LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

200910

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




III Giornata: partenza col botto per la FantaHiTech

Cari fantallenatori,
siamo così giunti alla terza giornata del torneo Classic della LFS PRO e continuiamo ad assistere al successo del nostro torneo grazie alla continua iscrizione di nuove fantaformazioni. Infatti dopo la Wild Eagles e la Ciusco Team si è iscritta alla LFS PRO la FantaHiTech anche se, ad onor del vero, l’esordio di quest’ultima fantaformazione ha avuto un impatto del tutto differente sul torneo rispetto alle altre due fantaformazioni: primo posto di giornata e secondo posto in classifica generale per la fantasquadra guidata da El Loco. Comunque la vera Regina di quest’avvio di campionato continua ad essere la Bolinhese che non sbaglia un colpo: terzo podio consecutivo, sempre al di sopra dei fantomatici 70 punti e terza giornata di fila in testa alla classifica generale. Buona prova complessiva anche per la Bocafica che finalmente aggancia il primo podio della stagione. Per quanto riguarda le altre fantaformazioni partecipanti al Torneo Classic continua ad andare a corrente alternata la Carbon mentre non riescono ancora a trovare il bandolo della matassa la pluridecorata Mastrip72 e la Fc Atletico Scescè. Iniziano ad accusare un certo distacco la Roberteam e la Ciusco Team mentre la Wild Eagles sembra sprofondare in una crisi preoccupante.
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la FantaHiTech che totalizza 77.5 punti. Grande esordio per la formazione guidata da El Loco anche se la voglia di straparlare ha portato El Loco ad avventurarsi in una scommessa (ovviamente persa) che alla fine ha fatto passare in secondo piano il bel risultato sportivo. Peccato perché la prestazione della tecnologica FantaHiTech aveva beneficiato di una pioggia di gol grazie alle marcature di Eto’ò (2 gol), Quagliarella e Hamsik ed il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore (con probabile vittoria pure della scommessa) se El Loco non avesse schierato Disgrazia Rubin (perfetto sconosciuto difensore bolognese) che oltre a farsi ammonire ha anche provocato un autogol. Chiacchierone ma un po’ sfigato.

Secondo gradino del podio per la Bocafica che totalizza 74.5 punti. L’Avv. Moricelli ormai ci ha abituato a partenze al rallentatore ed anche quest’anno la Bocafica ha iniziato il torneo in maniera sorniona. Se l’acuto della terza giornata annuncia però il risveglio della magica Bocafica, prevediamo grossi problemi per tutti i pretendenti al titolo. Risultato di sostanza perché in fin dei conti l’unico bonus (e che bonus) è arrivato dalla super prestazione di Eto’ò: quindi vuol dire che il risultato è stato raggiunto grazie ad una eccellente prova corale della fantaformazione. Risvegliato.

Terzo posto di giornata per la Bolinhese che totalizza 71.5 punti. La favola della cenerentola dello scorso campionato continua: terzo podio consecutivo e testa della classifica generale conquistata per la terza giornata consecutiva. Sembra proprio l’anno della fantasquadra dei pastasciuttari: infatti a sette minuti dalla fine della terza giornata di campionato per la Bolinhese non aveva segnato ancora nessuno ma poi si è svegliato il Napoli, e conseguentemente la tradizionale Bolinhese, grazie ai gol di Hamsik e Cavani (entrambi titolari nella Bolinhese) che proiettano una luce totalmente diversa sulla giornata ma probabilmente anche sul campionato della fanatasquadra allenata da Mr. Maccheroni. Napoletano

Quarto posto ex aequo per la Carbon e la Mastrip72 che totalizzano 68 punti. Andamento altalenante per la fantasquadra guidata da Mr. Peppe. Infatti dopo l’exploit del passato turno l’elettrica Carbon realizza un punteggio insufficiente: delle due una allora o la vera Carbon è la fantasquadra elettrizzante del precedente turno o è la fantasquadra con le pile scariche vista nelle altre due giornate. Bonus grazie al gol di Borriello e malus tutti difensivi a causa del gol preso da Sorrentino e dalle ammonizioni prese da Cesar e Lucchini. Da rifasare.
Terzo turno di sofferenza per la gloriosa Mastrip72 che dimostra tutti i suoi limiti sottoporta: appena due i gol segnati in tre turni e nessuno di questi è stato segnato dagli attaccanti. L’ultimo turno, pur se impreziosito da alcune positive prestazioni individuali, ha registrato zero gol nella casella delle marcature ed in un gioco in cui la differenza la fanno i gol realizzati si capisce quanto sia preoccupante l’involuzione della formazione allenata da Mr. M. Trippi. Anche perché i primi della classifica generale hanno già un buon passo. Spuntato.

