LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

130910

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




II Giornata Torneo Classic: Colpo grosso della Carbon

Cari fantallenatori,
la seconda giornata ha visto la netta affermazione di una fantasquadra l’elettrica Carbon che è stata la protagonista assoluta della giornata risultando la prima fantasquadra a superare gli ottanta punti in questa stagione. Tiene il passo comunque la tradizionale Bolinhese che conferma il momento di grazia con il secondo posto di giornata e mantiene con autorità la testa della classifica generale. Ancora un po’ imballate la gloriosa Mastrip72, la magica Bocafica e l’atletica Fc Atletico Scescè (che riscatta l’opaca prova dell’esordio) mentre cercano ancora la quadratura del cerchio la marziale Ciusco Team e la giovane Roberteam. Non molto positivo l’esordio della rosea Wild Eagles che ha mostrato qualche incertezza dovuta probabilmente alla poca esperienza.
A differenza del turno precedente nella seconda giornata tutte le fantasquadre hanno subito gol e le prestazioni di alcune fantasquadre sono state penalizzate dai due errori dal dischetto verificatisi sabato sera. Volendo approfondire l’analisi tecnico-tattica possiamo dire che 6 fantasquadre si sono schierate con il tradizionale 3-4-3, una fantasquadra ha optato per il 4-3-3 ed un'altra ancora ha adoperato il 4-4-2.
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la Carbon che totalizza 81 punti, sette punti in più della seconda. Prima vittoria stagionale per l’elettrica Carbon guidata con sapienza e un pò di culo (ingrediente fondamentale per ogni grande fantallenatore) da Mr. Peppino. Squadra quasi tutta italiana quella schierata per la seconda giornata del torneo Classic della LFS PRO: solo tre gli stranieri. Ben quattro i gol segnati grazie a Giovinco, Pastore, Pellissier e Quagliarella e solo un punto di malus per il gol subito da Muslera. Nazionalista.

Secondo posto di giornata per la Bolinhese che totalizza 74 punti. Continua la favola della tradizionale Bolinhese che con i punti conquistati difende il primo posto in classifica generale e dimostra una certa regolarità di risultati. Grande contentezza per Mr. Maccheroni che dopo i bocconi amari ingoiati in passato si rifà la bocca con queste deliziose prestazioni. La fantasquadra dei pastasciuttari può anche recriminare: infatti il risultato poteva essere migliore avendo realizzato ben tre gol con Pastore, Cavani e Pellissier. Purtroppo la tradizionale Bolinhese subisce un pesante passivo (a causa dei tre gol subiti da Sirigu e delle ammonizioni di Hamsik e Bojinov) che ridimensiona il risultato finale. Capolista.

Terzo gradino del podio per la Fc Atletico Scescè che totalizza 69 punti. Dopo il passo falso dell’esordio è buona la reazione dell’atletica Atletico Scescè anche se ancora la fantasquadra di Mr. Calò non riesce a superare il limite del superbonus di 70 punti. Comunque anche l’Atletico Scescè potrebbe recriminare: infatti se la giornata fosse finita alle ore 17.00 di domenica il risultato finale sarebbe stato diverso anche grazie ai gol laziali di Rocchi ed Hernanes (su rigore). Purtroppo per Mr. Calò si è però giocata anche Napoli – Bari e i bonus conquistati grazie ai laziali (e qui qualcuno potrebbe dire che i laziali portano male) sono stati in parte neutralizzati dai due gol presi da De Sanctis e dalla ammonizione di Alvarez. Aquilotto.

Quarto posto per la Mastrip72 che totalizza 67 punti. Continua a girare a vuoto l’ex macchina da gol guidata da Mr. M. Trippi. Un po’ di supponenza nello schierare la fantasquadra ed attaccanti che non vedono la porta neanche con il binocolo: queste sono le principali cause dell’inizio stentato della gloriosa Mastrip72. Pessima prova offerta da Eduardo (3 pappine subite) ed unico gol realizzato al 90’ da Hernanes su rigore. Miope.

