LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

280910

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




V Giornata: Torneo Classic elettrizzante

Cari fantallenatori,
nell’attesa dell’avvio del Torneo Challenge risulta sempre più avvincente il Torneo Classic della LFS PRO: ben quattro diverse fantasquadre si sono aggiudicate le prime cinque vittorie di giornata mentre sono già tre le fantasquadre che si sono alternate alla testa della classifica generale.
La V Giornata del Torneo Classic della LFS PRO ha visto la prima vittoria stagionale della Pilli United che ha realizzato anche il nuovo record di punti stagionale. La vittoria della Pilli United comunque non è stata cosa semplice dato che ha dovuto battagliare punto su punto con la Carbon (che è terminata seconda nella classifica di giornata ma in compenso ha conquistato la vetta della classifica generale). Tiene sempre il passo la Bolinhese (terza di giornata) mentre accusa una battuta di arresto la FantaHiTech. Per quanto riguarda la classifica generale si assiste alla formazione di tre gruppetti: il primo, raggruppato nello spazio di nove punti, è costituito dalla Carbon, dalla Pilli United, dalla Bolinhese e dalla FantaHiTech. Il secondo gruppetto, distaccato di 10 punti dal primo, è costituito dalle nobili decadute Mastrip72 e Bocafica ed il terzo gruppetto, con un distacco dal secondo gruppetto di poco più di sette punti, costituito dalla Roberteam, Fc Atletico Scescè e Ciusco Team. Ultimo posto con un distacco di circa 25 punti dalla penultima per la Wild Eagles.
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la Pilli United che totalizza 83 punti e stabilisce il nuovo record di punti stagionale. Vittoria a strisce bianco nere quella della rock Pilli United grazie alla sontuosa tripletta di Monsieur Milos Krasic e al gol di Bonucci (anche se è sembrato un po’ esagerato attribuire il terzo gol della Juve a Bonucci). A questo trionfo di bonus juventini si deve poi aggiungere il gol di Ibrahimovic. Unici nei il gol preso da Gillet e le ammonizioni di Krasic e Schelotto. Juventino.

Secondo gradino del podio per la Carbon che totalizza 82.5 punti. Mai come in questo caso la vittoria sfugge per un malus di troppo: infatti l’elettrica Carbon segna gli stessi gol della Pilli United (3 gol Krasic ed un gol per Bonucci ed Ibrahimovic) ma accumula i malus dovuti ai due gol subiti da Sirigu e alle ammonizioni di Maxi Lopez e Krasic. Conquista comunque la vetta della classifica generale. Leader Maximo.

Terzo posto di giornata per la Bolinhese che totalizza 73.5 punti. Sicuramente la costanza di rendimento è la caratteristica principale della fantasquadra dei pastasciuttari: sembra proprio che Mr. Maccheroni abbia trovato gli ingredienti giusti per far rendere al meglio la propria fantasquadra. Tanti punti malus dovuti ai due gol subiti da Sirigu ed alle ammonizioni di Bega, Cordoba, Hetemaj e Maxi Lopez. Ma anche questa volta San Gennaro ha rivolto lo sguardo verso la tradizionale Bolinhese e così con il rigore di Hamsik e la doppietta di Cavani Mr. Maccheroni rimette dritta la barra e difende il secondo posto nella classifica generale. Guagliò.

Quarto posto ex aequo per la Roberteam e la Ciusco Team che totalizzano 71. Sfiora per la seconda volta consecutiva il podio la Roberteam ma quantomeno da il segnale di essere una fantasquadra reattiva: unico bonus il gol di Ibrahimovic unico malus l’ammonizione di Bentivoglio. La sola nota diciamo curiosa è che questi ultimi due buoni risultati sono stati ottenuti con la stessa formazione schierata per la III Giornata dato che Mr. Roby è stato all’estero questa settimana. Lungimiranza o botta di culo?
Ha giovato sicuramente il cambio di fantallenatore alla Ciusco Team visti i risultati ottenuti (terzo e quarto posto di giornata). Mr. Kufukemmammutto indovina la mossa Pinilla (che ricambia la fiducia con un gol) e schiera pure lui Ibrahimovic (1 gol e schierato da 5 fantallenatori su 10). Malus dovuti ai due gol presi da Sirigu ed alle ammonizioni di Burdisso e Perrotta. Rilanciato.

