti del suo ennesimo compleanno, Mr. El loco si è totalmente dimenticato di aggiornare la fantasquadra giocando così con la stessa ridicola fantasquadra che aveva schierato nel turno precedente e che aveva conquistato un valido penultimo posto. E nonostante le due pappine subite da Frey esplode il fattore K: gol di Hamsik, Pastore e nientepopodimenoche Britos(???) che dopo avere segnato nella propria porta nel turno precedente trova in questo turno la porta giusta ed appena entrato dalla panchina (!!!) segna per il Bologna. KK (ke kulo).

Secondo posto di giornata per la Bolinhese che totalizza 77 punti. Continua a martellare con costanza Mr. Maccheroni e ruotando sempre gli attaccanti trova sempre quello che segna: stavolta tocca a Barreto su rigore oltre al solito centro di Hamsik e al gol del solito Pastore. Certo forse Mr. Maccheroni avrebbe potuto recriminare civilmente per il fatto che è stato assegnato il voto a Zuniga che ha giocato solo 10 minuti (al suo posto sarebbe entrato Benatia autore di un gol) invece di inveire come un interomanista contro l’organizzazione di Repubblica, Mr. El Loco ed avere un comportamento irriguardoso verso il sottoscritto. Anche perché dopo attenta analisi è stato tolto mezzo punto alla FantaHiTech e mezzo punto alla Carbon. Comunque torna al comando della classifica generale. Moratti.

Terzo posto di giornata per la gloriosa Mastrip72 che totalizza 76 punti. In fin dei conti in queste prime sei giornate non ha fatto altro che limitare i danni ed il distacco dalla vetta (15 punti). Manca l’acuto e dire che la fantasquadra schierata ha beneficiato dei gol di Pastore e Toni e non ha accumulato alcun malus. Mr. M. Trippi salva per ora la propria panchina che resta comunque molto traballante. Si confida in una svolta visto anche l’imminente avvio del Torneo Challenge. A galla.

Quarto posto per la Roberteam che totalizza 75 punti. Sembra fare effetto il periodo di studio effettuato all’estero per perfezionare le tecniche di gioco all’inglese: terza volta di seguito sopra i 70 punti e quasi aggancio del sesto posto in classifica generale. Gol di Pastore e Palacio e malus tutti rossoneri di Boateng e Ibra. Studiato.

Quinto posto di giornata per la Ciusco Team che totalizza 73 punti. Per alcuni minuti ha persino coltivato la speranza di aggiudicarsi la vittoria di giornata quantomeno fino al rigore sbagliato da Ljajic: infatti dopo che Handanovic sabato aveva tenuto indenne la propria porta erano pure arrivati i gol di Ilicic, Pastore e Palacio. Comunque per la Ciusco Team ha sicuramente funzionato il cambio di allenatore e Kufukemammutto finora ha indovinato tutte le scelte (escludendo il rigore sbagliato). In classifica generale si stacca dalla Fc Atletico Scescè e si avvicina al settimo posto. In rimonta.

Sesto posto per la Pilli United che totalizza 72 punti. Dopo la supergiornata del turno precedente (con record di punti stagionale) la fantasquadra bianconera tira un pò il freno a mano anche se si mantiene sempre al di sopra quota 70. Solo un gol grazie a Toni ma nell’insieme una prestazione positiva. Tiene il contatto con la vetta della classifica generale. In pausa.

Settimo posto di giornata per la Bocafica che totalizza 70.5 punti. Abbiamo già parlato delle partenze al rallentatore della fantasquadra dell’Avv. Moricelli ma quella di questa stagione sembra troppo al rallentatore quasi ferma. Come la Pilli United, segna solo un gol (Ilicic) mentre non subisce alcuna ammonizione pur tuttavia non decolla. Forse saranno i troppi giallozzozzi schierati in formazione? Ritardato (nel senso di in ritardo).