Quinto posto per la Bocafica che totalizza 64.5 punti. Stenta a decollare anche la magica Bocafica che così come la Fc Atletico Scescè e la Mastrip72 non ha ancora superato la fatidica soglia dei 70 punti. Turno veramente rocambolesco quello vissuto dall’Avv. Moricelli: schiera sia Eto’ò che Ibra ed entrambi ricambiano sbagliando un calcio di rigore (anche se Eto’ò neutralizza il malus segnando sulla ribattuta). Gol subito da Muslera ed ammonizione rimediata da Cesar gli altri malus. Poi al 90’ arriva quantomeno il gol di Hernanes su rigore che limita un po i danni. Stentato.

Sesto posto di giornata per la Roberteam che totalizza 61.5 punti. Dopo un fantamondiale strepitoso Mr. Roby non è ancora riuscito a calarsi in questa nuova realtà. Malus da paura a causa dei tre gol subiti da Eduardo, il rigore sbagliato da Ibra e le ammonizioni di Hamsik e Hernandez. In una situazione così serve a poco il gol di Giovinco. Unica nota positiva: finalmente la giovane Roberteam è riuscita a giocare con tutti e undici i giocatori. Disorientato.

Settimo posto per la Ciusco Team che totalizza 60 punti. Ricomincia in tono minore il torneo per la formazione delle forze armate che ricalca quasi alla perfezione la prestazione della Roberteam. Infatti anche per la Ciusco Team malus da paura a causa dei tre gol subiti da Eduardo, il rigore sbagliato da Ibra e l’espulsione di Burdisso ed appena un gol segnato (Pastore). Piccola nota tecnica: la Ciusco Team si è schierata con un 4-3-3. Copione.

Ottavo ed ultimo posto di giornata per la Wild Eagles che totalizza 57.5 punti. Subisce molto l’emozione della prima volta Miss Supernelly ed il risultato ne risente. Schiera una fantasquadra molto italiana così come fatto dalla Carbon ma il risultato non è lo stesso. Fanno tutto i giocatori del Palermo: segna Balzaretti ma Sirgu becca tre gol e Bovo si fa ammonire. Il modulo probabilmente non ha aiutato molto (4-4-2) ma soprattutto non ha pagato schierare Plasmati in attacco (forse non era neanche allo stadio) e Jorge Martinez come sostituto (che era si allo stadio ma in tribuna infortunato). Comunque sbagliando si impara e siamo sicuri che a partire dal prossimo turno la rosea Wild Eagles mostrerà il suo valore. Esordiente.

In classifica generale mantiene il primo posto la Bolinhese (147) che amministra un vantaggio di 2.5 punti sulla Carbon (144.5) che passa dalle stalle del penultimo posto alle stelle del secondo. Staccata di 8.5 punti troviamo al terzo posto la Mastrip72 (136), al quarto la Fc Atletico Scescè (132), al quinto la Bocafica (130.5) e al sesto la Ciusco Team (130). Sotto i 130 punti troviamo la Roberteam (128.5) e la Wild Eagles (127.5)


Il prossimo turno del Torneo Classic della LFS PRO si disputerà sabato 18 e domenica 19 settembre. Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 18 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 18 settembre sul forum della LFS PRO. A tal proposito ricordo a tutti i fantallenatori che con l’inizio del Torneo Challenge (previsto per metà ottobre) la mancata presentazione della fantasquadra sul forum comporterà una penalizzazione di due punti (penalizzazione valida solo per il Torneo Challenge): farà fede l’orario in cui verrà postato il post contenente la fantaformazione.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

L'Opinionista :: Commenti

Supernelly

Messaggio Mar Set 14, 2010 4:00 pm  Supernelly

certo...ammetto di essere un pò triste...spero di migliorare...la mia fede per il palermo mi fa fare brutti scherzi Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso

Bolinha

Messaggio Mer Set 15, 2010 11:04 am  Bolinha

Supernelly ha scritto:certo...ammetto di essere un pò triste...spero di migliorare...la mia fede per il palermo mi fa fare brutti scherzi Rolling Eyes

...mi sembri tanto "Mr. Carletto" un allenatore dello scorso campionato... Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.