Quinto posto per la Bocafica che totalizza 70.5 punti. Continua a stentare la magica Bocafica e pur mantenendosi per la terza giornata consecutiva al di sopra dei 70 punti vede aumentare il proprio distacco dalla vetta. Bonus grazie ai gol di Ibra e Hamsik (rigore) e malus dovuti ai due gol presi da Sirigu (schierato da 5 fantallenatori su 10) ed alle ammonizioni di Burdisso e Almiron oltre alla pessima prova di Milito. Distaccato.

Sesto posto per la Fc Atletico Scescè che totalizza 68 punti. Per essere una delle due fantasquadre che non hanno segnato neanche un gol in questa giornata il sesto posto di giornata poteva essere considerato come un successo. La società Fc Atletico Scescè invece non l’ha pensata nella stessa maniera ed ha esonerato Mr. Pupiddo (Cichinno o Amu’ Machi i possibili sostituti) colpevole di non essere riuscito ad ottenere i risultati sperati. Esonerato

Settimo posto per la Mastrip72 che totalizza 67.5 punti. Crisi ufficialmente aperta anche in casa della gloriosa Mastrip72: Mr. M. Trippi, nonostante i successi passati è come si suole dire all’ultima spiaggia e la VI Giornata sarà decisiva. Il bonus ottenuto col gol di Ibrahimovic viene pressoché annullato dai malus dovuti ai due gol subiti da Sirigu ed alla ammonizione di Burdisso. Tipo da ultima spiaggia.

Ottavo posto per la FantaHiTech che totalizza 64 punti. Dalle stelle alle stalle: questa la parabola della tecnologica fantaformazione guidata da El Loco. Infatti dopo le due vittorie di seguito arriva inaspettato questo penultimo posto di giornata. Formazione schierata con diverse ore di ritardo e probabilmente per questo sfigata. Bonus grazie ad Hamsik (rigore) e malus dovuti all’ammonizione di Bega e a quello che ormai sembra stia diventando un marchio di fabbrica della FantaHiTech ossia l’autogol, di Britos questa volta (-2 punti). Stallatico.

Nono Posto di giornata per la Wild Eagles che totalizza 63 punti. Stenta ancora la rosea Wild Eagles che per la seconda volta non riesce a modificare la fantasquadra in tempo trovandosi così a giocare con la stessa fantasquadra del turno precedente. Nota positiva è che nonostante tutto Mr. Nelly ha potuto contare su tutti e undici i giocatori e con i tempi che corrono è già qualcosa. Purtroppo non segna alcun gol ma incamera i malus per il gol preso da De Sanctis e per le ammonizioni di Migliaccio e Cassani. Il consiglio è quello di fare tesoro di queste prime giornate e di non abbattersi dato che a breve inizia un torneo in cui si riparte tutti alla pari. Forza.

In classifica generale abbiamo una nuova fantasquadra al comando ed è la Carbon (372) che deve amministrare un vantaggio di 5.5 punti sulla coppia Bolinhese – Pilli United (366.5) e di nove punti sulla FantaHiTech (363) scivolata al terzo posto.

A 10.5 punti dalla terza si piazza la Mastrip72 (352.5) seguita a tre punti dalla Bocafica (349.5).

Sesto posto per la Roberteam (342), settimo per la coppia Fc Atletico Scescè – Ciusco Team (340.5) mentre fanalino di coda rimane la Wild Eagles (315).

La VI giornata del Torneo Classic della LFS PRO si disputerà sabato 2 e domenica 3 ottobre. Pertanto le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 2 ottobre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 2 ottobre sul nostro forum.

Invito tutti i fantallenatori a partecipare alla discussione circa la distribuzione dei premi finali.


Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

robbi88

Messaggio Mer Set 29, 2010 2:03 am  robbi88

Penna rossa ha scritto:Sfiora per la seconda volta consecutiva il podio la Roberteam ma quantomeno da il segnale di essere una fantasquadra reattiva: unico bonus il gol di Ibrahimovic unico malus l’ammonizione di Bentivoglio. La sola nota diciamo curiosa è che questi ultimi due buoni risultati sono stati ottenuti con la stessa formazione schierata per la III Giornata dato che Mr. Roby è stato all’estero questa settimana. Lungimiranza o botta di culo?

Soltanto botta di culo...che però si bilancia con la sfiga delle prime giornate

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.