Quinto posto di giornata per la Roberteam che totalizza 64.5 punti. Non riesce proprio a decollare la fantasquadra allenata da Mr. Roby. I gol non arrivano e di conseguenza neanche i risultati. Fantaformazione imbottita da milanisti o ex milanisti e in una serata in cui alla Scala del calcio il Milan pareggia col Cacania non bisogna sorprendersi se la giovane Roberteam soffra maledettamente: tra l’altro gli unici malus derivano dal gol preso da Abbiati e dalla ammonizione di Boateng. Povero diavolo.

Sesto posto di giornata per la Fc Atletico Scescè che totalizza 63 punti. Come dire chi è causa del suo mal pianga se stesso (a maggior ragione se ci si mette di mezzo la sfiga). Cambio in corsa per Mr. Di Carlo che inserisce Totti, Di Natale e Kutuzov al posto di Borriello (1 gol), Ibra e Pellissier e rinuncia così al bonus del gol di Borriello. Situazione aggravata dai due gol subiti da Frey (un’ombra rispetto alla saracinesca dell’anno scorso) e soprattutto dalla assurda ed ingiusta espulsione di Colucci che compromette definitivamente la prestazione. E pensare che tutto era iniziato così bene per l’atletica Atletico Scescè grazie al gol su rigore di Ljajic. Sfortunato consapevole.

Settimo posto di giornata per la Ciusco Team che totalizza 61 punti. In appena due turni Mr. Isatakurakatikaki non solo si è divorato il superbonus di 70 punti con cui si era registrato ma è riuscito anche a complicarsi la vita. Eppure anche la marziale Ciusco Team aveva iniziato alla grande la giornata grazie al rigore segnato da Ljajic: ma è stato un lampo nella buia notte. Gol subito da Eduardo, ingiusta espulsione di Colucci e per finire Disgrazia Rubin (autogol ed ammonizione). Al buio.

Ottavo ed ultimo posto di giornata per la Wild Eagles che totalizza 50.5 punti. Fatica molto la rosea formazione guidata da Miss Supernelly: fatica soprattutto perché si trova costretta a giocare sempre in inferiorità numerica e così non si va lontano. Cambia modulo passando ad un più offensivo 4-3-3 ma quando gli attaccanti schierati sono giocatori che non vanno neanche allo stadio a vedere la partita allora diventa tutto maledettamente più complicato. Si può anche non fare calciomercato a patto che la fantasquadra sia stata allestita con giocatori che solitamente sono titolari ma se la fantasquadra è imbottita dalle riserve delle riserve i risultati non arriveranno mai. Più confusa che persuasa.

In classifica generale sempre al comando la Bolinhese (218.5) che però vede ridursi il suo vantaggio sulla seconda FantaHiTech (217.5) ad appena un punto. Perde la seconda posizione la Carbon (212.5) adesso terza mentre risale di ben due posizioni la Bocafica (205) quarta. Quinta la Mastrip72 (204). Al sesto posto sotto quota 200 troviamo un gruppetto costituito dalla Fc Atletico Scescè (195), dalla Roberteam (193) e dalla Ciusco Team (191). Ultima con un distacco che inizia ad essere preoccupante la Wild Eagles (178).

Prima di passare agli appuntamenti del prossimo turno volevo complimentarmi con quasi tutti i fantallenatori per avere postato entro i tempi prestabiliti le fantaformazioni sul nostro forum; quasi tutti dato che Mr. Roby ha postato con un ritardo di 4 minuti la propria fantaformazione. Ricordo a tutti i fantallenatori che per il torneo Challenge (che prenderà il via dalla VII Giornata) il mancato o ritardato (anche di pochi minuti) inserimento della fantaformazione comporterà una penalizzazione di due punti.

La IV giornata della LFS PRO si disputerà mercoledì 22 e giovedì 23 settembre (primo turno infrasettimanale). Pertanto le fantaformazioni dovranno essere schierate entro le ore 20.15 di mercoledì 22 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 20.45 di mercoledì 22 settembre sul nostro forum.

Buon fantacalcio a tutti.

Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.