Ottavo posto per la Carbon che totalizza 69.5 punti. Giornata negativa (secondo alternanza ormai consueta) per l’elettrica Carbon. Usufruisce del gol di Pastore subisce il gol di Eduardo e le ammonizioni di Boateng e Bonucci ma alla fine totalizza 69.5 punti accusando dieci punti di distacco dalla prima. Perde la prima posizione in classifica generale ma resta agganciata alla vetta aggrappandosi con le unghia agli “zebedei” dei primi (che immagine raccapricciante). Attaruna.

Nono posto per la Fc Atletico Scescè che totalizza 64.5 punti. Non riesce ad interrompere la discesa verso gli inferi l’atletica Atletico Scescè: Mr. Heimya Khibulyti in conferenza stampa ha esordito dicendo: “Ou, ma chi mminchia vuliti i mia???” per sottolineare la sua totale estraneità al mondo del fantacalcio. Seconda partita consecutiva terminata senza segnare almeno un gol e penultimo posto raggiunto; si aspetta ormai Mr. Cichinno con il suo gioco penetrante. Affondo.

Decimo ed ultimo posto per la Wild Eagles che totalizza 64 punti. Dopo un avvio di Torneo traumatizzante piano piano Miss. Supernelly sta cercando di mettersi in carreggiata: quantomeno per ora gioca stabilmente in undici giocatori. E poi ci si mette anche un po’ di sfiga (d’altronde il culo aiuta solo chi vince): Juan si infila un autogol e Coppola viene sostituito da Diamanti che è stato espulso. Ciò che probabilmente limita le prestazioni della Wild Eagles è il modulo di gioco utilizzato (il 4-4-2) che andrebbe anche bene se i centrocampisti fossero almeno tutte mezze punte e non incontristi. Diamo comunque fiducia ai neofiti e li sproniamo a metterci maggiore impegno. Stentata.

In classifica generale torna al comando la Bolinhese (443.5) seguita o meglio appiccicata alla FantaHiTech (443) e seguita ad appena 2 punti dalla Carbon (441.5) ed a 5 punti dalla Pilli United (438.5).

A dieci punti dal terzo posto troviamo la gloriosa Mastrip72 (428.5) che prende un piccolo margine alla Bocafica (420) ormai insidiata dalla Roberteam (417) e dalla Ciusco Team (413.5).

Nono posto per la Fc Atletico Scescè (405) che ha un vantaggio di ventisei punti dall’ultima che è la Wild Eagles (379).

Adesso dei numeri per gli amanti delle statistiche:
- 7 portieri diversi schierati nella VI Giornata
- Pastore schierato da sei fantasquadre su dieci
- Hernanes, Riise e Di Natale schierati da cinque fantasquadre su dieci.

Ricordo a tutti i fantallenatori che partecipano al Torneo Challenge che il prossimo turno vedrà l’inizio del Torneo. Le partite le trovate nella Prima Pagina del nostro forum. A voi non è richiesta alcuna operazione supplementare rispetto a quelle eseguite finora per giocare al Torneo Classic. L’unica cosa in più che va rispetta nel Torneo Challenge è l’orario entro cui postare le fantaformazioni:

Esempio: se l’orario entro cui postare la fantasquadra è fissato per le 18.00

Fantaformazione schierata alle ore 17.59 ----- fantaformazione schierata in orario

Fantaformazione schierata alle ore 18.00 ----- fantaformazione schierata fuori orario (penalità di 2 punti).

La VII giornata del Torneo Classic della LFS PRO vedrà l’inizio anche del Torneo Challenge. I due Tornei si disputeranno sabato 16 e domenica 17 ottobre; infatti nel week end di sabato 9 e domenica 10 il campionato è fermo per gli impegni della nazionale. Pertanto le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 16 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 16 ottobre sul nostro forum.

Invito tutti i fantallenatori a partecipare alla discussione circa la distribuzione dei premi finali.


Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.