LFS PRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Opinionista

Andare in basso

310810

Messaggio 

L'Opinionista Empty L'Opinionista




I Giornata: la prima vittoria va alla Bolinhese

Cari fantallenatori,
dopo una lunga attesa è iniziato il II Torneo LFS PRO. Dopo il successo ottenuto l’anno passato dal nostro Torneo l’augurio è che anche quest’anno si possa vedere un torneo combattuto e spettacolare. Le premesse ci sono tutte: un gruppo di squadre abbastanza agguerrite ed una formula, costituita da due tornei paralleli, che dovrebbe rendere ancora più avvincente questo gioco. Tengo infatti a ricordare a tutti i partecipanti fantallenatori che è comunque un gioco e che quindi lo spirito di chi partecipa deve essere all’insegna del fair play e del sano sfottò.
Il Torneo Classic, che è iniziato questo week end, ha visto cimentarsi sei fantaformazioni: la gloriosa Mastrip72, la magica Bocafica, la tradizionale Bolinhese, l’atletica Fc Atletico Scescè, la giovane Roberteam e l’elettrica Carbon mentre dalla seconda giornata è prevista la partecipazione anche della rosea Wild Eagles.
Fatte le presentazione iniziamo a parlare di fantacalcio: dopo circa tre mesi e mezzo di pausa è finalmente ripartito il gioco più bello del mondo dopo il calcio. Il primo dato che balza subito agli occhi è che nel primo turno della Serie A si sono segnati appena 15 gol e come si sa i gol della Serie A sono il sale (ed i punti) del fantacalcio. Inizio torneo quindi con punteggi abbastanza bassi (solo due fantasquadre hanno segnato due gol ed una non ha segnato alcun gol) ulteriormente ribassati dal fatto che ben tre fantasquadre hanno giocato con un uomo in meno. Di contro bisogna però dire che nessuna fantasquadra ha subito gol in questa prima giornata e che la distanza tra la prima e l’ultima è di appena dieci punti.
Ma andiamo con ordine.

Vittoria di giornata per la Bolinhese che totalizza 73 punti. Mr. Maccheroni sembra diventato il nuovo Re Mida del fantacalcio della LFS PRO; dopo avere vinto le ultime due giornate del Fantamondiale Mr. Maccheroni si aggiudica pure la prima giornata del Torneo Classic della LFS PRO. La Bolinhese, unica fantasquadra che ha realizzato più di settanta punti, va in gol con Cavani (anche se il gol in effetti non c’era) e Thiago Silva e limita i malus alle ammonizioni di Hamsik, Sneijder, Vucinic e Cavani; ma soprattutto gode di buona sorte dato che alcune fantasquadre sono state penalizzate dal fatto di giocare con un uomo in meno. Ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci. De Mita ops…Re Mida.

Secondo posto di giornata per la Mastrip72 che totalizza 69 punti. In questo caso la notizia è che dopo 45 turni (i 38 del passato fantacampionato più i 7 del fantamondiale) per la prima volta la Mastrip72 non guida la classifica generale e si trova a dovere inseguire. Prestazione tutto sommato modesta della gloriosa Mastrip72 che però si avvantaggia delle sventure altrui per centrare il secondo posto. Unico bonus conquistato grazie al gol di Thiago Silva ma pesa come un macigno l’espulsione di Vargas (che ha preso 4 in pagella). All’inseguimento.

Terzo gradino del podio per la giovane Roberteam che totalizza 67 punti. Come Mr. Maccheroni anche Mr. Roby riprende da dove aveva terminato il fantamondiale: infatti così come per l’ultima giornata del fantamondiale anche per la prima giornata del Torneo Classic della LFS PRO la Roberteam gioca con un giocatore in meno (stavolta è stato Dzemaili) e così come allora la vittoria sfugge in maniera beffarda. Peccato perché la Roberteam aveva realizzato due gol con Thiago Silva e Guberti e non aveva beccato alcun malus se non l’ammonizione di Totti. Sbeffeggiato.

Quarto posto per la Bocafica che realizza 66 punti. Partita sufficiente nel vero senso della parola per la fantasquadra dell’Avv. Moricelli. Nessun acuto e un solo malus dovuto all’ammonizione di Vucinic. Comunque la magica Bocafica ci ha abituato a partenze al rallentatore per poi iniziare a carburare: finora ha iniziato a carburare sempre troppo tardi ma se dovesse invertire il trend potrebbe diventare una seria pretendente al titolo. Sufficiente

Quinto posto di giornata per la prima new entry dei tornei della LFS PRO la Carbon che totalizza 63.5 punti. Anche la Carbon così come la Roberteam gioca con un giocatore in meno avendo inserito in formazione Dzemaili (che non ha giocato) compromettendo così l’inizio del torneo. Comunque volendo vedere l’aspetto positivo di tutta la vicenda se avesse giocato con 11 giocatori l’elettrica Carbon avrebbe ottenuto un miglior risultato battagliando per il podio. Bonus grazie al rigore segnato da Pellissier e malus dovuti alle ammonizioni di Sneijder e Biava. Da rivedere.

Sesto posto di giornata per la seconda debuttante la Fc Atletico Scescè che totalizza 63 punti. Come dice il detto non c’è due senza tre e quindi oltre la Roberteam e la Carbon anche la Fc Atletico Scescè gioca con un uomo in meno (che non è Dzemaili ma Morero) e anche Mr. Calò può quindi recriminare. Tra l’altro la giornata dell’atletica FAS (Fc Atletico Scescè) è stata ulteriormente rovinata dall’espulsione di Vargas (con annesso 4 in pagella). Bonus grazie al rigore segnato da Cassano e malus dovuto all’ammonizione di Vucinic. Gli ultimi saranno i primi (…forse).

Prima di passare ai saluti un ultima annotazione. Queste prime giornate di campionato saranno abbastanza difficili perché bisognerà fare le così dette “nozze coi fichi secchi”: infatti i prezzi di alcuni giocatori di media e bassa fascia sono ancora molto alti (non si trovano attaccanti a meno di 9 crediti) e quindi ci si trova costretti a non potere disporre di panchine che potrebbero compensare eventuali defezioni di giocatori dell’ultimo minuto (si vedano i casi della Roberteam, della Carbon e della FAS). L’unica consolazione sta nel fatto che tutti i fantallenatori si trovano più o meno nella stessa situazione.

Il prossimo turno del Torneo Classic della LFS PRO si disputerà sabato 11 e domenica 12 settembre (causa stop del campionato per le partite della nuova nazionale italiana che speriamo ci dia più soddisfazioni dell’ultima..e non credo sia molto difficile). Pertanto ricordo a tutti che le fantaformazioni vanno postate entro le ore 17.30 di sabato 11 settembre sul sito del Fantacalcio di Repubblica ed entro le ore 18.00 di sabato 11 settembre sul forum della LFS PRO. A tal proposito ricordo a tutti i fantallenatori che con l’inizio del Torneo Challenge (previsto per metà ottobre) la mancata presentazione della fantasquadra sul forum comporterà una penalizzazione di due punti (penalizzazione valida solo per il Torneo Challenge): farà fede l’orario in cui verrà postato il post contenente la fantaformazione.

Buon fantacalcio a tutti.
Penna rossa
Penna rossa
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1724
Compleanno : 10.10.10
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 113

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.